Eccomi di ritorno dalla trasferta Francese.
Che dire... GF stupenda. Tutto perfetto. GF veramente dura, posti bellissimi e tantooo caldo.
Mi aspettavo una GF stile randonee, abbandonati a se stessi, dove ci si doveva trovare la strada da soli, e invece siamo stati protagonisti per 3 giorni di un grande e organizzatissimo evento.
Ritiro pacco gara fatto già il sabato pomeriggio, semplice da trovare niente code, signorine simpatiche e disponibili che parlavano anche l'inglese.
chip a noleggio con istruzioni d'uso semplici da capire, con tipettino di prova "self-service" per verificarne il funzionamento.
Al mattino abbiamo trovato subito le indicazioni della partenza, nessuno che saltava griglie e un clima di festa e molto rilassato.
Dispiace un po' essere partito dalla 3° griglia praticamente 1 ora dopo i primi, probabilmente il tempo finale sarebbe stato ancora migliore.
Sicurezza sempre sotto controllo, dove venivano presidiati sia gli incroci ma anche i tornanti delle salite, in maniera da favorire il deflusso delle poche macchine che passavano.
Ristori ben forniti, acqua sali da una parte, panini, frutta secca e dolci da un'altra.
Si poteva tranquillamente partire senza niente e rifornirsi man mano che si correva.
Fantastica poi la salita dell'Alpe d'huez, con un tifo da stadio tutta lungo la salita, dove sembrava di essere al Tour de France.
Pasta party di media qualità per quanto riguarda il cibo ma con tempo zero di arrivo e posto disponibile dove mangiare.
Ho fatto anche la doccia al palazzetto dello sport, e mi resta il sospetto che potevo chiedere pure il massaggio defaticante :-)
L'impressione che ho avuto una gran fondo a "misura di ciclista" dove ogni ciclista può essere protagonista dal primo fino all'ultimo e se non mi sbaglio ce n'erano 7000 di ciclisti!