Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ah, grazie non avevo pensato a questo!

ho trovato questo:

Chi è un cittadino del Kenya?

Sotto l'attuale Costituzione, la cittadinanza può essere acquisita in tre modi principali:

Con la nascita di una persona che è nata in Kenya, il cui padre è keniota, oppure per una persona nata all'estero, se suo padre è keniota.
C'è anche la cittadinanza con la registrazione per una donna sposata con un uomo keniota. La cittadinanza può essere acquisita anche per naturalizzazione e, infine, qualsiasi cittadino di un paese del Commonwealth può chiedere la cittadinanza.

quindi essendo Froome figlio di genitori inglesi appartenenti al commonwealth la cosa si spiega in quanto i genitori avranno chiesto per il figlio la cittadinanza kenyota sapendo che, in quanto figlio di inglesi, anche la corona britannica concede lui cittadinanza

insomma... doppio passaporto

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
C'è della verità in quello che scrivi
ma se ti vai a rivedere il giro 2010, vedi che uno dei due è arrivato 3
l'altro è stato cacciato per traino.

Puo' essere che siccome ora siamo nella clean generation:mrgreen: del ciclismo le cose siano cambiate e che quindi il brutto anatroccolo è diventato cigno.. e che il caricone sia rimasto tale e quale a prima, anche se non sarebbe coerente come analisi, visto che il caricone Contador va neppure piu' a calci nel culo..;nonzo%
ma magari c'è anche chi qualche riserva continua ad averla

Pero' non si puo' ripetere all'infinito quell'episodio,si voleva ritirare perche' stava male e si e' attaccato alla macchina per arrivare in cima al Mortirolo per salire sull'ammiraglia visto che sulle rampe del Mortirolo le ammiraglie non si potevano fermare.Su questa storia come quella del S.Luca,perche' sfido qualsiasi pro che e' stato una giornata in fuga a salire dritti sul S.Luca,ci si e' ricamato molto,a cominciare dai commentatori Rai,dicendo sempre mezze verita'.Se la vogliamo dirla tutta io diffido piu' di uno che fa' il salto di qualita' a 29 anni dopo che e' passato ad una squadra con una dirigenza assai discutibile che su un ragazzo di 26 anni,questa' l'eta' in cui Froome si e' messo in mostra,che per un motivo o per altro non ha potuto esprimere il suo potenziale fino a quell'eta'. o-o

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
ho trovato questo:

Chi è un cittadino del Kenya?

Sotto l'attuale Costituzione, la cittadinanza può essere acquisita in tre modi principali:

Con la nascita di una persona che è nata in Kenya, il cui padre è keniota, oppure per una persona nata all'estero, se suo padre è keniota.
C'è anche la cittadinanza con la registrazione per una donna sposata con un uomo keniota. La cittadinanza può essere acquisita anche per naturalizzazione e, infine, qualsiasi cittadino di un paese del Commonwealth può chiedere la cittadinanza.

quindi essendo Froome figlio di genitori inglesi appartenenti al commonwealth la cosa si spiega in quanto i genitori avranno chiesto per il figlio la cittadinanza kenyota sapendo che, in quanto figlio di inglesi, anche la corona britannica concede lui cittadinanza

insomma... doppio passaporto

grazie mille per la spegazione!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
podi al giro , al tour e nelle classiche....e vincere una vuelta non sono propedeutici per una vittoria al giro(con avversari decisamente" abbordabili"....... in quel periodo),certo la maglia era verde e non celeste,quello fà la differenza.......

Benissimo,ora che siamo entrati anche nel campo del "tifo",nudo e crudo....
è tutto lecito:mrgreen:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non emoziona perchè si fa latore di un ciclismo basato sul calcolo e sulla ripetizione ossessiva dello stesso copione. Gioco di squadra, poi Porte infine Froome a pochi km dal traguardo. Pantani vinse un tour attacando quando il traguardo era lontanissimo e lo stesso provò a fare quando tornò dopo la squalifica. Contador ha vinto la vuelta l'anno scorso inventandosi un capolavoro pur essendo leggermente inferiore ai suoi rivali. Nibali, anche lui, è sempre stato un attaccante con quel pizzico di follia che lo porta a volare in discesa. Froome cosa fa? E' radiolina ed SRM dipendente, e, francamente, è sgraziato a tal punto che non si può guardare. Se oggi Contador fosse all'altezza del rivale, magari anche staccandolo, non "subirebbe" lo stesso trattamento dell'inglese, per la semplice ragione che lo spagnolo sa coinvolgere ed emozionare

Pero' se non vogliamo il doping dobbiamo anche prendere atto che certe cose che si facevano nel passato adesso non si possono fare piu',nell'epoca del doping selvaggio i corridori sapevano quello che avevano in corpo e questo gli dava la garanzia mentale, oltre che fisica, di fare attacchi a ripetizione e in quelle condizioni vinceva chi aveva piu' inventiva e cuore.Oggi quella sicurezza non c'e' l'hanno piu' e vince chi si amministra e gestisce meglio.o-o

