Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Per cui alla fine mi converrebbe prendere un bb30 (che sembra sia lo standard del futuro)...in modo da poter avere una compatibilità futura :) ?

grazie 1000 :)

standard del futuro non lo so, di sicuro è più costoso di quelle normali

a mio avviso lo standard che assicura la massima compatibilità è il normalissimo 24mm (magari informati se sui cuscinetti che hai giù puoi mettere una guarnitura 24mm)

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
non è BSA ma bb90 e non puoi mettere il BB30 ma solo il 24mm

qualunque guarnitura 24mm, la FSA è la più economica sennò vai sulla rotor 3D (non la 3D+)

Ciao, stamattina mi sono recato in negozio per chiedere lumi.
Mi è stato consigliato di attendere il garmin vector a Settembre perchè al momento le altre soluzioni comportano l'utilizzo di un'altro computerino differente dal garmin.
Ora ho le idee un pò confuse :wacko:, cosa consigliate di fare?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao, stamattina mi sono recato in negozio per chiedere lumi.
Mi è stato consigliato di attendere il garmin vector a Settembre perchè al momento le altre soluzioni comportano l'utilizzo di un'altro computerino differente dal garmin.
Ora ho le idee un pò confuse :wacko:, cosa consigliate di fare?

Sempre peggio sti negozianti

Cioè... È il loro lavoro e manco si informano

Praticamente tutti o quasi i misuratori di potenza sono compatibili con i garmin

Qui credo tutti utilizzino il power2max con garmin, io l'ho usato con il 705 e ora con il 500 ma è compatibile con 510 e 810 e credo altri dispositivi

Il vector tra l'altro sono due anni che deve uscire e lo rimandano sempre

• Mi piace
Reactions: -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Sempre peggio sti negozianti

Cioè... È il loro lavoro e manco si informano

Praticamente tutti o quasi i misuratori di potenza sono compatibili con i garmin

Qui credo tutti utilizzino il power2max con garmin, io l'ho usato con il 705 e ora con il 500 ma è compatibile con 510 e 810 e credo altri dispositivi

Il vector tra l'altro sono due anni che deve uscire e lo rimandano sempre
Ok ma io che ho una trek domane 4.3 con shimano 105 e monto guarnitura compact, c'è un link power2max dove posso procedere con l'acquisto oppure mi conviene contattare il loro supporto?
Per il prezzo e l'istallazione come funziona?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ok ma io che ho una trek domane 4.3 con shimano 105 e monto guarnitura compact, c'è un link power2max dove posso procedere con l'acquisto oppure mi conviene contattare il loro supporto?
Per il prezzo e l'istallazione come funziona?

Sul sito c'è scritto tutto e ci sono i moduli per ordinare

Prezzi sono indicati

Installazione la fai da te o te la fai fare dal meccanico

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La FSA compatibile con la mia Trek domane 4.3 dovrebbe essere questa giusto?
http://www.power2max.de/shop_details.php?artikelid=14http://www.power2max.de/shop_details.php?artikelid=14.
Version e Crank length?

sì dovrebbe essere compatibile

version devi scegliere tra girobulloni compact (110) o standard (130)

ricorda che devi abbinare (ed eventualmente comprare) le corone (non vanno bene quelle che hai ora) e le viti per le corone

la lunghezza pedivelle in base alla misura che utilizzi (se guardi all'interno delle pedivelle 105 c'è scritto la misura)

ad ogni modo qui c'è una tabella compatibilità:

http://www.power2max.de/techdetails_kompatibilitaet.php

io fossi in te per scrupolo, visto che la FSA non è indicata (è stata introdotta dopo e non aggiornato la tabella), scriverei loro... più che altro per capire se puoi tenere i tuoi cuscinetti o meno

credo proprio di sì

con i tuoi cuscinetti puoi usare BSA ITA

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
sì dovrebbe essere compatibile

version devi scegliere tra girobulloni compact (110) o standard (130)

ricorda che devi abbinare (ed eventualmente comprare) le corone (non vanno bene quelle che hai ora) e le viti per le corone

la lunghezza pedivelle in base alla misura che utilizzi (se guardi all'interno delle pedivelle 105 c'è scritto la misura)

Ok quindi praticamente la lunghezza pedivelle me le trovo dal 105, mentre la version posso scegliere a prescindere sia 110 che 130, solo che dopo dovrò prendere le corone e le viti giusto?
Io monto compact 50/34 davanti.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ok quindi praticamente la lunghezza pedivelle me le trovo dal 105, mentre la version posso scegliere a prescindere sia 110 che 130, solo che dopo dovrò prendere le corone e le viti giusto?
Io monto compact 50/34 davanti.

e allora vai sul 110

il 110 permette di montare corone 34/36/38 - 50/52

il 130 permette di montare 52/38 e superiori

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Perfetto, ho un'ultima domanda, mi sono riletto le pagine dietro del topic ma non ho ancora capito al 100%.
La differenza di spinta tra gamba sx/dx è riportata?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao, qualcuno di voi ha avuto problemi di eccessive "flessioni" o "rumori strani" con il power2max?

Mi spiego: io ho un gruppo e catena campagnolo e da poco ho montato il power2max con una rotor 3d plus e corone stronglight ct2.

Dopo i primi km ho iniziato a sentire di forti rumori "cracacrac" abbastanza forti provenienti dalla zona guarnitura quando spingo wattaggi medio alti (da 300W in su) e medio basse frequenze ( da 70 in giù).

Ho già controllato il serraggio delle viti delle corone, controllato la lunghezza catena che temevo si allungasse e scorresse sulle corone), smontato, rimontato ingrassato tutto il movimento centrale. Ho controllato anche i pedali nonostante siano quasi nuovi ma niente.

Qualcuno ha idea su cosa possa essere?

Mi restano 2 ipotesi:
1- non perfetta compatibilità tra il disegno dei denti delle corone rotor e la catena campagnolo che sotto forti tensioni rumoreggiano
2- il "corpo" del power2max che ha qualche problema

Voi che dite?
grazie

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ora il dubbio e uno solo: prendere questo o attendere il vector della garmin?
Voi che consigliate?

Io ho atteso per mesi il vector della garmin e poi ho preso il power 2 max.

Conosco gente che attende il vetor da 3 anni e comunque l'unico misuratore di potenza sui pedali finora commercializzato (look+polar) da più problemi che altro.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Io ho atteso per mesi il vector della garmin e poi ho preso il power 2 max.

Conosco gente che attende il vetor da 3 anni e comunque l'unico misuratore di potenza sui pedali finora commercializzato (look+polar) da più problemi che altro.
Stavo cercando un pò di informazioni anche riguardo al peso per le 2 soluzioni per me disponibili, ovvero fsa gossamer e rotor 3d però sui siti non ho trovato informazioni utili.
Penso che dovrei togliere anche un pò di grammi rispetto all'attuale componentistica dello shimano 105 giusto?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Stavo cercando un pò di informazioni anche riguardo al peso per le 2 soluzioni per me disponibili, ovvero fsa gossamer e rotor 3d però sui siti non ho trovato informazioni utili.
Penso che dovrei togliere anche un pò di grammi rispetto all'attuale componentistica dello shimano 105 giusto?

su sito power2max ci sono i pesi dettagliati di tutte le soluzioni guarnitura proposte, per il vector non so, anche perchè essendo che il prodotto non è definitivo non credo ne conoscano il peso..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.