a meno di non partire in senso contrario, alle 7 non saremo sul Valparola domani :asd:Zero gradi alle sette sul Valparola...

a meno di non partire in senso contrario, alle 7 non saremo sul Valparola domani :asd:
Il fatto ė che alle 7 in cima al Valparola questa mattina c'ero invece. Spettacolo assoluto. Scollinare e venire inondati dal sole e' fantastico.
No ma poco dopo sarai sul Pordoi e scendere in quella vallata ghiaccia sarà il momento più critico del giorno. Mi raccomando pedalare se no ti freddano le gambe e sul Sella non vai avanti.a meno di non partire in senso contrario, alle 7 non saremo sul Valparola domani :asd:
Secondo me è la situazione ideale per godere del meglio della montagna.Il fatto ė che alle 7 in cima al Valparola questa mattina c'ero invece. Spettacolo assoluto. Scollinare e venire inondati dal sole e' fantastico.

Stamattina sgambata alle 8 sul campolongo:
Maglia tecnica a maniche lunghe invernale+ giubbotto invernale + calzoncini con gambali+ guanti lunghi estivi con sopra guanti più pesanti w stopper,
In cima ero sudato fradicio
Bisogna alleggerire.
Ovvio, la mia era una battuta. Lo so pure io che chiamarsi Valparola o chiamarsi Pordoi, ai fini della temperatura cambia poco. La discesa del Pordoi son meno di 9 minuti, stringeremo i denti...e comunque cercherò di pedalare. Grazie di tutto, ora tocca a meNo ma poco dopo sarai sul Pordoi e scendere in quella vallata ghiaccia sarà il momento più critico del giorno. Mi raccomando pedalare se no ti freddano le gambe e sul Sella non vai avanti.

In salita bisogna aprirsela tutta quella roba....comunque nella sgambata di stamattina ho deciso quasi tutto. Niente gambali (forse in griglia o forse no) e sotto metto l'estivo. Rimango indeciso sui copriscarpe si copriscarpe no. Stamattina (a quote più basse) con calzino doppio tecnico e puntali non andava male.Stamattina sgambata alle 8 sul campolongo:
Maglia tecnica a maniche lunghe invernale+ giubbotto invernale + calzoncini con gambali+ guanti lunghi estivi con sopra guanti più pesanti w stopper,
In cima ero sudato fradicio
Bisogna alleggerire.
Aggiornamento da Arabba.
A 2000 metri sulle dolomiti minima 5 massima 11. Quindi direi freddo ma senza eccessi e il grande vantaggio di minima escursione termica, che sull'abbigliamento è una ottima notizia.
Massima a 14 gradi a Corvara, come atteso.
Mattinata senza una nuvola, sarà una meravigliosa giornata di sole.