possessori rox 9.0

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict

Grazie mille :D

Il nuovo Data Center mi piace molto ed ha una bella interfaccia grafica :)
Inizialmente ero rimasto spiazzato non vedendo più i Warm Point ma poi ho notato che qui hanno semplicemente un nome diverso.
Sapete per caso se adesso è possibile ritagliare il percorso così da poter inserire come Ghost Race il punto che mi interessa?

EDIT: come non detto, ho trovato come farlo.
Era da un sacco che speravo implementassero questa funzione

Ultima modifica:

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
37
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
Ciao ragazzi, ho il rox 9.0 da circa 2 anno e ora non mi rileva piu il sensore velocità ne il sensore delle pedalate, la fascia toracia non la trovo più =) sapete dormi cosa dovrei fare, basta cambiare le batterie di ogni rilevatore?

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
37
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
sapete mica dirmi che batterie devo comprare? e ho un altro problema, ora vivo in spagna e mi sono portato dietro la bici, solo che la scatola la ho in italia e mi sembra di ricordare che dentro la scatola cera un gettone per aprire i vari sensori e successivammnte cambiare la batteria, sapete dirmi se c'è qualcosa di simile per aprire questi sensori?

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah
sapete mica dirmi che batterie devo comprare?
il tipo di batteria è indicato sul tappo del ciclocomputer o su quello del sensore, ad esempio su quello della ruota anteriore c'è scritto CR2032.
e ho un altro problema, ora vivo in spagna e mi sono portato dietro la bici, solo che la scatola la ho in italia e mi sembra di ricordare che dentro la scatola cera un gettone per aprire i vari sensori e successivammnte cambiare la batteria, sapete dirmi se c'è qualcosa di simile per aprire questi sensori?
L'attrezzino è quello in allegato, in pratica una lama di plastica con due piccoli spuntoni che vanno a infilarsi nel tappo della batteria per aprirlo, non dovrebbe essere difficile costruirne in maniera casereccia uno simile, tipo due chiodi senza punta e del diametro opportuno, nastrati ai lati di un pezzo di plastica.

Allegati

• tool_battery.jpg
    tool_battery.jpg
    7 KB · Visite: 5

mpg

Novellino
8 Novembre 2010
88
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Scusate sto diventando matto ho 2 valori del tour con data 2011 che non riesco a cancellare andando in valori tour, non so come si faccia ho eliminato anche tutti i log perchè mi rimangono questi 2 vecchi tour????
Altra cosa, non riesco a capire la differenza tra il tour e il diario di bordo (log)- Se voglio capire in un anno quanti km faccio etc cosa devo guardare? Perchè i log poi li cancelli quando sono troppi perchè danno memoria piena ma i dati dell'intera annata?

Ultima modifica:

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Scusate sto diventando matto ho 2 valori del tour con data 2011 che non riesco a cancellare andando in valori tour, non so come si faccia ho eliminato anche tutti i log perchè mi rimangono questi 2 vecchi tour????

Per questa operazione usi il programma DataCenter per interfacciare il ROX al pc oppure stai operando direttamente con il ciclocomputer?

Altra cosa, non riesco a capire la differenza tra il tour e il diario di bordo (log)- Se voglio capire in un anno quanti km faccio etc cosa devo guardare? Perchè i log poi li cancelli quando sono troppi perchè danno memoria piena ma i dati dell'intera annata?

Se vuoi sapere quanti km hai fatto in un anno devi scaricarti periodicamente i tour (che vengono memorizzati automaticamente nel ROX ogniqualvolta inizi a pedalare) all'interno del DataCenter, il quale è poi in grado di mostrarti tutte le statistiche che ti servono. La cosa è facilitata dal fatto che i tour presenti nel DataCenter entrano tutti in automatico nel calcolo delle statistiche (vedi allegato), mentre ciò non accade per i log, per il fatto che vengono registrati dall'utente solo quando serve.

