Garmin 510

V

VECCHIA

Guest
In effetti 350Kcal/ora sembra un po' basso, ma dipende molto da quanto stavi spingendo, se non ho sbagliato i conti, considerando la solita efficienza muscolare del 21%, 350Kcal/ora significano 85w di potenza espressi mediamente in quell'ora, che significa sostanzialmente andare a 25km/h di velocità media in pianura senza vento (media comprensiva di soste!)
Direi che una media di 25 senza vento in pianura e' da escludere .

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Direi che una media di 25 senza vento in pianura e' da escludere .

Se hai voglia puoi passarmi il gpx/tcx, dicendomi il tuo peso esatto e il peso della bici in ordine di marcia, così si può stimare la potenza e vedere di quanto ti sottostima le calorie.
Cmq con i garmin io non ho alcuna esperienza, ma posso assicurarti che i polar sovrastimano alla grande le calorie

V

VECCHIA

Guest
E la fmax ?

Questo non vuol dire che il Polar fosse più corretto del Garmin.
Il consumo calorico non è una costante, dipende da tante cose, prima di tutto dal ritmo a cui un percorso lo si fa, oltre che al grado di allenamento e/o affaticamento. Bastasse guardare le ore e/o il percorso non servirebbero complicati algoritmi per calcolarle nè tantomeno un cardio.

Se mi scrivi che "sottostima" vuol dire che tu sei convinto di poter valutare le calorie meglio di uno strumento che ha bisogno dei dati del cardio e alcuni parametri per calcolarlo.

Può anche essere vero che te lo "sottostima" (probabilmente perchè non hai impostato nel modo corretto i parametri necessari), ma resta il fatto che per dire che uno strumento "sottostima" si deve possedere uno strumento di precisione superiore che dimostra che lo strumento di precisione inferiore "sottostima". Altrimenti come direbbe Noemi "sono solo parole".