Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi ho fatto un bel giretto che da tempo volevo fare: Il giro del Brenta.
Salita di Sporminore-Andalo-Molveno, poi il passo Daone (che Paolo [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] conosce bene :mrgreen: ), Campo Carlo Magno da Pinzolo e per finire la solita Mendola dalla Val di Non.

Davvero bello, due goccie sul Carlo Magno, altrimenti meteo ok.

In tutto 225 chilometri e 3910 metri D+ in poco piu' di 8 ore di pedalata.

Ad un certo punto il cambio saltava e mi si stava aprendo la catena :wacko: , Meno male che ho trovato un meccanico aperto a Pinzolo....sto seriamente valutando l'acquisto di uno smagliacatena....
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Oggi ho fatto un bel giretto che da tempo volevo fare: Il giro del Brenta.
Salita di Sporminore-Andalo-Molveno, poi il passo Daone (che Paolo [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] conosce bene :mrgreen: ), Campo Carlo Magno da Pinzolo e per finire la solita Mendola dalla Val di Non.

Davvero bello, due goccie sul Carlo Magno, altrimenti meteo ok.

In tutto 225 chilometri e 3910 metri D+ in poco piu' di 8 ore di pedalata.

Ad un certo punto il cambio saltava e mi si stava aprendo la catena :wacko: , Meno male che ho trovato un meccanico aperto a Pinzolo....sto seriamente valutando l'acquisto di uno smagliacatena....

@talpa: Mi manca. Com'è (difficoltà e paesaggio)? Grazie o-o

Per il mio giro di oggi (San Vigilio, festa patronale a TN quindi casa o-o ) numeri simili ai tuoi.
Grumo (casa :mrgreen: ), San Lugano, Gardeccia (corta, ma veramente intensa come salita), San Pellegrino e Valles. Rientro dalla Val di Cembra (mica posso sempre farmela da Egna con il vento contro :wacko: :mrgreen: , già me lo sono beccato tutto stamattina alle 6:30... :cry: ).
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Mi manca. Com'è (difficoltà e paesaggio)?

Davvero bello come paesaggio!
Poco trafficato, a parte sul Carlo Magno (ma non tantissimo).

La salita di Andalo presumo che la conosci, il Passo Daone sono 8 km al 10% di media (con qualche strappetto e qualche ''spianamento'', ma assolutamente niente di impossibile), il Carlo Magno e' lunghetto ma regolare sul 7%, più o meno, gli ultimi 2 km un po' piu' ripidi.
La Val di Sole è la solita rottura di scatole :mrgreen: e la Mendola penso che non la farai visto che sei di S.Michele o-o

Giro stra-consigliato nel complesso!


già me lo sono beccato tutto stamattina alle 6:30... :cry: ).

Fantastico stamattina andare a Mezzocorona a 35-40 km/h senza la minima fatica :mrgreen:
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Davvero bello come paesaggio!
Poco trafficato, a parte sul Carlo Magno (ma non tantissimo).

La salita di Andalo presumo che la conosci, il Passo Daone sono 8 km al 10% di media (con qualche strappetto e qualche ''spianamento'', ma assolutamente niente di impossibile), il Carlo Magno e' lunghetto ma regolare sul 7%, più o meno, gli ultimi 2 km un po' piu' ripidi.
La Val di Sole è la solita rottura di scatole :mrgreen: e la Mendola penso che non la farai visto che sei di S.Michele o-o

Giro stra-consigliato nel complesso!




Fantastico stamattina andare a Mezzocorona a 35-40 km/h senza la minima fatica :mrgreen:

INFAME :angrymod::angrymod: :mrgreen:

Il Carlo Magno l'ho già fatto da entrambi i versanti. Quello da Dimaro con te, Vincenzo e Andrea; quello da Pinzolo in solitaria in un giro con Bondone e Duron.
La Val di Sole è una sega, perchè il pomeriggio si alza il vento e sono cazzi.

Per il Daone cercherò d'inserirlo in un percorso con altri passi li in zona, magari evitando quelli che ho già fatto o magari girando il versante.

Grazie delle info o-o
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Nessuno a voglia domani di fare una mezza notturna sul Pordoi e di assistere alla presentazione del progetto RAAM di Giorgio Murari (alias Musseu)?
Andata senza luci - serata RAAM - ritorno in notturna via Pordoi e ciclabile Fassa e Fiemme.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Nessuno a voglia domani di fare una mezza notturna sul Pordoi e di assistere alla presentazione del progetto RAAM di Giorgio Murari (alias Musseu)?
Andata senza luci - serata RAAM - ritorno in notturna via Pordoi e ciclabile Fassa e Fiemme.

