Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
che fai sabato o domenica?

vorrei fare un giro nuovo ma non ho tante idee altrimenti mi tocca ritentare la fortuna con il ghiacciaio di Soelden :mrgreen:

sabato sono impegnato, quindi prob sto we esco di domenica. vorrei fare "sella", cioè stare in giro un pochino, magari senza spaccarmi di dislivello.
cioè, magari anche sì, solo che oggi come oggi sono più fermo che mai in salita e di fare passi alpini sono abbastanza stufo. certo che inventare qualcosa di nuovo è difficile.
però ho in programma per i prox sabato, se vedo che la gamba riprende, dei giri che ho battezzato "ad oltranza". stanco di fare il calcolo su giri che partino e rientrino da/a bz, che implicano sempre i soliti tour, ho deciso di partire sì da bz ma di andare avanti appunto ad oltranza per tot ore, e poi rientrare a bz in treno. devo solo capire quando e dove posso prendere il treno per il ritorno, e quindi definire questo luogo come arrivo tappa.
ci starebbe tra 2 settimane circa un 400 verso trieste o verso la liguria(partenza alle 4-5 del mattino, si pedala un 16-20 ore a seconda della stazione), e poi si piglia il treno. un paio di settimane dopo farei "un'oltranza" sulle 24-28 ore, che per esperienza possono portare a fare almeno 500 km: quanto dista ancona da bz? :mrgreen:
se sei interessato avvisa a casa, tanto ormai l'attrezzatura per piccole rando la hai !!! o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Idea su orario di partenza, di arrivo e percorrenza del giro?

Non saprei adesso non ho grandi proposte





Forse venerdi faccio Stelvio-Gavia-Tonale-Palade (o Mendola)




bello ma.venerdi per fortuna lavoro :D


sabato sono impegnato, quindi prob sto we esco di domenica. vorrei fare "sella", cioè stare in giro un pochino, magari senza spaccarmi di dislivello.
cioè, magari anche sì, solo che oggi come oggi sono più fermo che mai in salita e di fare passi alpini sono abbastanza stufo. certo che inventare qualcosa di nuovo è difficile.
però ho in programma per i prox sabato, se vedo che la gamba riprende, dei giri che ho battezzato "ad oltranza". stanco di fare il calcolo su giri che partino e rientrino da/a bz, che implicano sempre i soliti tour, ho deciso di partire sì da bz ma di andare avanti appunto ad oltranza per tot ore, e poi rientrare a bz in treno. devo solo capire quando e dove posso prendere il treno per il ritorno, e quindi definire questo luogo come arrivo tappa.
ci starebbe tra 2 settimane circa un 400 verso trieste o verso la liguria(partenza alle 4-5 del mattino, si pedala un 16-20 ore a seconda della stazione), e poi si piglia il treno. un paio di settimane dopo farei "un'oltranza" sulle 24-28 ore, che per esperienza possono portare a fare almeno 500 km: quanto dista ancona da bz? :mrgreen:
se sei interessato avvisa a casa, tanto ormai l'attrezzatura per piccole rando la hai !!! o-o

Ancona saranno con la statale almeno 600km....si ho attrezzatura ma.mi mancherebbe la forma per fare 600km :D
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... e poi rientrare a bz in treno. devo solo capire quando e dove posso prendere il treno per il ritorno, e quindi definire questo luogo come arrivo tappa.

:bua: il casino è che tra le 21 e le 5 del mattino non ci sono treni che circolano, quindi ....
ho capito che per sti giri ad "oltranza", come purtroppo immaginavo e temevo, che una cosa è certa: sai quando parti, ma sul ritorno devi stare mooooooolto largo! vediamo!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
che fai sabato o domenica?

oppure proviamo i treni già domenica, con il giro di cui chiedevo info a gregory:
bz - mendola - dimaro - ponte legno - edolo - breno - passo mte croce domini - ponte caffaro - storo - tiarno - bezzecca - riva - mori - rovereto.
270 km e 4000 d+. 14/15 ore (se tutto va ok sono calcolate comode), quindi treno a rovereto verso le 8-9 di sera, rientro a bz alle 22-23.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oppure proviamo i treni già domenica, con il giro di cui chiedevo info a gregory:
bz - mendola - dimaro - ponte legno - edolo - breno - passo mte croce domini - ponte caffaro - storo - tiarno - bezzecca - riva - mori - rovereto.
270 km e 4000 d+. 14/15 ore (se tutto va ok sono calcolate comode), quindi treno a rovereto verso le 8-9 di sera, rientro a bz alle 22-23.

