Nuovi Garmin 510 e 810

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
ragazzi vi volevo chiedere un info, ho un garmin edge 510, che non riesco a trovare l'autopause cioè quando mi fermo con la bici il tempo non si ferma, ma continua ad andare avanti, come mai??spero che mi potiate aiutare. grazie mille in anticipo


1 Nella schermata principale, selezionare > Profili attività
2 Selezionare un profilo.
3 Selezionare Auto Pause > Modalità Auto Pause.
4 Selezionare un'opzione:
• Selezionare Quando in sosta per mettere automaticamente in pausa il timer quando ci si ferma.
• Selezionare Velocità personalizzata per mettere automaticamente in pausa il timer quando la velocità scende al di sotto di un valore specificato.
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
oggi terza uscita con il garmin 810 ancora problemi su problemi.Per testarlo mi son portato dietro anche il garmin 800(senza HRM).
Avevo già evidenziato in questo post i problemi avuti appena acquistato.
Ricordo che ho installato l'ultima versione software e cioe la 2.5

Oggi sono uscito nuovamente per testarlo ancora una volta.
In partenza mi è uscita la voce "calibrazione quota", e mi dava pendenze del 800%. Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo per far tornare tutto alla normalità...o quasi

Sulla pendenza non ci siamo proprio in confronto al Garmin 800. In rettilineo, senza traffico automobilistico, ed in un tratto pianeggiante senza avvallamenti, mi cambia continuamente la pendenza partendo da 0 ed arrivando anche a pendenze che vanno dal -7% al +7%. L'800 ovviamente segnava sempre 0%.
In salita è un calvario...pendenze medie del 6% con l'800 arrivano anche ad avere tratti di 1-2 secondi al 25% con l'810
Ah...dimenticavo il dislivello, tutto sballato ovviamente. Con il Garmin 800 mi dava circa 35mt di ascesa in 21 km(di pianura). Con l'810 siamo sui 97 mt di ascesa totale!!!

Escludendo il sensore di cadenza ad entrambi(quindi con il satellite) il Garmin 800 segnala una velocità inferiore di quasi 3 km/h rispetto al Garmin 810 (ovvio che quella dell'800 è più reale in quanto di punto in bianco riesco a portare medie anche sopra i 35km/h per più chilometri ma soprattutto con una frequenza di fondo medio!).

Oltre questo mi son portato anche 2 cell (il mio Samsung S3 ed un LG optimus 3d di mia moglie) poichè improvvisamente perdeva il segnale bluetooth del livetrack. Lo ha fatto con entrambi i cellulari. Livetrack chiuso dopo pochi chilometri con tutti e due i cell.

A questo punto sono rientrato a casa, ho chiamato Riskjo ed ho chiesto la sostituzione del prodotto. Lunedì(o se rientro presto domani dall'uscita) lo rispedisco in attesa del nuovo. Sperando che non dia gli stessi problemi.
 
Ultima modifica:

Rafe

Novellino
2 Agosto 2009
17
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti, sono da poco in possesso di un edge 510. Qualcuno mi saprebbe dire come si comporta la batteria utilizzando la modalita' gps + glonass?? sul manuale c'e' scritto solo 6 ore... :( domenica dovrei fare la sportful quindi me ne serviranno moooolte di piu'!!!:wacko:
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
oggi terza uscita con il garmin 810 ancora problemi su problemi.Per testarlo mi son portato dietro anche il garmin 800(senza HRM).
Avevo già evidenziato in questo post i problemi avuti appena acquistato.
Ricordo che ho installato l'ultima versione software e cioe la 2.5

Oggi sono uscito nuovamente per testarlo ancora una volta.
In partenza mi è uscita la voce "calibrazione quota", e mi dava pendenze del 800%. Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo per far tornare tutto alla normalità...o quasi

Sulla pendenza non ci siamo proprio in confronto al Garmin 800. In rettilineo, senza traffico automobilistico, ed in un tratto pianeggiante senza avvallamenti, mi cambia continuamente la pendenza partendo da 0 ed arrivando anche a pendenze che vanno dal -7% al +7%. L'800 ovviamente segnava sempre 0%.
In salita è un calvario...pendenze medie del 6% con l'800 arrivano anche ad avere tratti di 1-2 secondi al 25% con l'810
Ah...dimenticavo il dislivello, tutto sballato ovviamente. Con il Garmin 800 mi dava circa 35mt di ascesa in 21 km(di pianura). Con l'810 siamo sui 97 mt di ascesa totale!!!