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.575
1.314
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
io non dico che Nibali lo sia e Froome no ma che ci vorrebbe un minimo di oggettività nel paragonare prestazioni

Il metro più oggettivo (e comunque non perfetto) è il confronto tra w/kg su tempi simili

capisco che l'accelerazione di Froome era scenografica ma non ci sono elementi oggettivi per dire che la prestazione di Froome sia più sospetta di altre prestazioni (come quella di Contador sull'Etna - più breve - o quella di Nibali o altre)

anzi... a non limitarsi alle apparenze salta fuori che i w/kg di Froome sono molto più "normali" di tanti altri che passano inosservati

posso capire se un "profano" di ciclismo vedendo uno che mulina un 39x19 o 21 a 115 rpm il giorno dopo vada al bar e dica "va che roba quello è pieno come un cavallo"

ma noi che in bici ci andiamo forse più che impressionarci per quell'accelerazione dovremmo valutare tutti gli elementi in modo più logico

tra l'altro Froome ha accelerato e ha fregato Contador ancor prima che con l'incredibile "sgasata" sorprendendolo.... Contador ci è rimasto come un fesso... prova anche della sua scarsa lucidità e forma

sono perfettamente d'accordo, ma dillo a quelli che quando froome ancora deve arrivare al traguardo dicono che è dopato!

ok, forse sono io che non vado da abbastanza anni in bici o non faccio abbastanza km annui, ma proprio la valutazione logica degli elementi mi porta ad essere dubbioso e proprio il mio andare in bici mi fa sentire puzza di bruciato se uno mulina a 120 rpm o forse più in salita

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
ma per me nessuno dei 2 è dopato!

SI lo dice anche il bulba, oggi col passaporto biologico è impossibile non venir scoperti, e poi ha fatto 2/3 controlli antidoping in 24h..

"Ho subito in venti anni di carriera oltre 500 controlli antidoping, nel mondo intero. Non sono mai risultato positivo. I fatti parlano da se" - Armstrong, 19 maggio 2011

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
SI lo dice anche il bulba, oggi col passaporto biologico è impossibile non venir scoperti, e poi ha fatto 2/3 controlli antidoping in 24h..

"Ho subito in venti anni di carriera oltre 500 controlli antidoping, nel mondo intero. Non sono mai risultato positivo. I fatti parlano da se" - Armstrong, 19 maggio 2011

perchè non lo dici all'UCI così tolgono i controlli antidoping tanto non servono ad un bippppppppppppppppppppppppppp???

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Bhè oggi l'hanno dubitato tutti, vuol dire che la prestazione esagerata è stata percepita anche dai giornalisti.
Se hanno scoperto un nuovo modo di migliorare le capacità atletiche buon per lui, è capitato nella squadra giusta, altrimenti esamineranno i suoi controlli fra una decina d'anni e là sapremo la verità...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a me sembra assurdo che si attacchi così un atleta quando MAI si era neppure osato avanzare dubbi su nessuno e si era arrivati a urlare al complotto per un Pantani fermato con un ematocrito da paura

questo poi assume le forme del paradosso se si considerano le cose non davanti ad un bianchino al bar ma dati alla mano, quando la prestazione di Froome rientra, a livello di parametri, nella "normalità"

proprio vero che i giornalisti danno in pasto alla gente quello che la gente vuole sentire

e i giornalisti italiani poi che si alleano contro la perfida Albione per minimizzare le prestazioni vergognose che, Nibali a parte, i ciclisti italiani stanno mostrando in questi anni

ciclisti italiani che, da quando i controlli antidoping si sono rinforzati, combinano più nulla

(e non solo i ciclisti... da quando Conconi e Ferrari e la cricca dei ferraresi è entrata nell'occhio del ciclone nemmeno più vinciamo nulla nel fondo/mezzofondo/maratona/sci di fondo/nuoto)

e chi pensa sia un caso è proprio uno sprovveduto ;)

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
e si era arrivati a urlare al complotto per un Pantani fermato con un ematocrito da paura

Questo era quando ancora a certe cose ci si credeva (io perlomeno), e si beveva tutto a boccia.
Dopo una decina di anni che si sente dire "eh ma sono cose del passato, il ciclismo non è mai stato pulito come adesso" (affermazioni puntualmente smentite dai fatti anno dopo anno) io credo che anche buona parte della gente che urlava al complotto per Pantani abbia ora uno sguardo un po' più disilluso di prima.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
mah! ma è possibile che in una conferenza stampa si parli solo di doping?? qualcuno gli ha chiesto se era un azione programmata, se volesse veramente far vincere quintana o qualsiasi altra cosa relativa alla tappa?? no, nelle conferenze si deve parlare solo di doping! a questo punto ha fatto bene contador che prima iniziasse la conferenza ha detto che avrebbe risposto a solo 2 domanda sul doping e alla terza se ne sarebbe andato!