Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Fossero normali le prestazioni di Froome, la quantità di atleti dalle prestazioni subnormali al Tour di quest'anno la faremmo ricadere nella categoria delle "coincidenze" o cosa? :mrgreen:

si è discusso sopra, se guardi i dati w/kg la salita di Froome di ieri è "plausibilissima"

Quintana è arrivato a 29', uno spento Contador dopo il suo gregario a poco più di un minuto

poi, ripeto, se mi servi un bicchiere di prosecco, possiamo fare tutti i discorsi da bar che vuoi :mrgreen:
o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Questo era quando ancora a certe cose ci si credeva (io perlomeno), e si beveva tutto a boccia.
Dopo una decina di anni che si sente dire "eh ma sono cose del passato, il ciclismo non è mai stato pulito come adesso" (affermazioni puntualmente smentite dai fatti anno dopo anno) io credo che anche buona parte della gente che urlava al complotto per Pantani abbia ora uno sguardo un po' più disilluso di prima.

sì ma se la prende solo con Froome e non con un Visconti (due prestazioni a dir poco sospette al Giro), Nibali etc.

prima che beccassero Santambrogio tutti i giornalisti RAI a tessere elogi per uno che aveva ben più di qualcosa di strano....

ora tutti contro Froome

mah

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
perchè non lo dici all'UCI così tolgono i controlli antidoping tanto non servono ad un bippppppppppppppppppppppppppp???
servono anche quelli a muovere soldi, come il doping che è in mano alle mafie di mezzo mondo, le stesse multinazionali farmaceutiche ne sono coinvolte... in pratica basta avere il dinero e si spazia dalla versione standard/col marker a quella molecolarmente modificata per non essere rintracciata ...a voler essere maliziosi mettiamoci anche che la sky non è la vini fantini..poi per carità il Superuomo potrebbe davvero esistere, come potrebbe pure esistere l'uomo ragno!

In qualche post a inizio tour lodavo e tifavo Porte, adesso dopo averlo visto morire e risorgere sul Ventoux ieri non so davvero più che pensare...se sia il vero messia che attendono gli ebrei da oltre 2000 anni o quant'altro..da solo disintegra tutti i pro, se la ride.. e poi parte quell'altro con una mulinata apocalittica sconvolgente..diciamolo fa paura, vedere quel mucchietto d'ossa roteare a quella frequenza sembrava roba da film di Dario Argento, se vi guardatate il replay sul sito ufficiale del tour con la musichetta epica è davvero inquietante.. :-x

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
che io poi sta cosa non la capisco! ma i genitori di froome non sono inglesi?? è nato in kenia, ma se è nato da genitori inglesi non dovrebbe essere considerato inglese a tutti gli effetti?? wiggins è nato in belgio, ma mica è un ciclista belga naturalizzato britannico!;nonzo%;nonzo%

la ragazza mia è nata a fredonia, stato di new york, da genitori italiani. ed ha doppia cittadinanza con doppio passaporto (italiano ed americano) o-o

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
si è discusso sopra, se guardi i dati w/kg la salita di Froome di ieri è "plausibilissima"

Quintana è arrivato a 29', uno spento Contador dopo il suo gregario a poco più di un minuto

poi, ripeto, se mi servi un bicchiere di prosecco, possiamo fare tutti i discorsi da bar che vuoi :mrgreen:
o-o
Non vedo troppe differenze tra i discorsi da bar di fronte al prosecco e le stime sui w/kg di Froome (nel momento in cui le si voglia utilizzare come prova per sostenere qualcosa)

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008

o-o
Si certo, si fermava in continuazione con quintana e si metteva a dialogare con padre "scai" alla radiolina, in pratica gli dicevano "fai il bravo e prometti di non commettere più mulinate impure!!" :-x:-x ..quintana è arrivato in cima ed era praticamente "nell'aldilà", lui scalatore puro abituato all'altura
[url]http://video.gazzetta.it/quintana-sfinito-arrivo/cf8c706a-ecac-11e2-856a-75b87aad267d[/URL]
che ha 23 anni e sembra ne abbia 40 :mrgreen: ... mica penso che vadano a pane ed acqua.. qualcuno al posto dell'acqua ha il caffè d'orzo e qualcuno la red-bull :-x
Froome ieri con questo aggeggio e le sue accelerate avrebbe raggiunto la ionosfera!!!!

