Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Se c'è almeno un altro che rientra con me dalla parte delle Fonti (e non passando dalle megadiscese del versante di S. Andrea Frius) per me va bene...

Pensavo di portarti alla temibile salita del Castello di Sassai >@<.
Le discese non piacciono neanche a me, potremmo evitarle rientrando da Senorbì.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Benissimo! o-o
Allora domattina girozzo zona Silius? :asd:

Se c'è almeno un altro che rientra con me dalla parte delle Fonti (e non passando dalle megadiscese del versante di S. Andrea Frius) per me va bene...

Per me ok. Così potremmo sperimentare una volta per tutte la terrificante salita del castello di Sassai, così giusto per non farsi mancare niente..

Per il rientro mi va benissimo pure ripassare dalle fonti o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Per me ok. Così potremmo sperimentare una volta per tutte la terrificante salita del castello di Sassai, così giusto per non farsi mancare niente..

Io vorrei rientrare da S. Andrea Frius perchè devo fare la solita provvista :asd:. A limite scendo da solo, per me non ci son problemi.

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC

Per me con Sassai verrebbe fuori un giro troppo lungo, partendo e rientrando da Cagliari.
Ieri, pur risparmiando qualche energia, ho comunque fatto un giro da 80 Km. a Campuomu, ben fornito di salite...

Inoltre, se dovesse venire jo3, prevederei anche l'opzione di accorciare il giro di conseguenza, con giro di boa tra le Fonti e S. Nicolò (o Silius, se se la sente).

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
non esco da 4 settimane... ho messo un kg tra una cosa è l'altra... silius era stato un culo anche dopo un mese che ero costante... di certo non ci vengo domani col caldo... preferisco vivere :mrgreen:

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Stamattina il percorso di ritorno da S. Nicolò (nel giro di Dolianova), sullo stesso versante dell'andata, me lo sono proprio goduto.

Specialmente la parte che comincia a livello dell'ovile, dove all'andata c'era un gregge di capre in mezzo alla strada (più o meno a metà strada tra S. Nicolò e le fonti), fino ad arrivare a Dolianova.
Ottima idea la pausa di cazzeggio sui tavolini in pietra della piazzuola delle Fonti, con borraccia di acqua fresca auto-servita al tavolo.
Bella e molto panoramica la discesa.

Devo proprio ammettere che la pensata (di dtmajesty) relativa a "Lato A + Lato B" della salita delle fonti ha qualcosa di geniale!
Come risultato, il pezzo pallosissimo (e rischioso!) di 387 che parte da S. Andrea Frius è stato drasticamente ridotto, e sostituito in parte con la strada secondaria per Dolianova, molto più tranquilla.

Decisamente consigliabile per il prossimo "Giro delle Fonti" con jo3! o-o

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima

e ragazzi miei dobbiamo partire dal presupposto che io non sono al vostro livello... vi seguo finchè posso ma se ad ogni stage aumentate come se io dopo una settimana fossi un ciclista migliore alla fine credo che diventi complicato per me... specialmente perchè si fa sempre più salita...
l'ultima volta a silius son stati 100km con salite continue e praticamente senza soste! senza considerare che nel tratto verso dolianova il ritmo era troppo alto e son rimasto solo... :bua:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Stamattina il percorso di ritorno da S. Nicolò (nel giro di Dolianova), sullo stesso versante dell'andata, me lo sono proprio goduto.

Specialmente la parte che comincia a livello dell'ovile, dove all'andata c'era un gregge di capre in mezzo alla strada (più o meno a metà strada tra S. Nicolò e le fonti), fino ad arrivare a Dolianova.
Ottima idea la pausa di cazzeggio sui tavolini in pietra della piazzuola delle Fonti, con borraccia di acqua fresca auto-servita al tavolo.
Bella e molto panoramica la discesa.

Devo proprio ammettere che la pensata (di dtmajesty) relativa a "Lato A + Lato B" della salita delle fonti ha qualcosa di geniale!
Come risultato, il pezzo pallosissimo (e rischioso!) di 387 che parte da S. Andrea Frius è stato drasticamente ridotto, e sostituito in parte con la strada secondaria per Dolianova, molto più tranquilla.

Si ottimo percorso, e caldo superato senza troppo disturbo, grazie anche alla sosta alle fonti in cime alla salita al ritorno o-o Tra l'altro partirà una petizione per avere un distributore automatico di birra alla spina o-oo-oo-o accanto ai vari rubinetti d'acqua... Effettivamente tra tavolini, ombra e arietta leggermente ventilata anche alle 11e30 la su si stava davvero bene, ci mancava solo una bella birrozza fresca :mrgreen:

findORElevation3.php

Non parliamo poi della vista panoramica, davvero meritevole :cool:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
e ragazzi miei dobbiamo partire dal presupposto che io non sono al vostro livello... vi seguo finchè posso ma se ad ogni stage aumentate come se io dopo una settimana fossi un ciclista migliore alla fine credo che diventi complicato per me... specialmente perchè si fa sempre più salita...
l'ultima volta a silius son stati 100km con salite continue e praticamente senza soste! senza considerare che nel tratto verso dolianova il ritmo era troppo alto e son rimasto solo... :bua:

Beh il livello aumentava perchè la risposta della tua pedalata era convincente e i tuoi progressi erano costanti (e anche sorprendenti direi). Certo è che poi per mantenere la crescita, specie agli inizi, ci vuole un pizzico di costanza. Però vorrei farti pure notare che secondo me hai un ricordo 'distorto' di quel percorso, perchè quella volta arrivasti con sole 4 ore di sonno, e per cui te la sei cavata in maniera più che egregia. Dovessi rifarlo in condizioni di riposo più adatte, son sicuro, vedresti che poi non si tratta di nulla di particolarmente impegnativo.