Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
che ne dite di questi ?
monte di nese
serisole ( un po' piu vicino)
roncola alta
selvino (un po' piu lontana)
maresana ( transitabile ?? )
????
qiualcuno conosce e me le descrive un pochetto per favore?
sono tutte a una ventina di km da lallio/treviolo
che ne dite ? (non vorrei andare sul 20% .... )
 

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
che ne dite di questi ?
monte di nese
serisole ( un po' piu vicino)
roncola alta
selvino (un po' piu lontana)
maresana ( transitabile ?? )
????
qiualcuno conosce e me le descrive un pochetto per favore?
sono tutte a una ventina di km da lallio/treviolo
che ne dite ? (non vorrei andare sul 20% .... )
L'unica che conosco e percorro diverse volte visto che sta a pochissimi km da casa è Selvino, la ritengo un'ottima salita di 10 km con un dislivello di 600mt, le opzioni una volta arrivati in cima sono:
- Girare la bici e scendere :D
- Salire fino ad Aviatico (pochi km), andare fino a Ganda per poi scendere ad Orezzo per poi arrivare a Gazzaniga, riprendere la statale che scende per ritrovasi ancora a Nembro e rientrare a Lallio.
- Da Selvino scendere per Algua-> Bracca->Ambria Spino->Zogno->Villa D'almè per poi rintrare a Bergamo e dirigerti verso Lallio
- Salire ad Aviativo e poi scendere a Costa Serina->Algua e da lì la strada e come la descrizione precedente.

Rileggendo il tuo primo intervento non penso che potrai starci nei tempi di 1 ora e mezza.
In zona ci sono altri giri interessanti però non da ora di pranzo, fermati magari al sabato per goderti qualche giro, uno dei tanti "Val Taleggio"
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
L'unica che conosco e percorro diverse volte visto che sta a pochissimi km da casa è Selvino, la ritengo un'ottima salita di 10 km con un dislivello di 600mt, le opzioni una volta arrivati in cima sono:
- Girare la bici e scendere :D
- Salire fino ad Aviatico (pochi km), andare fino a Ganda per poi scendere ad Orezzo per poi arrivare a Gazzaniga, riprendere la statale che scende per ritrovasi ancora a Nembro e rientrare a Lallio.
- Da Selvino scendere per Algua-> Bracca->Ambria Spino->Zogno->Villa D'almè per poi rintrare a Bergamo e dirigerti verso Lallio
- Salire ad Aviativo e poi scendere a Costa Serina->Algua e da lì la strada e come la descrizione precedente.

Ne manca una :mrgreen:

Entrato in Selvino al bivio tieni la sinistra, dopo circa 200mt prendi via salmeggia direzione SALMEZZA/MIRAGOLO da cui scendi direttamente a Zogno
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
volevo solo segnalare il terzo posto di categoria nonchè 11esimo assoluto del nostro [MENTION=2634]thevanishinghobo[/MENTION] nell'idroman di domenica scorsa, direi come sempre molto bravo.
Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Iceman06 alle recenti Granfondo a cui ha partecipato, ultima la Giordana con Gavia e Mortirolo di ieri.

riguardo alle nostre uscite domenicali, beh , insomma io mi sto allenando a spizzichi e mozzichi, la mia condizione è lentamente in ripresa anche resto sempre lontano dalla migliore forma, come del resto dicono anche le sensazioni. Sto seguendo la testa, che mi dice di non fare uscite oltre le mie possibilità, soprattutto mentali ma probabilmente anche fisiche. Forse magari è solo stanchezza ;-)
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
volevo solo segnalare il terzo posto di categoria nonchè 11esimo assoluto del nostro [MENTION=2634]thevanishinghobo[/MENTION] nell'idroman di domenica scorsa, direi come sempre molto bravo.
Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Iceman06 alle recenti Granfondo a cui ha partecipato, ultima la Giordana con Gavia e Mortirolo di ieri.

