ROCCAFORTE Extreme

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
o-o non credo ci sia stato nessun pericolo anche se molto freddo -5 sull Agnello siamo scesi in tutta sicurezza si batteva i denti ma sopportabile. Pensa che quello che era con me è sceso con nei piedi due sacchetti di nylon non so come ha fatto sicuramente ha messo a dura prova i propri limiti anche se dovuto ad una sua dimenticanza . Li aveva nella borsa a barcelonette :wacko: vedi ognuno di noi ha i propri limiti cosa per me è normale per te e fuori dal normale . Prima della partenza tutti i partecipanti erano consapevoli che le temperature fossero molto rigide a certe altitudini quindi a valutato secondo le proprie esperienze e le proprie conoscenze la cosa migliore da fare . evidentemente tutti i partenti pensavano fosse fattibile come effettivamente è stata . Ciao e buone pedalate o-o
o-o.. infatti ognuno valuta e decide .. e se x caso qualcuno la pensa diversamente forse non è perchè pensa ud un insuccesso ... in ogni modo quando parlo di rischio .intendo dire che quando si fanno determinate manifestazioni in certi posti ed il tempo non è da previsione ottimale .. è un bel rischio per un organizzatore ....;nonzo% perchè se è vero che ognuno deve pensare a se stesso è anche vero che come organizzatore sei responsabile di tutti i partenti ... anche di quello che disgraziatamente parte sprovveduto o-o

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
o-o Guarda di foto. Filmati battute e reciproche prese per il ... O le abbiamo fatte pure noi avanzando ancora due orette
Quindi se ci metti troppo tempo è per altri motivi ;nonzo% non sicuramente per qualche foto ho qualche sana risata in compagnia :-x:-xo-o buone pedalate .........
il motivo e' perché sono scarso....per pura fortuna ho concluso tutte le rando a cui ho partecipato...alcune anche parecchio lunghe e dure :mrgreen:
Detto questo ti faccio i complimenti per aver concluso la tua rando

Buone pedalate o-o

jeandalmass

Novellino
24 Dicembre 2009
53
0
Visita sito
o-o hai anche ragione tu quel tratto fatto due volte effettivamente non piace manco a me però lo ripetuto per evitare di passare più del necessario su strade troppo trafficate sai quando sei già un po' suonato diventa pericoloso . L'alternativa da te proposta sicuramente la prenderò in considerazione anche se ad occhio il chilometraggio ed il dislivello saranno veramente da panico già quello di quest'anno andava già bene come difficoltà . Grazie per la " critica" costruttiva. ( in questo caso). Ciao e buone pedalate o-oo-o

Un anello "vero" in zona l'ho percorso 2 anni fa e comprendeva i colli (e colletti): Mortè, Pianvignale, Prel, S.Giacomo Roburent, Serra, Casotto, Quarzina, Salse, Teglia, Langan, Verrandi, Tenda, Moro, Rosbella, Rivoira, Pradeboni (circa 360 km x 9500 D+).
Volendo evitare sia lo sterrato del Colle di Tenda che il tratto vietato alle bici del Col de Larche, si potrebbe immaginare un anello veramente MOSTRUOSO (Mortè, Pianvignale, Prel, S.Giacomo Roburent, Serra, Casotto, Quarzina, Salse, Teglia, Langan, Verrandi, Brouis, Turinì, San Martin, Bonette, Vars, Agnello, Sampeyre, Morti, Madonna del Colletto, Moro, Rosbella, Rivoira, Pradeboni) :wacko:, ma alquanto affascinante ! Da fare invidia ad una 1001 Miglia, e non solo ... Basterebbe proporzionare opportunamente il tempo a disposizione, proponendo magari 2 fasce orarie e/o 2 percorsi (quello "alto" sopra schematizzato, ed uno "basso" che eviti ad esempio Pianvignale, Prel, Brouis, Madonna del Colletto, Moro, Rosbella, Rivoira, Pradeboni).
Quasi quasi me lo metto in programma per l'anno prossimo: mi prendo una settimana di ferie e ci provo :-x

