The cult of caad

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
ecco la mia..!!!!
20130531093634.jpg

che il Signore ci trovi pronti e confessati... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

beeeeella

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
salve a tutti....venerdì prox o al massimo martedì mi arriva (caad 10 + fulcrum 3), sabato sarà il mio compleanno (50) e agli amici che si consorzieranno per il regalo e che mi hanno chiesto cosa desiderassi avrei intenzione di chiedere pipa e reggisella (alla piega, mi sa dovrò pensarci da solo) top. Visto e considerato che peso 100 kg verso che componenti dovrei indirizzarmi? meglio alluminio o posso considerare anche il carbonio (per il reggisella intendo)?
domanda da ignorante, che misura ha il reggisella della caad 10?
grazie a tutti in anticipo

lancair

Novellino
17 Maggio 2013
34
0
Lombardia
Visita sito
Bici
MTB Radon Race 6.0, CAAD 10 sram force
salve a tutti....venerdì prox o al massimo martedì mi arriva (caad 10 + fulcrum 3), sabato sarà il mio compleanno (50) e agli amici che si consorzieranno per il regalo e che mi hanno chiesto cosa desiderassi avrei intenzione di chiedere pipa e reggisella (alla piega, mi sa dovrò pensarci da solo) top. Visto e considerato che peso 100 kg verso che componenti dovrei indirizzarmi? meglio alluminio o posso considerare anche il carbonio (per il reggisella intendo)?

27.2 mm.
ciao.

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10

innanzi tutto auguri!
io per il mio Caad ho scelto queste:
[URL="http://www.zipp.com/seatposts/service-course-sl-seatpost--20-/"][url]http://www.zipp.com/seatposts/service-course-sl-seatpost--20-/[/URL][/URL]
[URL="http://www.zipp.com/stems/service-course-sl-stem/"][url]http://www.zipp.com/stems/service-course-sl-stem/[/URL][/URL]

tempi di arrivo biblici.....

:-(

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
molto belli, complimenti! non avendo molta manualità devo trovare dei prodotti in negozio in modo che qualcuno me li monti... leggendo qua e là mi ero orientato verso il thomson elite, ritchey wcs oppure dedacciai ..... istintivamente sarei orientato verso il gruppo thomson in alluminio, ma qui a padova non so dove vendano i prodotti di questa marca.... per quanto riguarda il carbonio, mi piace ma (per il reggisella) il mio dolce peso mi fa pensare...

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....

Auguri anticipati. Beh se non ci sono problemi di budget vai di carbonio. Se invece non ti interessa il peso del singolo pezzo la soluzione alu/carbon è esteticamente valida e ti fa risparmiare. Soldi risparmiati bene e che potranno essere utilizzati per altro. Confermo diametro 27,2.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
molto belli, complimenti! non avendo molta manualità devo trovare dei prodotti in negozio in modo che qualcuno me li monti... leggendo qua e là mi ero orientato verso il thomson elite, ritchey wcs oppure dedacciai ..... istintivamente sarei orientato verso il gruppo thomson in alluminio, ma qui a padova non so dove vendano i prodotti di questa marca.... per quanto riguarda il carbonio, mi piace ma (per il reggisella) il mio dolce peso mi fa pensare...

Ti posso assicurare che a livello di tenuta statica anche il reggisella in carbonio non avrebbe problemi. Vai tranquillo

lancair

Novellino
17 Maggio 2013
34
0
Lombardia
Visita sito
Bici
una curiosita':
il cambio posteriore sram force wifli con gabbia lunga adatto per pignoni fino a 32 denti si puo' installare tranquillamente su un pacco pignoni 11-28? la lunghezza catena va adeguata oppure basta semplicemente usare la regola corona grande,pignone grande e aggiungere due maglie?

lancair

Novellino
17 Maggio 2013
34
0
Lombardia
Visita sito
Bici
buongiorno,ho finalmente finito di assemblare la bici.ho una domanda banale,dopo aver montato i cuscinetti bb30 in acciaio sram ho installato la guarnitura e ho fissato la leva sinistra.ovviamente ingrassando e spessorando.se faccio girare la guarnitura a vuoto riesco a fare due giri,non di piu'.secondo voi la rotazione del perno e' da considerarsi normale? pensavo che senza catena il perno ruotasse piu' a lungo...

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    85,6 KB · Visite: 171
Ultima modifica:

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti,
possiedo un Caad Ultegra e vorrei sostituire le ruote con un set piu' leggero.
Essendo questa bici abbastanza rigida non vorrei correre il rischio di irrigidirne ulteriormente l'assetto, voi cosa mi consigliate?
Ovviamente ruote in alluminio per copertoncino.
Grazie.

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
buongiorno,ho finalmente finito di assemblare la bici.ho una domanda banale,dopo aver montato i cuscinetti bb30 in acciaio sram ho installato la guarnitura e ho fissato la leva sinistra.ovviamente ingrassando e spessorando.se faccio girare la guarnitura a vuoto riesco a fare due giri,non di piu'.secondo voi la rotazione del perno e' da considerarsi normale? pensavo che senza catena il perno ruotasse piu' a lungo...

tranquillo è normalissimo che non faccia più di un paio di giri.
io ho montato la rotor con mov bb30 sram e fà la stessa cosa, però su strada gira che è una bellezza.

lancair

Novellino
17 Maggio 2013
34
0
Lombardia
Visita sito
Bici
tranquillo è normalissimo che non faccia più di un paio di giri.
io ho montato la rotor con mov bb30 sram e fà la stessa cosa, però su strada gira che è una bellezza.

grazie! confortante.essendo il primo bb30 che monto pensavo che il perno della guarnitura entrando nei cuscinetti con molta resistenza avesse in qualche modo disallineato gli stessi e mandando fuori asse...ma nonostante i due giri di guarnitura a vuoto senza catena, gira senza rumore e senza fatica.provata in strada e sembra molto scorrevole.
in effetti i cuscinetti nuovi in mano scorrevano a fatica avendo il lubrificante che creava attrito.un po' di rodaggio e dovrebbe migliorare lo scorrimento.

Guastardo

Novellino
3 Luglio 2011
19
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Cdale Bad Boy Rohloff, Cdale touring tandem, Cdale Caad 10
Ciao a tutti,
possiedo un Caad Ultegra e vorrei sostituire le ruote con un set piu' leggero.
Essendo questa bici abbastanza rigida non vorrei correre il rischio di irrigidirne ulteriormente l'assetto, voi cosa mi consigliate?
Ovviamente ruote in alluminio per copertoncino.
Grazie.

Spada Breva con tubeless (ho montato gli Ultremo); comodità sostanzialmente invariata rispetto alle Mavic di serie con Continental gp4000 da 25 ma prestazioni decisamente migliorate.
Peso totale nella configurazione attuale 7 kg in taglia 60