Allegati

• tour inserito nelle statistiche.png
    tour inserito nelle statistiche.png
    6,9 KB · Visite: 13

mpg

Novellino
8 Novembre 2010
88
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Uso il data center certo ma non riesco a cancellare i 2 tour del 2011 perche'? per il discorso km annuali in pratica se azzero ultimo tour il 31 dicembre appena inizio a pedalare nell'anno nuovo non dovrei piu' azzerarlo sino a fine anno ha un senso quello che dico?
p.s.
i 2 tour del 2011 li vedo anche sul sigma andando nel menu tour e come detto sono i primi due tour gli altri 5 posti sono vuoti.

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Uso il data center certo ma non riesco a cancellare i 2 tour del 2011 perche'? per il discorso km annuali in pratica se azzero ultimo tour il 31 dicembre appena inizio a pedalare nell'anno nuovo non dovrei piu' azzerarlo sino a fine anno ha un senso quello che dico?

Allora, i tour vanno memorizzari e azzerati SEMPRE prima di caricarli sul DataCenter, altrimenti non li trovi come disponibili. Se non li azzeri, restano memorizzati nel ciclocomputer gli ultimi 7, che ruotano periodicamente. In sostanza, se vuoi sapere quanti km fai in un anno, devi ricordarti di scaricare i dati dal ROX almeno una volta a settimana (io lo faccio dopo ogni uscita).

Per i due tour del 2011 non saprei che dirti, potresti provare a rivolgerti all'assistenza Sigma, io l'ho fatto tempo fa perché la conversione del database dalla v. 2.1 alla 3.0 non andava a buon fine, ho scritto all'assistenza, ho inviato loro il database e me l'hanno rispedito bello e convertito, veramente efficienti.

mpg

Novellino
8 Novembre 2010
88
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Allora, i tour vanno memorizzari e azzerati SEMPRE prima di caricarli sul DataCenter, altrimenti non li trovi come disponibili.
SCusa non ho capito questa tua frase nel senso che se azzero un tour prima di vederlo con il data center se appunto lo azzero come faccio poi a vederlo?
Inoltre se il tour parte da quando muovo la bici se per esempio vado due volte in bici in due giorni il tour che ipoteticamente è iniziato ieri continua nell'uscita di oggi oppure termina quando ieri ho teminato il giro e ne oggi ne inizierei uno nuovo?

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah
SCusa non ho capito questa tua frase nel senso che se azzero un tour prima di vederlo con il data center se appunto lo azzero come faccio poi a vederlo?

In effetti la procedura è un po' cervellotica, nel senso che quando hai finito il tuo giro devi andare nel menu Memoria dati (se non ricordo male) e con il tasto in alto a sx scegli "Reset", e solo nello step successivo ti viene chiesto se vuoi memorizzare i dati.

Inoltre se il tour parte da quando muovo la bici se per esempio vado due volte in bici in due giorni il tour che ipoteticamente è iniziato ieri continua nell'uscita di oggi oppure termina quando ieri ho teminato il giro e ne oggi ne inizierei uno nuovo?

Se non memorizzi e azzeri il tuo tour, appena riprendi la bici il ROX continua ad aggiungere i km a quelli del tour precedente.

3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Scusate ragazzi ho un problema da sottoporvi:
L'altro giorno, durante un giretto domenicale, il Rox 9.0 non ha più rilevato la frequenza cardiaca: ho pensato sicuramente è la batteria scarica. Comprata la nuova, apro il vano portabatterie della fascia toracica ma trovo una parte della vecchia batteria ossidata-arruginita, ma i 2 contatti sono perfetti. Pulisco per bene il tutto installo la nuova batteria ma amara sorpresa oggi il cardio non segna lo stesso la fc (per il resto il Rox funziona correttamente). ;nonzo%
A questo punto sicuramente dovrò sostituire la fascia con una del Rox 8.1/9.1 poichè del 9.0 sarà difficile trovarla.
Per fortuna le nuove sono compatibili col vecchio 9.0:
[url]http://www.sigmasport.de/en/service_center/produkt_support/bikecomputer/antwort/?flash=1&produkt=142&jahrgang=10&frage=2362&gruppe=1&sprache=2&typ=bikecomputer&id=320[/URL]

Oppure mi cosigliate un altro sistema per sistemare la mia ???

Vi rigrazio in anticipo se mi suggerite qualche soluzione !