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Un anello "vero" in zona l'ho percorso 2 anni fa e comprendeva i colli (e colletti): Mortè, Pianvignale, Prel, S.Giacomo Roburent, Serra, Casotto, Quarzina, Salse, Teglia, Langan, Verrandi, Tenda, Moro, Rosbella, Rivoira, Pradeboni (circa 360 km x 9500 D+).
Volendo evitare sia lo sterrato del Colle di Tenda che il tratto vietato alle bici del Col de Larche, si potrebbe immaginare un anello veramente MOSTRUOSO (Mortè, Pianvignale, Prel, S.Giacomo Roburent, Serra, Casotto, Quarzina, Salse, Teglia, Langan, Verrandi, Brouis, Turinì, San Martin, Bonette, Vars, Agnello, Sampeyre, Morti, Madonna del Colletto, Moro, Rosbella, Rivoira, Pradeboni) :wacko:, ma alquanto affascinante ! Da fare invidia ad una 1001 Miglia, e non solo ... Basterebbe proporzionare opportunamente il tempo a disposizione, proponendo magari 2 fasce orarie e/o 2 percorsi (quello "alto" sopra schematizzato, ed uno "basso" che eviti ad esempio Pianvignale, Prel, Brouis, Madonna del Colletto, Moro, Rosbella, Rivoira, Pradeboni).
Quasi quasi me lo metto in programma per l'anno prossimo: mi prendo una settimana di ferie e ci provo :-x
o-o Guarda in questi giorni che sono in vacanza ad Alassio sotto lombrellone proverò a tirare giù un percorso valutando anche la tua interessante proposta poi ti faccio sapere e magari il prossimo anno la possiamo provare insieme . Se ti capita di passare da Roccaforte passa a trovarmi è l'unica panetteria in centro paese ( panetteria portici via Roma 7 ) ciao e buone pedalate o-o

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
o-o.. infatti ognuno valuta e decide .. e se x caso qualcuno la pensa diversamente forse non è perchè pensa ud un insuccesso ... in ogni modo quando parlo di rischio .intendo dire che quando si fanno determinate manifestazioni in certi posti ed il tempo non è da previsione ottimale .. è un bel rischio per un organizzatore ....;nonzo% perchè se è vero che ognuno deve pensare a se stesso è anche vero che come organizzatore sei responsabile di tutti i partenti ... anche di quello che disgraziatamente parte sprovveduto o-o

o-o perfettamente daccordo con te proprio per questo c'erano tre mezzi Dell organizzazione adibiti per i controlli segreti e per " eventuali problemi di diversa natura " dislocati un po' dappertutto e sempre in contatto telefonico con il sottoscritto Pronti ad intervenire qualora c'è ne fosse stato bisogno . Ciao e buone pedalate o-oo-o

jeandalmass

Novellino
24 Dicembre 2009
53
0
Visita sito
o-o Guarda in questi giorni che sono in vacanza ad Alassio sotto lombrellone proverò a tirare giù un percorso valutando anche la tua interessante proposta poi ti faccio sapere e magari il prossimo anno la possiamo provare insieme . Se ti capita di passare da Roccaforte passa a trovarmi è l'unica panetteria in centro paese ( panetteria portici via Roma 7 ) ciao e buone pedalate o-o

Sì sì, tu in bici ed io sull'auto al seguito ... :))):
Anche evitando l'anello "vizioso" Allos/Champs/Cayolle, rimarrebbe fuori dalla mia portata percorrerlo in tempi ragionevoli :impic:

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Sì sì, tu in bici ed io sull'auto al seguito ... :))):
Anche evitando l'anello "vizioso" Allos/Champs/Cayolle, rimarrebbe fuori dalla mia portata percorrerlo in tempi ragionevoli :impic:

o-o Figurati sei sempre molto modesto : Volevo chiederti visto che non sono molto pratico di quelle zone a parte il col de turini che lo fatto svariate volte con il rally di Montecarlo quindi sempre in macchina....... Se sai indicarmi la strada più breve e più bella ciclisticamente per arrivare a roccaforte. Dopo aver fatto il turini . o-o. Grazie e buona serata. o-o

