Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
@tutti!

ragazzi prima che le metto in vendita sui soliti canali,
se qualcuno di voi è interessato mi evitate la rottura di bolle della spedizione
devo vendere le fulcrum r1,
anno 2012, circa 15k km
anteriore cambiata ad aprile (vi ricordate che ci passai sopra con l'auto?:bua:)
corpetto shimano
1 set di copertoncini da finire (gps4000 + attack)
1 set di copertoncini nuovi (attack + force)
5-6 camere d'aria di scorta
sganci super leggeri (o fulcrum)

a voi per 275 euro, penso sia un ottimo prezzo no?;nonzo%
sul mercatino penso di metterle a 350 (considerato che solo gli attack force costano 70 euro)

ps. le sto vendendo perchè sono passato al tubolare pure per l'allenamento

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........durante il giro abbiamo preso anche jury(jfb)......
come sta?
...... Livata è da evitare perché già era sporca 1 mese fa, con questo vento sicuramente nel versante di Jenne è diventata impraticabile e schifosamente sporca........
va là, esagerato!!!. Il tratto (forse) un pò sporco sarà manco un km. Da fare in salita per giunta. Qualche foglia al limite qualche rametto. Quella salita è un must, fosse anche con la neve gandalf

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
va là, esagerato!!!. Il tratto (forse) un pò sporco sarà manco un km. Da fare in salita per giunta. Qualche foglia al limite qualche rametto. Quella salita è un must, fosse anche con la neve gandalf

Si ma il [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] da quel lato non ci sale, per lui da lì vale mezza salita :rosik: e scendere verso Jenne in quelle condizioni a mio avviso è abbastanza rischioso dato che in fondo ci sono anche un po' di sassi e qualche pigna

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Bellissima.... quando siam saliti io e Matteo - orami quasi due mesi fa - c'era della poltiglia e dello sporco ... tant'è che mi accorsi di aver bucato, arrivato in cima all'altopiano.... ma la rifarei pure co tutta la foratura .... vista la piacevole sosta tra gli animali liberi ....

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Bellissima.... quando siam saliti io e Matteo - orami quasi due mesi fa - c'era della poltiglia e dello sporco ... tant'è che mi accorsi di aver bucato, arrivato in cima all'altopiano.... ma la rifarei pure co tutta la foratura .... vista la piacevole sosta tra gli animali liberi ....
li,mio figlio ha campeggiato 2 settimane lo scorso luglio,molto bello come posto....
i cavalli liberi un pò davano problemi però....

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
@tutti!

ragazzi prima che le metto in vendita sui soliti canali,
se qualcuno di voi è interessato mi evitate la rottura di bolle della spedizione
devo vendere le fulcrum r1,
anno 2012, circa 15k km
anteriore cambiata ad aprile (vi ricordate che ci passai sopra con l'auto?:bua:)
corpetto shimano
1 set di copertoncini da finire (gps4000 + attack)
1 set di copertoncini nuovi (attack + force)
5-6 camere d'aria di scorta
sganci super leggeri (o fulcrum)

a voi per 275 euro, penso sia un ottimo prezzo no?;nonzo%
sul mercatino penso di metterle a 350 (considerato che solo gli attack force costano 70 euro)

ps. le sto vendendo perchè sono passato al tubolare pure per l'allenamento

Quindi l'anteriore non ha 15k km. ;nonzo% ........Io le ho prese da poco due ruotaccie ed ho corpetto Campy .... però l'offerta è buona ....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Si ma il @pecoranera da quel lato non ci sale, per lui da lì vale mezza salita :rosik: e scendere verso Jenne in quelle condizioni a mio avviso è abbastanza rischioso dato che in fondo ci sono anche un po' di sassi e qualche pigna
Che significa che vale mezza salita? ;nonzo%
Sale da Subiaco? Beh io e te se ricordi quel pezzo lo abbiamo fatto anche a scendere (per poi risalire). Basta andar piano 1 km se proprio è da lì che si vuole scendere. Ma quel versante il Padreterno lo ha creato per far salire i ciclisti :asd2:
Quel giorno che saliste voi, lo feci anche io. Si un pò sporco lo era, ma nulla di trascendentale. Sono poi risalito anche in giugno ed era già meglio.
La piana con i cavalli (Fondi di Jenne si chiama) è spettacolare. il giorno dopo averla fatta in bici, ci ho fatto barbecue con famiglia, bellissima giornata. A Roma 35° li 23°. Con l'amaca fra gli alberi faceva quasi freschetto,

Quindi l'anteriore non ha 15k km. ;nonzo% ........Io le ho prese da poco due ruotaccie ed ho corpetto Campy .... però l'offerta è buona ....
E' buona si. Potresti usarle come ruote da gara e le altre per le uscite di tutti i giorni.>@<

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Sale da Subiaco? Beh io e te se ricordi quel pezzo lo abbiamo fatto anche a scendere (per poi risalire). Basta andar piano 1 km se proprio è da lì che si vuole scendere. Ma quel versante il Padreterno lo ha creato per far salire i ciclisti :asd2:

Chiedilo a lui cosa significa, secondo me se si fa Jenne da Subiaco+Livata è molto più dura che a salire a Subiaco...

Si, quel giorno era un po' meglio, però devi calcolare che in questi ultimi 4 giorni ci sono stati dei temporali molto forti che sicuramente hanno sporcato nuovamente la strada, o almeno da me ieri sera dopo il temporale + tromba d'aria erano ridotte uno schifo

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici

Quel giorno che saliste voi, lo feci anche io. Si un pò sporco lo era, ma nulla di trascendentale. Sono poi risalito anche in giugno ed era già meglio.
La piana con i cavalli (Fondi di Jenne si chiama) è spettacolare. il giorno dopo averla fatta in bici, ci ho fatto barbecue con famiglia, bellissima giornata. A Roma 35° li 23°. Con l'amaca fra gli alberi faceva quasi freschetto,
che per me il Livata è quello lato ospedale,i santuari...lato piu pedalabile equivale ad una Tolfa,non come location:mrgreen:........................

......la piana di jenne è bellissima e non la conoscevo fino allo scorso anno,quando sono andato a riprendere mio figlio............................che c'è stato 13 gg in tenda....

tanta gente pensa agli scout come dei mezzi co.........,intanto vivono esperienze e posti a tutti noi preclusi(infatti li non si può campeggiare,loro si)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
........Si, quel giorno era un po' meglio, però devi calcolare che in questi ultimi 4 giorni ci sono stati dei temporali molto forti che sicuramente hanno sporcato nuovamente la strada, o almeno da me ieri sera dopo il temporale + tromba d'aria erano ridotte uno schifo
Ma si avrà anche burrascato, ma nulla che insomma impedisca un transito al più un pò prudente nel tratto del bosco.
che per me il Livata è quello lato ospedale,i santuari...lato piu pedalabile equivale ad una Tolfa,non come location:mrgreen:................................
Che significa che equivale ad una Tolfa, continuo a non capire ;nonzo%

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Ma si avrà anche burrascato, ma nulla che insomma impedisca un transito al più un pò prudente nel tratto del bosco.

Che significa che equivale ad una Tolfa, continuo a non capire ;nonzo%
se sposto la macchina ne deve valere la pena,quindi la sposto per andare con [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] o [MENTION=12152]gx2[/MENTION] ....per esempio:eek:,se vado da solo,invece....la sposto per andare a fare un tipo di salita che vicino Roma non trovo,andare a fare una salita che reputo equiparabile a quella della Tolfa(livata da santuari),da solo,vado a fare direttamente la tolfa...risparmio i soldi del diesel e dell'autostrada..............................:mrgreen:

un pò contorto,ma fila.........

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
se sposto la macchina ne deve valere la pena,quindi la sposto per andare con @matroma92 o @gx2 ....per esempio:eek:,se vado da solo,invece....la sposto per andare a fare un tipo di salita che vicino Roma non trovo,andare a fare una salita che reputo equiparabile a quella della Tolfa(livata da santuari),da solo,vado a fare direttamente la tolfa...risparmio i soldi del diesel e dell'autostrada..............................:mrgreen:

un pò contorto,ma fila.........
Cioè sposti la macchina in base alla pendenza di una salita?
Allora fai il K2 sopra l'Olimpico, no? :==

p.s. Livata da Jenne, è molto meno trafficata, più lunga, più fresca e soprattutto abbinabile a molto altro in zona. Molto diversa da Tolfa, imho.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Cioè sposti la macchina in base alla pendenza di una salita?
Allora fai il K2 sopra l'Olimipico, no? :==
non proprio,ho dettto che ne deve valere la pena.......
sono andato con [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] al Terminillo,ma andava bene qualsiasi cosa,anche con [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] non è che siamo andati chissa dove........

da solo è un altro discorso,ho bisogno della motivazione:mrgreen:
comunque dai santuari prima o poi ci passo..................in bici,o.k.?o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
p.s. Livata da Jenne, è molto meno trafficata, più lunga, più fresca e soprattutto abbinabile a molto altro in zona. Molto diversa da Tolfa, imho.
Certo,ti do ragione.......
farla e poi andare alla ss trinità varrebbe la pena spostare la macchina(in questo caso però il piatto forte sarebbe la santissima)o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Certo,ti do ragione.......
farla e poi andare alla ss trinità varrebbe la pena spostare la macchina(in questo caso però il piatto forte sarebbe la santissima)o-o
Si, la SS trinità è una di quelle abbinabili, anche se con un giro contorto, perhè arrivato a Livata converrebbe riscendere da jenne. Peccato solo che la SS trinità, oltre che trafficata da auto, camper e pullman (e piena di gente in cima) sia "chiusa" e costringa a riscendere da lì.....ma poi in zona c'è Cervara, Campaegli (chiusa anche quella alle bdc su in cima), Altipiani di Arcinazzo....insomma in zona c'è solo l'imbarazzo. Quel giorno che ti abbiamo visto a Piglio, salivamo su per poi scendere e fare Livata dai Santuari...dopo esser passati per Sambuci, Roiate, Bellegra ecc.
Insomma, strade generalmente ben asfaltate, relativamente poco trafficate e salite abbinabili fra loro a gogò......mi piacciono molto i Simbruini...anche in mtb ovviamente.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Si, la SS trinità è una di quelle abbinabili, anche se con un giro contorto, perhè arrivato a Livata converrebbe riscendere da jenne. Peccato solo che la SS trinità, oltre che trafficata da auto, camper e pullman (e piena di gente in cima) sia "chiusa" e costringa a riscendere da lì.....ma poi in zona c'è Cervara, Campaegli (chiusa anche quella alle bdc su in cima), Altipiani di Arcinazzo....insomma in zona c'è solo l'imbarazzo. Quel giorno che ti abbiamo visto a Piglio, salivamo su per poi scendere e fare Livata dai Santuari...dopo esser passati per Sambuci, Roiate, Bellegra ecc.
Insomma, strade generalmente ben asfaltate, relativamente poco trafficate e salite abbinabili fra loro a gogò......mi piacciono molto i Simbruini...anche in mtb ovviamente.
che giro avevate fatto?;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.