catolino
Apprendista Velocista
se a qlkno interessa ho trovato garmin 500 completo di fascia e sensore a 196 spedizione inclusa, per vedere il prezzo scontato bisogna cliccare su spendere meno ? io l ho ordinati in contrassegno a 3 in piu vediamo
Hai sicuramente ricevuto una versione con problemi all'hardware penso.oggi terza uscita con il garmin 810 ancora problemi su problemi.Per testarlo mi son portato dietro anche il garmin 800(senza HRM).
Avevo già evidenziato in questo post i problemi avuti appena acquistato.
Ricordo che ho installato l'ultima versione software e cioe la 2.5
Oggi sono uscito nuovamente per testarlo ancora una volta.
In partenza mi è uscita la voce "calibrazione quota", e mi dava pendenze del 800%. Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo per far tornare tutto alla normalità...o quasi
Sulla pendenza non ci siamo proprio in confronto al Garmin 800. In rettilineo, senza traffico automobilistico, ed in un tratto pianeggiante senza avvallamenti, mi cambia continuamente la pendenza partendo da 0 ed arrivando anche a pendenze che vanno dal -7% al +7%. L'800 ovviamente segnava sempre 0%.
In salita è un calvario...pendenze medie del 6% con l'800 arrivano anche ad avere tratti di 1-2 secondi al 25% con l'810
Ah...dimenticavo il dislivello, tutto sballato ovviamente. Con il Garmin 800 mi dava circa 35mt di ascesa in 21 km(di pianura). Con l'810 siamo sui 97 mt di ascesa totale!!!
Escludendo il sensore di cadenza ad entrambi(quindi con il satellite) il Garmin 800 segnala una velocità inferiore di quasi 3 km/h rispetto al Garmin 810 (ovvio che quella dell'800 è più reale in quanto di punto in bianco riesco a portare medie anche sopra i 35km/h per più chilometri ma soprattutto con una frequenza di fondo medio!).
Oltre questo mi son portato anche 2 cell (il mio Samsung S3 ed un LG optimus 3d di mia moglie) poichè improvvisamente perdeva il segnale bluetooth del livetrack. Lo ha fatto con entrambi i cellulari. Livetrack chiuso dopo pochi chilometri con tutti e due i cell.
A questo punto sono rientrato a casa, ho chiamato Riskjo ed ho chiesto la sostituzione del prodotto. Lunedì(o se rientro presto domani dall'uscita) lo rispedisco in attesa del nuovo. Sperando che non dia gli stessi problemi.
io non ho mai perso il segnale GPS, ma il segnale ANT+ sia della fascia che del sensore di cadenza.Hai sicuramente ricevuto una versione con problemi all'hardware penso.
Io con l'810 vado una bomba, segnale gps mai perso, fix satellitare velocissimo e creando nuovi percorsi me ne accorgo, riesce a reggere il segnale anche tra le montagne senza perdere un colpo.
Salve a tutti, ieri ho acquistato il GARMIN 510 EDGE e dopo la prima uscita ho visto che visualizza su garmin connect i percorsi in miglia e l'altezza in piedi, forse se ne sarà già parlato, ma non riesco a trovare la discussione, come si fà a trasformare i dati in metri e km? Grazie , ciao a tutti.
Salve a tutti, ieri ho acquistato il GARMIN 510 EDGE e dopo la prima uscita ho visto che visualizza su garmin connect i percorsi in miglia e l'altezza in piedi, forse se ne sarà già parlato, ma non riesco a trovare la discussione, come si fà a trasformare i dati in metri e km? Grazie , ciao a tutti.
io non ho mai perso il segnale GPS, ma il segnale ANT+ sia della fascia che del sensore di cadenza.
Inoltre, in salita lavorando anche con la VAM mi da valori sballati ogni secondo.
Oggi ho caricato su garmin connect l'uscita con entrambi i Garmin.
Guardate qui la differenza di ascesa in 80km tra il mio Garmin 800 e l'810!(ovviamente disattivando le correzioni di quota)
Garmin Edge 800
Garmin Edge 810
I compagni di viaggio che avevano garmin 800 si attestavano a valori +o- 20mt ma dal Edge 800.
Ho inviato raccomandata per recesso dalla vendita...L'810 può aspettare almeno qualche annetto. Mi tengo stretto il mio 800

io non ho mai perso il segnale GPS, ma il segnale ANT+ sia della fascia che del sensore di cadenza.
Inoltre, in salita lavorando anche con la VAM mi da valori sballati ogni secondo.
Oggi ho caricato su garmin connect l'uscita con entrambi i Garmin.
Guardate qui la differenza di ascesa in 80km tra il mio Garmin 800 e l'810!(ovviamente disattivando le correzioni di quota)
Garmin Edge 800
Garmin Edge 810
I compagni di viaggio che avevano garmin 800 si attestavano a valori +o- 20mt ma dal Edge 800.
Ho inviato raccomandata per recesso dalla vendita...L'810 può aspettare almeno qualche annetto. Mi tengo stretto il mio 800
Quello della van e dell'ant+ sono bug noti come quello del drop Power.
Al momento l'810 non valle la spesa
Già, ma avevo capito che con la 2.50 erano state eliminate. A quanto pare ci sono anche altri problemi...cmq concordo che al momento non vale la spesa. Ma soprattutto forse non e accettabile il passaggio dall'800 all'810.
Grazie di cuore a Mikuni e Darpao per la velocissima risposta, in effetti era una bischerataSalve a tutti, ieri ho acquistato il GARMIN 510 EDGE e dopo la prima uscita ho visto che visualizza su garmin connect i percorsi in miglia e l'altezza in piedi, forse se ne sarà già parlato, ma non riesco a trovare la discussione, come si fà a trasformare i dati in metri e km? Grazie , ciao a tutti.
1 Nella schermata principale, selezionare > Profili attività
2 Selezionare un profilo.
3 Selezionare Auto Pause > Modalità Auto Pause.
4 Selezionare un'opzione:
Selezionare Quando in sosta per mettere automaticamente in pausa il timer quando ci si ferma.
Selezionare Velocità personalizzata per mettere automaticamente in pausa il timer quando la velocità scende al di sotto di un valore specificato.