[url]http://www.youtube.com/watch?v=syJq10EQkog[/URL]

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non vedo troppe differenze tra i discorsi da bar di fronte al prosecco e le stime sui w/kg di Froome (nel momento in cui le si voglia utilizzare come prova per sostenere qualcosa)

be' meglio stime approssimative che giudicare l'essere o meno dopato da uno scatto

il tempo e la prestazione di Quintana, al di là delle stime, e il fatto che un Contador ombra di se stesso e lontanissimo dalla condizione non abbia preso che un minuto dimostrano che Froome watt o non watt di alieno ha ben poco

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
be' meglio stime approssimative che giudicare l'essere o meno dopato da uno scatto

il tempo e la prestazione di Quintana, al di là delle stime, e il fatto che un Contador ombra di se stesso e lontanissimo dalla condizione non abbia preso che un minuto dimostrano che Froome watt o non watt di alieno ha ben poco

...oppure, se la vedi dall'altro verso, che sono tutti alieni...:cassius:

Oltre alle mulinate incredibili di Froome io ho trovato un'altra cosa decisamente interessante: la (almeno apparente, la sua bella fatica l'ha fatta anche lui... sicuramente la sua espressività non aiuta in tal senso) sicurezza di pedalata di Quintana.
Devo dire che mi è piaciuto molto ed al traguardo, come peraltro hai sottolineato tu, ha accusato un distacco tutto sommato contenuto.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
che poi mi sembra che ci siano molto pronti a giudicare la fatica che fa un atleta sulla base delle espressioni o smorfie di fatica che fa o meno

fosse così, salvo dopo il traguardo, mentre saliva anche Quintana non pareva così affaticato, aveva l'espressione di uno che aspetta in sala d'attesa del medico

e se questo fosse un metro di valutazione allora Voeckler ma anche gente del passato come Viranque facevano tutta la fatica del gruppo messa insieme :)

jonnymambo

Pignone
12 Maggio 2010
132
2
Fornacette (PI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica/Ridley X-Ride/Lee Cougan MTB
io non difendo nessuno, io sono convinto che tutti i pro si dopino... se non in gara (con microdosi etc.) fuori gara, durante la preparazione etc

io non voglio difendere o accusare nessuno, dico solo che non capisco questo accanimento contro Froome che sta andando nè più nè meno di altri ciclisti (come Nibali)

se è dopato Froome lo sono tutti quelli che quest'anno hanno fatto tempi simili

Nibali è andato più forte di Froome ed è andato vicino ai limiti "fisiologici" che dicono che 6.5/6.6 w/kg per 45'-60' sono wattaggi da epo

su Nibali tutti a dire che è pulito e nessun sospetto, su Froome strali e accuse e quasi un voler ridicolizzare le sue prestazioni...

Chi attacca Froome affermando che è scialappato sappia che in automatico dice che Nibali è scialappato.... da questo punto fermo non si scappa

(poi io tifo Nibali e ammetto che Froome mi inizia a stare simpatico, forse anche per come viene crocifisso qui e altrove)

Sintesi perfetta di quello che vado dicendo da domenica scorsa, quoto tuttissimoo-oo-oo-o

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
che poi mi sembra che ci siano molto pronti a giudicare la fatica che fa un atleta sulla base delle espressioni o smorfie di fatica che fa o meno

fosse così, salvo dopo il traguardo, mentre saliva anche Quintana non pareva così affaticato, aveva l'espressione di uno che aspetta in sala d'attesa del medico

e se questo fosse un metro di valutazione allora Voeckler ma anche gente del passato come Viranque facevano tutta la fatica del gruppo messa insieme :)

Infatti quelle delle espressioni della fatica rimangono solo nell'albo delle curiosità e nulla di più... (appunto Voekler docet...).

