The cult of caad

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
ho preso un reggisella K-force in carbonio che va a sostituire quello in alluminio di serie sul mio caad 10. Devo cambiare il collarino o va bene quello di serie? Posso non mettere paste se il reggisella tiene e non scivola a 5nm?

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
ho preso un reggisella K-force in carbonio che va a sostituire quello in alluminio di serie sul mio caad 10. Devo cambiare il collarino o va bene quello di serie? Posso non mettere paste se il reggisella tiene e non scivola a 5nm?

il collarino di serie va benissimo. Non devi mettere nulla sul reggisella, serve solo con telaio in alluminio e reggisella in alluminio.
serra il reggisella in base alle indicazioni fornite da fsa, ho lo stesso reggisella montato sul caad9 e mi pare sia 7nm

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
il collarino di serie va benissimo. Non devi mettere nulla sul reggisella, serve solo con telaio in alluminio e reggisella in alluminio.
serra il reggisella in base alle indicazioni fornite da fsa, ho lo stesso reggisella montato sul caad9 e mi pare sia 7nm

è normale che spostandolo rimanga il segno del collarino?

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
nel senso che dopo averlo stretto, se lo riallento e sposto il canotto un po' più in alto, si vede il segno lasciato dal collarino sul reggisella nella posizione precedente

Anche il mio ha lo stesso segno, ma utilizzo un collarino in carbonio. Serrando con la chiave dinamometrica vai tranquillo che non danneggi il reggisella

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
TELAIO CAA10 2013
GRUPPO SRAM RED 2013
SELLA San Marco Aspide FX Racing Team
ATTACCO MANUBRIO Zipp Service Course Sl
MANUBRIO Zipp Service Course Sl
REGGISELLA Zipp Service Course Sl
PEDALI Look Keo Classic
RUOTE Fulcrum Racing Zero

Allegati

• IMG_0290.jpg
    IMG_0290.jpg
    75,2 KB · Visite: 120
  • IMG_0303.jpg
    IMG_0303.jpg
    124,7 KB · Visite: 192

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.373
2.982
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Grazie!
storto? non capisco.....è girato al contrario rispetto al solito ma il meccanico mi ha spiegato che con il reggi in alluminio non si può far altro!

Mi riferivo infatti alla vite del collarino che era nella parte anteriore e non nella parte posteriore...ma se è stato il meccanico a montarla il problema non si pone.
Da un punto di vista estetico (al quale sono molto attento) mi ha spiazzato e quindi mi sono permesso di dirtelo.
Non c'è dubbio che la bici sia veramente bella:mrgreen:

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Grazie!
storto? non capisco.....è girato al contrario rispetto al solito ma il meccanico mi ha spiegato che con il reggi in alluminio non si può far altro!

Mi riferivo infatti alla vite del collarino che era nella parte anteriore e non nella parte posteriore...ma se è stato il meccanico a montarla il problema non si pone.
Da un punto di vista estetico (al quale sono molto attento) mi ha spiazzato e quindi mi sono permesso di dirtelo.
Non c'è dubbio che la bici sia veramente bella:mrgreen:

o-o la prima cosa che gli ho domandato è di girarlo....:mrgreen:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.373
2.982
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Grazie!

con tuttotuttotutto un filo sopra i 7 (non mi ricordo)

o-o la prima cosa che gli ho domandato è di girarlo....:mrgreen:
In effetti anche sul sito Cannondale il collarino del Caad è montato con la vite nella parte anteriore....ho imparato una cosa nuova!!!!!o-o