Wally1963

Novellino
8 Giugno 2013
33
1
62
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Composite
Infatti pensa che io nonostante non abbia portato a termine la "prova" sono contento lo stesso e questa avventura mi ha arricchito di esperienza che userò in futuro nei miei giri in solitaria a veder bellezze

Quoto in pieno, a me è servita per acquisire uno "step" di consapevolezza che fino alla settimana scorsa non avevo ancora maturato...sino ad allora pensavo che i 10.000 D+ fossero più o meno il mio limite! adesso so che non è così nonostante mi sia fermato con te a quel punto. L'unico rammarico che mi è rimasto è quello che adesso vorrei trovare qualche nuova sfida nell'anno ma a causa dei vari impegni penso che per trovare qualcosa di "degno" dovrò ormai rimandare all'anno futuro....nel frattempo cercherò di divertirmi, ci sarai alla rando notturna a Roreto di Cherasco il 13 luglio?

djelmas

Pignone
3 Giugno 2010
130
3
Nice (Nizza)
Visita sito
Bici
Time VXR
o-o Figurati sei sempre molto modesto : Volevo chiederti visto che non sono molto pratico di quelle zone a parte il col de turini che lo fatto svariate volte con il rally di Montecarlo quindi sempre in macchina....... Se sai indicarmi la strada più breve e più bella ciclisticamente per arrivare a roccaforte. Dopo aver fatto il turini . o-o. Grazie e buona serata. o-o

Visto che il colle di Tenda é sterrato, si devo scendere la Roya. Quindi, da Sospel si puo raggiungere la Roya passando per Olivetta San Michele. Scendendo la Roya, c'e la possibilita (con una piccola salita a 20% :) ) di andare verso la Nervia (Brunetti, inizio strada Rocchetta Nervina). Poi, colle Langan, Passo Teglia, Pieve di Teco. Non sono mai andato oltre Pieve di Teco, ma Michelin me dice che la strada passa per Nava, Ormea, Garessio, ... E una strada trafficata. Forse e possibile prendere strade piu piccole, allungando il percorso

jeandalmass

Novellino
24 Dicembre 2009
53
0
Visita sito
:wacko:

Beh, ci sono stato in bici l'anno scorso. Scendendo dalla Bonette ed arrivati ad Isola, invece che salire al Colle della Lombarda, si continua sul fondovalle della Tinee. 2 o 3 km dopo St Sauveur si svolta a sinistra e si affronta la salita del Col St Martin (impianti sciistici in cima) dal quale si scende verso St Martin Vesubie (bel paesino). Ancora fondovalle: subito dopo Roquebilliere si svota a sinistra, direzione Col de Turini, dal quale ci si fionda su Sospel. Qui si risale brevemente al Col de Brouis (o in alternativa si passa a Olivetta S. Michele, scendendo il val Roya un po' più a valle), dal quale si scende a Breil s/r Roya. Si prosegue in discesa (possibilità di evitare le gallerie) fino a Trucco, poco dopo il quale si svolta a sinistra verso la frazione Verrandi. Con una breve ma ripida salita si guadagna un colletto, dal quale si scende in valle Nervia, poco a monte di Dolceacqua. Si riprende a salire verso Pigna, quindi si giunge a Colla Langan. Discesa verso Molini di Triora e risalita al lungo Passo della Teglia, dal quale si scende a Pieve di Teco. Da qui si può rientrare "velocemente" attraverso il colle di Nava, Garessio, Ceva, San Michele M.vì, Vicoforte, Monastero Vasco, ecc..
Nell'occasione citata in un post precedente (2011) invece avevamo evitato gli "stradoni" e, da Pieve di Teco, eravamo transitati a Mendatica, Monesi, Piaggia, Upega, Ponte di Nava, Quarzina, Ormea, Garessio, val Casotto, Pamparato, Serra, S. Giacomo, Corsagliola, Fontane, Colle del Prel, Prato Nevoso, Pianvignale, Roccaforte :wacko:

