Marmotte 2013

il gregario

Pignone
30 Luglio 2012
104
2
Vallecamonica BS
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra
Lo sapevo che sei un "contafrottole"!!!!! oggi ho pedalto assieme a due belgi che ieri erano con te alla marmotte, ed erano abbastanza attempatelli. Tu su una gamba sola la facevi!!!!!!o-o

Hai ragione su una gamba, dato che l'altra era devastata da crampi:cry::cry:non ho mai spinto la bici neanche quando ho preso memorabili cotte,ieri mi è toccata anche questa, e se non era per l'amico Ricky86,ero ancora li al tornante 6 dell'Alpe!!!!

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
537
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Sarà per la "storia" delle montagne attraversate, per la novità di una granfondo all'estero, ma veramente pur nelle difficoltà incontrate (cotta micidiale da metà Telegraphe fino a metà Galibier con più di 1 ora di sosta complessiva) l'ha metto al primo posto tra le GF fatte. Galibier mitico. Alpe d'huez invece come me l'aspettavo....un po' deludente....Glandon selvaggio...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Hai ragione su una gamba, dato che l'altra era devastata da crampi:cry::cry:non ho mai spinto la bici neanche quando ho preso memorabili cotte,ieri mi è toccata anche questa, e se non era per l'amico Ricky86,ero ancora li al tornante 6 dell'Alpe!!!!
Acc, mi spiace. Colpa ristori troppo "abbondanti" o caldo torrido?;nonzo%

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Eccomi di ritorno dalla trasferta Francese.
Che dire... GF stupenda. Tutto perfetto. GF veramente dura, posti bellissimi e tantooo caldo.
Mi aspettavo una GF stile randonee, abbandonati a se stessi, dove ci si doveva trovare la strada da soli, e invece siamo stati protagonisti per 3 giorni di un grande e organizzatissimo evento.
Ritiro pacco gara fatto già il sabato pomeriggio, semplice da trovare niente code, signorine simpatiche e disponibili che parlavano anche l'inglese.
chip a noleggio con istruzioni d'uso semplici da capire, con tipettino di prova "self-service" per verificarne il funzionamento.
Al mattino abbiamo trovato subito le indicazioni della partenza, nessuno che saltava griglie e un clima di festa e molto rilassato.
Dispiace un po' essere partito dalla 3° griglia praticamente 1 ora dopo i primi, probabilmente il tempo finale sarebbe stato ancora migliore.
Sicurezza sempre sotto controllo, dove venivano presidiati sia gli incroci ma anche i tornanti delle salite, in maniera da favorire il deflusso delle poche macchine che passavano.
Ristori ben forniti, acqua sali da una parte, panini, frutta secca e dolci da un'altra.
Si poteva tranquillamente partire senza niente e rifornirsi man mano che si correva.
Fantastica poi la salita dell'Alpe d'huez, con un tifo da stadio tutta lungo la salita, dove sembrava di essere al Tour de France.
Pasta party di media qualità per quanto riguarda il cibo ma con tempo zero di arrivo e posto disponibile dove mangiare.
Ho fatto anche la doccia al palazzetto dello sport, e mi resta il sospetto che potevo chiedere pure il massaggio defaticante :-)
L'impressione che ho avuto una gran fondo a "misura di ciclista" dove ogni ciclista può essere protagonista dal primo fino all'ultimo e se non mi sbaglio ce n'erano 7000 di ciclisti!