Escludendo il sensore di cadenza ad entrambi(quindi con il satellite) il Garmin 800 segnala una velocità inferiore di quasi 3 km/h rispetto al Garmin 810 (ovvio che quella dell'800 è più reale in quanto di punto in bianco riesco a portare medie anche sopra i 35km/h per più chilometri ma soprattutto con una frequenza di fondo medio!).

Oltre questo mi son portato anche 2 cell (il mio Samsung S3 ed un LG optimus 3d di mia moglie) poichè improvvisamente perdeva il segnale bluetooth del livetrack. Lo ha fatto con entrambi i cellulari. Livetrack chiuso dopo pochi chilometri con tutti e due i cell.

A questo punto sono rientrato a casa, ho chiamato Riskjo ed ho chiesto la sostituzione del prodotto. Lunedì(o se rientro presto domani dall'uscita) lo rispedisco in attesa del nuovo. Sperando che non dia gli stessi problemi.
Hai sicuramente ricevuto una versione con problemi all'hardware penso.
Io con l'810 vado una bomba, segnale gps mai perso, fix satellitare velocissimo e creando nuovi percorsi me ne accorgo, riesce a reggere il segnale anche tra le montagne senza perdere un colpo.
 

cibax

Novellino
28 Agosto 2010
7
0
prato
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse durace di2
Salve a tutti, ieri ho acquistato il GARMIN 510 EDGE e dopo la prima uscita ho visto che visualizza su garmin connect i percorsi in miglia e l'altezza in piedi, forse se ne sarà già parlato, ma non riesco a trovare la discussione, come si fà a trasformare i dati in metri e km? Grazie , ciao a tutti.
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Hai sicuramente ricevuto una versione con problemi all'hardware penso.
Io con l'810 vado una bomba, segnale gps mai perso, fix satellitare velocissimo e creando nuovi percorsi me ne accorgo, riesce a reggere il segnale anche tra le montagne senza perdere un colpo.
io non ho mai perso il segnale GPS, ma il segnale ANT+ sia della fascia che del sensore di cadenza.

Inoltre, in salita lavorando anche con la VAM mi da valori sballati ogni secondo.

Oggi ho caricato su garmin connect l'uscita con entrambi i Garmin.
Guardate qui la differenza di ascesa in 80km tra il mio Garmin 800 e l'810!(ovviamente disattivando le correzioni di quota)

Garmin Edge 800
Garmin Edge 810

I compagni di viaggio che avevano garmin 800 si attestavano a valori +o- 20mt ma dal Edge 800.

Ho inviato raccomandata per recesso dalla vendita...L'810 può aspettare almeno qualche annetto. Mi tengo stretto il mio 800
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
750
44
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Salve a tutti, ieri ho acquistato il GARMIN 510 EDGE e dopo la prima uscita ho visto che visualizza su garmin connect i percorsi in miglia e l'altezza in piedi, forse se ne sarà già parlato, ma non riesco a trovare la discussione, come si fà a trasformare i dati in metri e km? Grazie , ciao a tutti.

Controlla in basso(scusate volevo dire in ALTO) a destra
 
Ultima modifica:

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Salve a tutti, ieri ho acquistato il GARMIN 510 EDGE e dopo la prima uscita ho visto che visualizza su garmin connect i percorsi in miglia e l'altezza in piedi, forse se ne sarà già parlato, ma non riesco a trovare la discussione, come si fà a trasformare i dati in metri e km? Grazie , ciao a tutti.

Clicca sul tuo username in alto a destra, impostazioni, preferenze di visualizzazione.