Chiedi a Max, lui è sempre a casa che scalpita quando c'è da uscire di notte o prima dell'alba:mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Nessuno a voglia domani di fare una mezza notturna sul Pordoi e di assistere alla presentazione del progetto RAAM di Giorgio Murari (alias Musseu)?
Andata senza luci - serata RAAM - ritorno in notturna via Pordoi e ciclabile Fassa e Fiemme.

unico in questo momento è andrea per un giro del genere altra gente non me ne viene in mente

a parte rischio il rischio modereato di pioggia quasi sicuramente troverai temperature vicino allo 0 !!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
...quasi sicuramente troverai temperature vicino allo 0 !!

andrea mi dice di aver trovato 7 gradi sul falzarego nel cuore della notte, e che si era portato della roba anche pesante che ha usato tutta ma che ha lo stesso avuto freddo. credo quindi che di notte lassù sia ancora consigliato l'invernale!
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
maurice mi aveva già contattato ma mi "tocca" lavorare ed ho già un altro impegno, poi in questi gg forse ci vogliono anche le catene o i chiodati x scendere. Consiglio almeno maglia invernale o giacca pesante, io avevo solo intimo mezza stagione maglia estiva, gilet, manicotti giacca goretex, gambali, copriscarpe e guanti lunghi leggeri ed ero al limite, anzi quando mi fermavo avevo un po' di brividi
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
maurice mi aveva già contattato ma mi "tocca" lavorare ed ho già un altro impegno, poi in questi gg forse ci vogliono anche le catene o i chiodati x scendere. Consiglio almeno maglia invernale o giacca pesante, io avevo solo intimo mezza stagione maglia estiva, gilet, manicotti giacca goretex, gambali, copriscarpe e guanti lunghi leggeri ed ero al limite, anzi quando mi fermavo avevo un po' di brividi

Si infatti, neve su Lavazè, Pampeago ecc...figuriamoci sul Pordoi.
Io cmq stasera ci vado, in macchina, se qualcuno vuole venire con me passiamo una serata ad ascoltare un "pazzo"!!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
chi vuole domenica mi spare il primo giovo pennes auna della stagione..meteo buono temperature un po bassine ma accettabili..specialmente nell'ultima salita di auna che di solito è una fornace
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Io quest'anno ho già mollato, fra neve, poco tempo per via di Nicole, freddo e matrimonio mi sono stufato di stressarmi.
Sono e rimango una pippa quindi i miei giretti da pensionato li faccio quando ho tempo...:mrgreen:
Cazz anche oggi 4° e neve dai 1500 in su ma si può?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi mentre ritornavo da un giretto ho beccato un gruppo di una decina di ciclisti di Zambana che facevano lo stelvio gavia e tonale.
Io gli ho chiesto:ma avete guardato il meteo? Loro no! Oggi è prevista pioggia ma forse anche nevischio e temperature quasi sottozero. .loro ah si ..siamo vestiti estivi. .allorché gli ho detto buona fortuna :D
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Bellissima serata in compagnia di giorgio e la sua squadra che ci ha scortato lungo il tragitto da arabba a casa...temperatura abbastanza rigida ma nulla di impossibile se si è convinti di ciò che si fa! Il pordoi di notte con la neve è una cosa da provare!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Oggi mentre ritornavo da un giretto ho beccato un gruppo di una decina di ciclisti di Zambana che facevano lo stelvio gavia e tonale.
Io gli ho chiesto:ma avete guardato il meteo? Loro no! Oggi è prevista pioggia ma forse anche nevischio e temperature quasi sottozero. .loro ah si ..siamo vestiti estivi. .allorché gli ho detto buona fortuna :D

Pazzesco. Dalla webcam si nota benissimo che allo Stelvio sta nevicando.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ieri bel giretto in compagnia di Andrea e Giorgio (che per problemi alla schiena ci ha salutato gia sul giovo)

In pratica passo giovo passo pennes e collalbo da bronzolo più piccolo tour a bz 207km 4000mt dsl in 9h secche.

Temperatura ideale ..solo un pò di vento freddo sul giovo (8 gradi)

Poi sosta a Sterzing con bella fetta di torta linzer e cappuccino.

La salita di collalbo sempre tosta, caldo ma niente di incredibile.

ciao
rapa
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ieri bel giretto in compagnia di Andrea e Giorgio (che per problemi alla schiena ci ha salutato gia sul giovo)

In pratica passo giovo passo pennes e collalbo da bronzolo più piccolo tour a bz 207km 4000mt dsl in 9h secche.

Temperatura ideale ..solo un pò di vento freddo sul giovo (8 gradi)

Poi sosta a Sterzing con bella fetta di torta linzer e cappuccino.

La salita di collalbo sempre tosta, caldo ma niente di incredibile.

ciao
rapa

Saverio, a che ora non e' piu' buio adesso la mattina?
verso le 4.30 si riesce a uscire?
grazie o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.