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Visto che il colle di Tenda é sterrato, si devo scendere la Roya. Quindi, da Sospel si puo raggiungere la Roya passando per Olivetta San Michele. Scendendo la Roya, c'e la possibilita (con una piccola salita a 20% :) ) di andare verso la Nervia (Brunetti, inizio strada Rocchetta Nervina). Poi, colle Langan, Passo Teglia, Pieve di Teco. Non sono mai andato oltre Pieve di Teco, ma Michelin me dice che la strada passa per Nava, Ormea, Garessio, ... E una strada trafficata. Forse e possibile prendere strade piu piccole, allungando il percorso

:wacko:

Beh, ci sono stato in bici l'anno scorso. Scendendo dalla Bonette ed arrivati ad Isola, invece che salire al Colle della Lombarda, si continua sul fondovalle della Tinee. 2 o 3 km dopo St Sauveur si svolta a sinistra e si affronta la salita del Col St Martin (impianti sciistici in cima) dal quale si scende verso St Martin Vesubie (bel paesino). Ancora fondovalle: subito dopo Roquebilliere si svota a sinistra, direzione Col de Turini, dal quale ci si fionda su Sospel. Qui si risale brevemente al Col de Brouis (o in alternativa si passa a Olivetta S. Michele, scendendo il val Roya un po' più a valle), dal quale si scende a Breil s/r Roya. Si prosegue in discesa (possibilità di evitare le gallerie) fino a Trucco, poco dopo il quale si svolta a sinistra verso la frazione Verrandi. Con una breve ma ripida salita si guadagna un colletto, dal quale si scende in valle Nervia, poco a monte di Dolceacqua. Si riprende a salire verso Pigna, quindi si giunge a Colla Langan. Discesa verso Molini di Triora e risalita al lungo Passo della Teglia, dal quale si scende a Pieve di Teco. Da qui si può rientrare "velocemente" attraverso il colle di Nava, Garessio, Ceva, San Michele M.vì, Vicoforte, Monastero Vasco, ecc..
Nell'occasione citata in un post precedente (2011) invece avevamo evitato gli "stradoni" e, da Pieve di Teco, eravamo transitati a Mendatica, Monesi, Piaggia, Upega, Ponte di Nava, Quarzina, Ormea, Garessio, val Casotto, Pamparato, Serra, S. Giacomo, Corsagliola, Fontane, Colle del Prel, Prato Nevoso, Pianvignale, Roccaforte :wacko:

o-o Be vedo che di alternative c'è ne sono parecchie ora non mi resta che lavorarci su cercando di non stravolgere troppo l'attuale percorso REX grazie ancora a te e djelmas per le dritte

Wally1963

Novellino
8 Giugno 2013
33
1
62
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Composite

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-o Ciao HULK non ci siamo più sentiti come è andata la Coppi ? Lai poi fatta con SISSI ??????
Ciao, la Coppi per me è andata benino. A Madonna del Colletto è Finita!!!!
Sissi fino a un quarto d'ora dalla partenza era in postazione, poi la pioggerellina e le notizie personali sul tempo al Colle dei morti mi hanno fatto a malincuore, ma saggiamente decidere di lasciarla ad aspettarmi in piazza, con tutte le conseguenze del caso:cassius::angrymod::rosik:
Sei ancora in ferie oppure hai ripreso?o-o

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
QUOTE=hulk;4324985]Ciao, la Coppi per me è andata benino. A Madonna del Colletto è Finita!!!!
Sissi fino a un quarto d'ora dalla partenza era in postazione, poi la pioggerellina e le notizie personali sul tempo al Colle dei morti mi hanno fatto a malincuore, ma saggiamente decidere di lasciarla ad aspettarmi in piazza, con tutte le conseguenze del caso:cassius::angrymod::rosik:
Sei ancora in ferie oppure hai ripreso?o-o[/QUOTE]

o-o Hai fatto la cosa migliore anche se sissi non sarà stata troppo daccordo :bua::cry:Purtroppo le ferie sono finite ma ho ripreso volentieri anche perché dopo 20 giorni di spendi spendi ;nonzo% è meglio produrre un po'. Quindi se passi dalle mie parti ti aspetto per uno spuntino così ti chiedo due dritte sul come effettuare alcune modifiche al percorso REX in territorio francese : da me poco conosciuto . A presto e buone pedalate o-oo-o

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Ciao, la Coppi per me è andata benino. A Madonna del Colletto è Finita!!!!