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
737
204
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Che dire... GF stupenda. Tutto perfetto. GF veramente dura, posti bellissimi e tantooo caldo.
Mi aspettavo una GF stile randonee, abbandonati a se stessi, dove ci si doveva trovare la strada da soli, e invece siamo stati protagonisti per 3 giorni di un grande e organizzatissimo evento.
Ritiro pacco gara fatto già il sabato pomeriggio, semplice da trovare niente code, signorine simpatiche e disponibili che parlavano anche l'inglese.
chip a noleggio con istruzioni d'uso semplici da capire, con tipettino di prova "self-service" per verificarne il funzionamento.
Al mattino abbiamo trovato subito le indicazioni della partenza, nessuno che saltava griglie e un clima di festa e molto rilassato.
Dispiace un po' essere partito dalla 3° griglia praticamente 1 ora dopo i primi, probabilmente il tempo finale sarebbe stato ancora migliore.
Sicurezza sempre sotto controllo, dove venivano presidiati sia gli incroci ma anche i tornanti delle salite, in maniera da favorire il deflusso delle poche macchine che passavano.
Ristori ben forniti, acqua sali da una parte, panini, frutta secca e dolci da un'altra.
Si poteva tranquillamente partire senza niente e rifornirsi man mano che si correva.
Fantastica poi la salita dell'Alpe d'huez, con un tifo da stadio tutta lungo la salita, dove sembrava di essere al Tour de France.
Pasta party di media qualità per quanto riguarda il cibo ma con tempo zero di arrivo e posto disponibile dove mangiare.
Ho fatto anche la doccia al palazzetto dello sport, e mi resta il sospetto che potevo chiedere pure il massaggio defaticante :-)
L'impressione che ho avuto una gran fondo a "misura di ciclista" dove ogni ciclista può essere protagonista dal primo fino all'ultimo e se non mi sbaglio ce n'erano 7000 di ciclisti!

sono tanti anni che desidero farla ma per vari motivi non ci sono mai riuscito....un paio di curiosità: quando ti sei iscritto? con quanti km nelle gambe l'hai fatta?

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
537
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte

Condivido tutto, meno l'apprezzamento per l'alpe d'huez. Certo tifo fantastico, emozione a leggere i nomi dei vincitori ad ogni tornante...però se non fosse per la storia del ciclismo sarebbe una strada insignificante che porta gli sciatori ad un villaggio turistico orrido....vuoi mettere il selvaggio Glandon o il maestoso Galibier...

il gregario

Pignone
30 Luglio 2012
104
2
Vallecamonica BS
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra
Acc, mi spiace. Colpa ristori troppo "abbondanti" o caldo torrido?;nonzo%

La colpa è mia, che facendola con due amici gustandomi le Alpi francesi, mi sono lasciato "distrarre" da tutte le bellezze, (panoramiche e in bicicletta :mrgreen::mrgreen:) dimenticando di alimentarmi e idratarmi il giusto, pagando poi alla fine con i crampi....POLLO;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^va be' ogni tanto anche queste str....te che si fanno, sono una "scuola" per non ripetersi in futuro!!!!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
La colpa è mia, che facendola con due amici gustandomi le Alpi francesi, mi sono lasciato "distrarre" da tutte le bellezze, (panoramiche e in bicicletta :mrgreen::mrgreen:) dimenticando di alimentarmi e idratarmi il giusto, pagando poi alla fine con i crampi....POLLO;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^va be' ogni tanto anche queste str....te che si fanno, sono una "scuola" per non ripetersi in futuro!!!!
Sì, sì immagino che "panorami" ammiravi per farti sittanto distrarre da cose Alimentari!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ne ho in memoria 3 o 4 anch'io che.........:sbavon::sbavon::sbavon:

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
sono tanti anni che desidero farla ma per vari motivi non ci sono mai riuscito....un paio di curiosità: quando ti sei iscritto? con quanti km nelle gambe l'hai fatta?

Eravamo in 3, l'iscrizione l'ho fatta On-line (http://www.sportcommunication.info) l'anno scorso il 1 Dicembre, appena aperte l'iscrizioni, ci ho messo 2 ore :wacko: sistema lentissimo dove ogni tanto perdevo la connessione, immagino perché il sistema era sovraccarico stile 9 colli...
Comunque dopo un paio di giorni i posti erano terminati, e mi hanno dato conferma dell'iscrizione.
La trasferta l'abbiamo organizzata in camper Sostando all'Alpe d'Huez.
In alternativa ci sono i tour operator (blufreccia) che ti danno iscrizione + alloggio + servizi vari.

Io l'ho affrontata ben allenato, è una GF dura, da non prendere sottogamba, salite lunghissime, a volte con pendenze importanti e tanto caldo.
Secondo me per farla in maniera dignitosa, è importante avere tanto fondo e sapersi gestire bene durante la corsa.

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Quantifica il "ben allenato"! :dentone:

Da inizio anno ho 8400 Km, indoor compreso.
Finirla è stata comunque dura.
All'arrivo con i miei "compagni" ci siamo raccontati le scene che abbiamo visto sul percorso ed è venuto fuori di tutto:
gente che saliva a piedi, gente dentro le fontane, distesa dolorante per i crampi, appoggiata alle staccionate che dava di bocca...