Da lì cambi quello che vuoi, in particolare setti "unità di misura" a metrico!
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
io non ho mai perso il segnale GPS, ma il segnale ANT+ sia della fascia che del sensore di cadenza.

Inoltre, in salita lavorando anche con la VAM mi da valori sballati ogni secondo.

Oggi ho caricato su garmin connect l'uscita con entrambi i Garmin.
Guardate qui la differenza di ascesa in 80km tra il mio Garmin 800 e l'810!(ovviamente disattivando le correzioni di quota)

Garmin Edge 800
Garmin Edge 810

I compagni di viaggio che avevano garmin 800 si attestavano a valori +o- 20mt ma dal Edge 800.

Ho inviato raccomandata per recesso dalla vendita...L'810 può aspettare almeno qualche annetto. Mi tengo stretto il mio 800

A me con la VAM instantanea nessun tipo di problema, ripeto hai purtroppo acquistato una versione buggata.
La via più semplice sarebbe stata la sostituzione, però se ti trovi bene con l'800 ci sta di restare con quello.
A me l'810 va una bomba o-o
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
io non ho mai perso il segnale GPS, ma il segnale ANT+ sia della fascia che del sensore di cadenza.

Inoltre, in salita lavorando anche con la VAM mi da valori sballati ogni secondo.

Oggi ho caricato su garmin connect l'uscita con entrambi i Garmin.
Guardate qui la differenza di ascesa in 80km tra il mio Garmin 800 e l'810!(ovviamente disattivando le correzioni di quota)

Garmin Edge 800
Garmin Edge 810

I compagni di viaggio che avevano garmin 800 si attestavano a valori +o- 20mt ma dal Edge 800.

Ho inviato raccomandata per recesso dalla vendita...L'810 può aspettare almeno qualche annetto. Mi tengo stretto il mio 800

Quello della van e dell'ant+ sono bug noti come quello del drop Power.
Al momento l'810 non valle la spesa
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Quello della van e dell'ant+ sono bug noti come quello del drop Power.
Al momento l'810 non valle la spesa

Già, ma avevo capito che con la 2.50 erano state eliminate. A quanto pare ci sono anche altri problemi...cmq concordo che al momento non vale la spesa. Ma soprattutto forse non e accettabile il passaggio dall'800 all'810.
 

cibax

Novellino
28 Agosto 2010
7
0
prato
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse durace di2
Salve a tutti, ieri ho acquistato il GARMIN 510 EDGE e dopo la prima uscita ho visto che visualizza su garmin connect i percorsi in miglia e l'altezza in piedi, forse se ne sarà già parlato, ma non riesco a trovare la discussione, come si fà a trasformare i dati in metri e km? Grazie , ciao a tutti.
Grazie di cuore a Mikuni e Darpao per la velocissima risposta, in effetti era una bischerata:mrgreen:
 

ghiando

Novellino
30 Settembre 2009
34
0
fermignano (pu)
Visita sito
Bici
Cervelo s5
1 Nella schermata principale, selezionare > Profili attività
2 Selezionare un profilo.
3 Selezionare Auto Pause > Modalità Auto Pause.
4 Selezionare un'opzione:
• Selezionare Quando in sosta per mettere automaticamente in pausa il timer quando ci si ferma.
• Selezionare Velocità personalizzata per mettere automaticamente in pausa il timer quando la velocità scende al di sotto di un valore specificato.

Grazie mille!!!!!
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ciao ragazzi! La Garmin sta mettendo sul mercato un nuovo strumento, invece di sistemare i problemi del 510 e dell'810 !!! Sembra un 810 semplificato. Anche i cicloamatori americani sono molto duri con la Garmin Basta leggere il commento di Pete che definisce l'810 un POS. ( Nel linguaggio anglo-americano d'internet POS vuol dire "Piece of S..t"; tradotto "Pezzo di m...a"). Per farsi due risate si consiglia di leggere il blog della Garmin.
http://www.bikerumor.com/2013/06/14/garmin-edge-touring-gps-bicycle-computer-spotted/