Hai fatto bene o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
QUOTE=hulk;4324985]Ciao, la Coppi per me è andata benino. A Madonna del Colletto è Finita!!!!
Sei ancora in ferie oppure hai ripreso?o-o

o-o Hai fatto la cosa migliore anche se sissi non sarà stata troppo daccordo :bua::cry:Purtroppo le ferie sono finite ma ho ripreso volentieri anche perché dopo 20 giorni di spendi spendi ;nonzo% è meglio produrre un po'. Quindi se passi dalle mie parti ti aspetto per uno spuntino così ti chiedo due dritte sul come effettuare alcune modifiche al percorso REX in territorio francese : da me poco conosciuto . A presto e buone pedalate o-oo-o[/QUOTE]

Hai fatto bene o-o
Per un quarto d'ora dopo il mio arrivo ha fatto il "muso" evitando accuratamente di degnarmi di qualsivoglia attenzione, ma poi si è sciolta e slap slap slap!!!!:mrgreen::mrgreen: Come premio le ho poi fatto battere il suo record di altezza di 10 metri portandola sullo Stelvio in una giornata di sole favolosa!!!!

Per consigli, dietro congruo compenso si intende, può darsi che riesca a venire sù questa settimana, altrimenti la prossima sicuramente. Sempre che conosca la zona che ti serve.o-o

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
o-o Hai fatto la cosa migliore anche se sissi non sarà stata troppo daccordo :bua::cry:Purtroppo le ferie sono finite ma ho ripreso volentieri anche perché dopo 20 giorni di spendi spendi ;nonzo% è meglio produrre un po'. Quindi se passi dalle mie parti ti aspetto per uno spuntino così ti chiedo due dritte sul come effettuare alcune modifiche al percorso REX in territorio francese : da me poco conosciuto . A presto e buone pedalate o-oo-o

Per un quarto d'ora dopo il mio arrivo ha fatto il "muso" evitando accuratamente di degnarmi di qualsivoglia attenzione, ma poi si è sciolta e slap slap slap!!!!:mrgreen::mrgreen: Come premio le ho poi fatto battere il suo record di altezza di 10 metri portandola sullo Stelvio in una giornata di sole favolosa!!!!

Per consigli, dietro congruo compenso si intende, può darsi che riesca a venire sù questa settimana, altrimenti la prossima sicuramente. Sempre che conosca la zona che ti serve.o-o[/QUOTE]

o-o. ALLOOOORA!!!!!! Proprio non vuoi capire ti ho appena scritto che ho finito i fondi e tu chiedi congruo compenso :bua::bua: dammi almeno qualche giorno per racimolare qualcosa . :mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

Per consigli, dietro congruo compenso si intende, può darsi che riesca a venire sù questa settimana, altrimenti la prossima sicuramente. Sempre che conosca la zona che ti serve.o-o

o-o. ALLOOOORA!!!!!! Proprio non vuoi capire ti ho appena scritto che ho finito i fondi e tu chiedi congruo compenso :bua::bua: dammi almeno qualche giorno per racimolare qualcosa . :mrgreen::mrgreen:[/QUOTE]
Mi sa tanto che il soggiorno in Liguria ti ha "contaminato":bua::bua::bua:
Vabbè, mi accontenterò di un pagherò al 2222 accompagnato da una birretta e da una fetta di quella crostata che hai comprato nel panificio di Lurisia!!!!!!
Non mandarmi la caghetta che domani faccio andata e ritorno a Briançon:mrgreen::mrgreen::mrgreen: