Maratona Dles Dolomites 2013

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Un pò vi invidio,ma penso che sopratutto per le temperature domani si starà meglio in Carnia:rosik:Comunque in bocca al lupo a tutti,come sempre sarà una splendida giornata di sport nelle fantastiche Dolomitio-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il fatto ė che alle 7 in cima al Valparola questa mattina c'ero invece. Spettacolo assoluto. Scollinare e venire inondati dal sole e' fantastico.
Secondo me è la situazione ideale per godere del meglio della montagna.
L'anno scorso avemmo la stessa idea ma ti incrociammo mentre scendevi e noi si saliva... o-o

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Stamattina sgambata alle 8 sul campolongo:
Maglia tecnica a maniche lunghe invernale+ giubbotto invernale + calzoncini con gambali+ guanti lunghi estivi con sopra guanti più pesanti w stopper,
In cima ero sudato fradicio
Bisogna alleggerire.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Maglia tecnica a maniche lunghe invernale+ giubbotto invernale + calzoncini con gambali+ guanti lunghi estivi con sopra guanti più pesanti w stopper,
Bisogna alleggerire.

c'ero anche io con la tua stessa configurazione ma i guanti piu leggeri. In salita con la giacca tutta aperta non si sudava piu di tanto,ma in discesa dal pordoi quel vestiario ci voleva tutto. Ricordate che mezza maratona é in discesa..non c'é solo la salita...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No ma poco dopo sarai sul Pordoi e scendere in quella vallata ghiaccia sarà il momento più critico del giorno. Mi raccomando pedalare se no ti freddano le gambe e sul Sella non vai avanti.
Ovvio, la mia era una battuta. Lo so pure io che chiamarsi Valparola o chiamarsi Pordoi, ai fini della temperatura cambia poco. La discesa del Pordoi son meno di 9 minuti, stringeremo i denti...e comunque cercherò di pedalare. Grazie di tutto, ora tocca a me o-o
Bisogna alleggerire.
In salita bisogna aprirsela tutta quella roba....comunque nella sgambata di stamattina ho deciso quasi tutto. Niente gambali (forse in griglia o forse no) e sotto metto l'estivo. Rimango indeciso sui copriscarpe si copriscarpe no. Stamattina (a quote più basse) con calzino doppio tecnico e puntali non andava male.

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Aggiornamento da Arabba.

A 2000 metri sulle dolomiti minima 5 massima 11. Quindi direi freddo ma senza eccessi e il grande vantaggio di minima escursione termica, che sull'abbigliamento è una ottima notizia.

Massima a 14 gradi a Corvara, come atteso.

Mattinata senza una nuvola, sarà una meravigliosa giornata di sole.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Sono ad arabba anche io... Stamattina sono uscito verso le 11.30, mi sono fatto arabba - corvara e ritorno, ovvero il campolongo da entrambi i versanti. In tenuta invernale bisogna aprire tutto in salita e chiudere tutto in discesa... Ma non sottovalutate il freddo perché punge parecchio. Oggi molti erano in tenuta estiva e ci poteva stare... ma domattina non voglio correre rischi

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Aggiornamento da Arabba.

A 2000 metri sulle dolomiti minima 5 massima 11. Quindi direi freddo ma senza eccessi e il grande vantaggio di minima escursione termica, che sull'abbigliamento è una ottima notizia.

Massima a 14 gradi a Corvara, come atteso.

Mattinata senza una nuvola, sarà una meravigliosa giornata di sole.

quindi cosa consigli per il sopra? Basta un intimo windstopper maniche lunghe con smanicato e maglia estiva ( e mantellina in discesa) o é meglio un intimo leggero con giubbino invernale? Sono indeciso..

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
un grandissimo Alex presente alla Maratona
sfcx.jpg

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Io avevo tutto slacciato, probabilmente la maglia invernale intima a maniche lunghe è eccessiva, sono d'accordo sul coprirsi per le discese ma se si è scollina troppo sudati il brivido sulla schiena è assicurato!!!
Forse opterò per più strati ma più leggeri e con zip per aprirli in salita.
Poi gambali leggeri e copriscarpe leggeri con calzini pesanti.
In bocca al lupo a tutti.