Io però quando sono in sala d'attesa dal medico ho un'espressione del tutto diversa, questa ad esempio... :dentone:

io sono convinto che tutti siano alieni e tutti siano poco puliti, lo dico da sempre

mi dà fastidio vedere come capro espiatorio di frustrazioni e delusioni sportive (comprensibilissime) il solo Froome che forse non è nemmeno il più sporco, anzi....

Beh... ora c'è lui sotto i riflettori "che fanno più luce" quindi è quasi scontato che si becchi di tutto e di più... anzi, a quelli sporchi la situazione fa oltremodo comodo.

ctex

Pignone
14 Settembre 2010
158
9
Visita sito
Bici
scott
a me sembra assurdo che si attacchi così un atleta quando MAI si era neppure osato avanzare dubbi su nessuno e si era arrivati a urlare al complotto per un Pantani fermato con un ematocrito da paura

questo poi assume le forme del paradosso se si considerano le cose non davanti ad un bianchino al bar ma dati alla mano, quando la prestazione di Froome rientra, a livello di parametri, nella "normalità"

proprio vero che i giornalisti danno in pasto alla gente quello che la gente vuole sentire

e i giornalisti italiani poi che si alleano contro la perfida Albione per minimizzare le prestazioni vergognose che, Nibali a parte, i ciclisti italiani stanno mostrando in questi anni

ciclisti italiani che, da quando i controlli antidoping si sono rinforzati, combinano più nulla

(e non solo i ciclisti... da quando Conconi e Ferrari e la cricca dei ferraresi è entrata nell'occhio del ciclone nemmeno più vinciamo nulla nel fondo/mezzofondo/maratona/sci di fondo/nuoto)

e chi pensa sia un caso è proprio uno sprovveduto ;)

Finalmente un intervento intelligenteo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sia chiaro... se un domani emergesse che Froome è dopato non mi stupirei

mi stupirei se però di fronte ad un Froome scoperto dopato non emergesse il doping degli altri atleti di testa, Sky a parte... da Quintana a Kreuziger a Nibali a Visconti a Rodriguez etc.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito

Solo una precisazione (sui termini più che altro) il distacco di Quintana e Contador non dimostra nulla. Al massimo può fornire una chiave di lettura, al pari delle stime.
o-o

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Vuoi vedere che leggono questo 3D?;nonzo%

TOUR DE FRANCE | La sua grande prova sul Mont Ventoux ha fatto venire in mente le gesta di Lance Armstrong: ma il successo in maglia gialla di Chris Froome al Tour de France ha anche alimentato tanti sospetti. "Trovo molto triste che all’indomani della più grande vittoria della mia carriera mi si venga a parlare di doping", ha spiegato il ciclista del Team Sky, ma le voci non si placano. Lo confermano anche i bookmaker internazionali: la sigla Bet1128.com ha aperto la scommessa sulla possibilità che Froome venga trovato positivo ai controlli antidoping al Tour De France 2013 entro il 21 luglio: una possibilità, riporta Agipronews, offerta a 5,25, mentre l’ipotesi che il ciclista britannico risulti non positivo si gioca a 1,10.

Ormai è ciclismo Wrestling

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Si certo, si fermava in continuazione con quintana e si metteva a dialogare con padre "scai" alla radiolina, in pratica gli dicevano "fai il bravo e prometti di non commettere più mulinate impure!!" :-x:-x ..quintana è arrivato in cima ed era praticamente "nell'aldilà", lui scalatore puro abituato all'altura
[url]http://video.gazzetta.it/quintana-sfinito-arrivo/cf8c706a-ecac-11e2-856a-75b87aad267d[/URL]
che ha 23 anni e sembra ne abbia 40 :mrgreen: ... mica penso che vadano a pane ed acqua.. qualcuno al posto dell'acqua ha il caffè d'orzo e qualcuno la red-bull :-x
Froome ieri con questo aggeggio e le sue accelerate avrebbe raggiunto la ionosfera!!!!

Atlas Human-Powered Helicopter - AHS Sikorsky Prize Flight - YouTubev=syJq10EQkog[/URL]

A Froome gli hanno dovuto mettere la maschera con l'ossigeno perche' per lo sforzo faticava a respirare,vabbe' l'avra' fatto apposta per non destare sospetti.........