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Pulisco per bene il tutto installo la nuova batteria ma amara sorpresa oggi il cardio non segna lo stesso la fc (per il resto il Rox funziona correttamente). ;nonzo%
A questo punto sicuramente dovrò sostituire la fascia con una del Rox 8.1/9.1 poichè del 9.0 sarà difficile trovarla.
Per fortuna le nuove sono compatibili col vecchio 9.0:

Oppure mi cosigliate un altro sistema per sistemare la mia ???

Vi rigrazio in anticipo se mi suggerite qualche soluzione !

Potrebbe essere entrato del sudore o dell'acqua e aver rovinato i circuiti interni del trasmettitore, oppure potresti aver invertito la polarità nel rimettere la batteria, il tappo potrebbe non essere stato chiuso bene e la batteria potrebbe non fare un buon contatto... io un paio di tentativi di verifica li farei, perché se devi ricomprati la fascia vai a spendere sui 30 euro:
http://www.lordgunbicycles.com/shop/fascia-sigma-comfortex-p-8149.html

3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Potrebbe essere entrato del sudore o dell'acqua e aver rovinato i circuiti interni del trasmettitore, oppure potresti aver invertito la polarità nel rimettere la batteria, il tappo potrebbe non essere stato chiuso bene e la batteria potrebbe non fare un buon contatto... io un paio di tentativi di verifica li farei, perché se devi ricomprati la fascia vai a spendere sui 30 euro:
http://www.lordgunbicycles.com/shop/fascia-sigma-comfortex-p-8149.html
Grazie "Zanzara" per i suggerimenti
ieri sera ho trascorso un po di tempo a spostare le linguette dei contatti, provare quache altra batteria, ripulire l'interno, ho anche provato quello spray che usano gli elettricisti per ripristinare i contatti dall'ossidazione ma niente da fare... la fascia è andata !!!
Oggi pomeriggio, quando sono uscito dal lavoro, sono passato al negozio dove ho comprato il Rox e per fortuna ho trovato la fascia toracica proprio uguale alla mia e l'ho comprata subito (35 euro completa di elastico).

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
una domanda.. a voi quanto durano in media le batterie del ciclocomputer? A parte la prima, quella che era in dotazione insomma, che è durata più un anno (circa 10.000 km), quelle che ho sostituito non mi durano molto...quest'anno addirittura da gennaio, in 5000 km, 180 ore ne ho dovute sostituire già due e ieri il ciclocomputer mi indicava la batteri scarica.
In più ho notato che tenendo agganciato il ciclocompur i dati non vengono segnati (schermo completamente vuoto) o vengono segnati debolmente, ma poi se lo stacco funziona regolarmente e la visualizzazione è perfetta. E' successo anche a qualcuno di voi?

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah
una domanda.. a voi quanto durano in media le batterie del ciclocomputer? A parte la prima, quella che era in dotazione insomma, che è durata più un anno (circa 10.000 km), quelle che ho sostituito non mi durano molto...quest'anno addirittura da gennaio, in 5000 km, 180 ore ne ho dovute sostituire già due e ieri il ciclocomputer mi indicava la batteri scarica.

nel mio caso le batterie del ciclocomputer e dei sensori sono durate grosso modo un anno, anche se anche a me il ROX ha iniziato abbastanza presto a indicarle "in esaurimento", comunque ho tirato avanti almeno due/tre mesi prima di sostituirle.

In più ho notato che tenendo agganciato il ciclocompur i dati non vengono segnati (schermo completamente vuoto) o vengono segnati debolmente, ma poi se lo stacco funziona regolarmente e la visualizzazione è perfetta. E' successo anche a qualcuno di voi?

a me, con la bici ferma, il ROX mostra nome, data e ora in maniera nitida esattamente come in corsa, forse il tuo è un po' difettato, valuta la possiblità di inviarlo alla Sigma. se è ancora in garanzia.

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1

succede quando la batteria è scarica. si fa fatica a visualizzare lo schermo, ma i dati vengono comunque registrati ed è possibile scaricarli sul pc.
questo perchè in stand by il consumo è minimo, mentre in funzione il consumo è maggiore con conseguente "appannamento" dello schermo.