Purtroppo per.me è troppo tardi il rientro...perché non facciamo una semi notturna ! Partendo prestissimo e ritornando anche in bici con il vento a favore. ..cosi penso che per le 19 anche prima siamo a casa
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Purtroppo per.me è troppo tardi il rientro...perché non facciamo una semi notturna ! Partendo prestissimo e ritornando anche in bici con il vento a favore. ..cosi penso che per le 19 anche prima siamo a casa

oltre ai 270 ti fai anche i quasi 100 da rovereto? sarebbero 370, dei quali appunto gli ultimi 100 in ciclabile, quella ciclabile che non si fa mai?!!?:wacko:
al momento non sono tanto dell'idea, saverio! e cmq non questa domenica! sono io oggi che temo una distanza del genere!
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
che spasso leggervi

si chiama "buon tempo", max! :mrgreen:

:D.....max quando vuoi un mattina di queste passo da casa tua prima del lavoro ti offro un caffè

seeee, una di queste notti passo a suonargli il campanello: se vuoi saverio andiamo assieme, e poi scappiamooooooooo .... e ci facciamo un bel 200 notturno così vediamo se ci corre dietro!

...perché non facciamo una semi notturna !

a questo punto rilancio: notturna secca, veccio (si dice così, quando si fa lo sborone)!!!
partenza sabato dopo cena e sulla base del giro sopra, invece che rientrare a riva facendo il croce domini si va verso i laghi lombardi. calcoliamo sui 300 km, con l'ovvio rientro in treno.
si pedalerebbe al buio fino a breno (bz-breno sono 150 km, quindi mendola e val di sole che in effetti sono strade già fatte e quindi si possono anche perdere paesaggisticamente) poi con la luce si farebbero gli altri 150.
saverio pensaci che poi si studia il rientro in base ai tuoi orari della domenica! (quindi un 21-14, poi abbiamo circa 5 ore per rientare!)

(mi pare di sentire una risata: max stacca il citofono, sabato!)
ah no, se sabato parto alle 21 che caxx passo a suonarti il citofono: sei ancora in piedi e mi molli il cane!


carico le batterie x le luci?:sbavon:

sentiamo saverio, se vuole essere "battezzato"!
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
vince ma intendi il prossimo weekend (20 21 luglio)?

Dovrei però trovare un altra luce attualmente ho solo una cateye dice che basta?

Cmq io rilancio per questo sabato..è il mio giorno libero domenica vado a verona a fare un pò di shopping
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
vince ma intendi il prossimo weekend (20 21 luglio)?

Dovrei però trovare un altra luce attualmente ho solo una cateye dice che basta?

Cmq io rilancio per questo sabato..è il mio giorno libero domenica vado a verona a fare un pò di shopping

sì sì, certo, intendevo per questo! scusami saverio, tutto è partito da qui

che fai sabato o domenica?

sabato sono impegnato, quindi prob sto we esco di domenica.

però se domenica devi andare a verona ... facciamo il giro e poi tu ti fermi a vr :mrgreen::mrgreen: così vai a far shopping puzzolente come un ippopotamo (avete mai sentito quanto puzza un ippopotamo? bestiale).

cmq la cateye basterebbe ed avanzerebbe, hai voglia!

saverio dimmi/dicci qualcosa tu, a sto punto!

aspetta che cmq ti ricapitolo: partenza questo sabato 13 luglio alle 21 e rientro a bolzano domenica 14 luglio entro le 19! a meno che tu non abbia soluzioni!
vedi cmq che per fare sti giri hai bisogno di una giornata intera, sempre e cmq! e giornata non inetndo da mattina a pomeriggio anche inoltrato, ma proprio 24 ore: sia che si parta al mattino presto che la sera prima, per fare più di 300 km in linea devi prenderti questo tempo. anche perchè non puoi fare conti precisi, se c'è un inconveniente (che ne so, hai problemi ad un cerchio :mrgreen::mrgreen:) saltano tutti i programmi! non sei a 50-80 km da casa come quando fai i passi qui attorno che in qualche modo torni in poco tempo o al limite qualcuno viene a prenderti: qui devi in ogni caso rientrare da solo, e magari ci troviamo in val brembana (così, per dirne una, manco so dov'è)!
poi se tutto va liscio ci metti magari meno del previsto, ma devi prenderti il tempo.
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
....si va verso i laghi lombardi. calcoliamo sui 300 km, con l'ovvio rientro in treno.

fatti 2 conti:
bz - lago d'iseo compreso giro del lago - brescia circa 280 km e meno di 3000 d+.
insomma una passeggiata :mrgreen:! ovviamente visto il poco dislivello si astengano i salitisti: sai che 2 coglioniiiii, per loro!
i viaggiatori, invece e nel caso, sono caldamente invitati!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.