riguardo alle nostre uscite domenicali, beh , insomma io mi sto allenando a spizzichi e mozzichi, la mia condizione è lentamente in ripresa anche resto sempre lontano dalla migliore forma, come del resto dicono anche le sensazioni. Sto seguendo la testa, che mi dice di non fare uscite oltre le mie possibilità, soprattutto mentali ma probabilmente anche fisiche. Forse magari è solo stanchezza ;-)
complimenti ad Alex e Gabriele
Luca ti ho visto settimana scorsa che rientravi dal lavoro in mtb, purtroppo ti ho riconosciuto all'ultimo e non ho fatto a tempo a salutarti

l'estate è appena iniziata, magari prima che finisca riusciamo a fare un giretto
è un po' che non becco in giro l'individuo di albino

ciao
buona serata
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
complimenti ad Alex e Gabriele
Luca ti ho visto settimana scorsa che rientravi dal lavoro in mtb, purtroppo ti ho riconosciuto all'ultimo e non ho fatto a tempo a salutarti
Azz allora ti devo aver visto anche io con la coda dell'occhio (venerdì mi pare) , ma non ero sicuro nonostante la divisa euskaltel ( ne becco un altro vestito euskaltel in zona bonate direzione madone alle 13:30 quando faccio il secondo turno che non sei tu, almeno credo ;nonzo%) ed in ogni caso era dopo averti incrociato quindi non sarei riuscito a salutare. Tornavo da bg ed ero contro vento a "tutta" in mtb perchè avevo un altro impegno subito dopo, ultimamente i miei allenamenti sono avanti/indietro da bg più o meno a tutta con la mtb che uso per il lavoro/commissioni/spostamenti.

l'estate è appena iniziata, magari prima che finisca riusciamo a fare un giretto
è un po' che non becco in giro l'individuo di albino

ciao
buona serata
eh caspita , siamo al solstizio, di tempo ce n'è prima della fine della stagione ( novembre :mrgreen:). Fra l'altro a luglio farò il turno 6x6, chissà che non mi aiuti a riposare ed allenarmi meglio.o-o
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
volevo solo segnalare il terzo posto di categoria nonchè 11esimo assoluto del nostro [MENTION=2634]thevanishinghobo[/MENTION] nell'idroman di domenica scorsa, direi come sempre molto bravo.
Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Iceman06 alle recenti Granfondo a cui ha partecipato, ultima la Giordana con Gavia e Mortirolo di ieri.


Grazie Lucas, quando c'è un po' di salita riesco a recuperare ciò che perdo in acqua :)
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.493
532
Serian Valley
Visita sito
complimenti ad Alex e Gabriele
Luca ti ho visto settimana scorsa che rientravi dal lavoro in mtb, purtroppo ti ho riconosciuto all'ultimo e non ho fatto a tempo a salutarti

l'estate è appena iniziata, magari prima che finisca riusciamo a fare un giretto
è un po' che non becco in giro l'individuo di albino

ciao
buona serata

perchè l'individuo di albino ormai si limita a fare i giri intorno all'isolato:bua::bua:

quando penso che non più di due anni fa in questo periodo salivo al vivione ....... :wacko::bua::cry
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
perchè l'individuo di albino ormai si limita a fare i giri intorno all'isolato:bua::bua:

quando penso che non più di due anni fa in questo periodo salivo al vivione ....... :wacko::bua::cry


Ci son salito l'altro giorno e la "sciura" del rifugio mi ha chiesto proprio di te.....
Dai forza un po che non sei ancora all'età della pensione.
[MENTION=4271]lucas[/MENTION] & Mash: ho trovato una via alternativa per M.Campione:specc::specc:. Vi aspetto
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ci son salito l'altro giorno e la "sciura" del rifugio mi ha chiesto proprio di te.....
azz che memoria:mrgreen:
Dai forza un po che non sei ancora all'età della pensione.
ma quale pensione :rosik:, ci sono ancora milio...ehm migliaia e migliaia di km da fare :cassius:
@lucas & Mash: ho trovato una via alternativa per M.Campione:specc::specc:. Vi aspetto

pianeggiante??? :asd: :asd:

uhm ok , ormai ho capito che il montecampione si fa ad anni dispari :mrgreen: o quasi.
mi devo testare su un paio di salite lunghe e poi sono pronto :cassius:
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Iceman06 alle recenti Granfondo a cui ha partecipato, ultima la Giordana con Gavia e Mortirolo di ieri.
:oops: troppo buono.. ho avuto problemi per la partenza in massa in discesa, e per una "quasi-mini-crisi" sul Mortirolo dopo aver bevuto al volo un bicchiere di acqua fredda che mi ha rallentato negli ultimi km dove volevo aumentare un po'. Per il resto è stata una bella esperienza, ed il risultato finale come tempo è stato rispettato attorno alle 6 ore esatte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.