Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

ctex

Pignone
14 Settembre 2010
158
9
Visita sito
Bici
scott
verissimo, si è ingenerato un meccanismo di caccia alle streghe per cui si cerca il dopato ovunque. se non ci fosse stato Froom e avesse vinto:
- Quintana: è dopato perchè è troppo giovane per andare così forte e poi figuriamoci, è anche svenuto sul Mount Ventoux e per di più perdeva sangue dal naso......chiaro indice di abuso di sostanze dopanti
- Contador: ecco è tornato a mangiare bistecche pompate
- Mollema: ah ma questo non è mai andato forte in una grande corsa a tappe...nononono chiaramente dopato

ah e dimenticavo......Valverde ha perso volontariamente 10 minuti nella tappa pianeggiante in quanto, chiaramente dopato, aveva valora troppo sballati ed è vuluto uscire di classifica per evitare controlli.....

per non parlare di Damianuccio Cunego...va piano perchè.... FENOMENI:==:==
 

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
[url]https://www.youtube.com/watch?v=u5m8RppoHKc&feature=player_embedded#at=212[/URL]

cito una conferenza di donati min 34

gli ormoni producono un effetto enorme, dirompente sulle prestazioni di forza/potenza (anabolizzanti e GH) e resistenza (epo). Nessun campione al vertice oggi di sport di potenza e resistenza può essere pulito (cit. se vi dice cosi' vi sta raccontando la favola di cappuccetto rosso..).
si può arrivare al vertice senza doping solo in sport dove c'e' una grossa componente di coordinazione dove i farmaci influiscono in maniera minima (equilibrio, coordinazione, fantasia motoria, destrezza ecc..).

si chiama argomento ad auctoritatem, vale quello che vale.................
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.082
4.215
Piemonte
Visita sito
Dove fare discorsi da Bar se non in un forum ?
E chiaro che qui si esprimono solo delle impressioni, che, mi pare, siano piuttosto diffuse non solo qui visto la conferenza stampa che ha subito frumfrum. Sta ad altri fare inchieste e condanne, anche se sappiamo bene quanto siano spuntate le armi di chi deve scoprire i bari.
A me il discorso pare abbastanza chiaro, il ciclismo professionistico ha deluso così tanto e così spesso che chi osserva (e chi pratica) non può che partire pensando male.
E in questo caso, pensando male, davvero molto spesso ci si azzecca.
Mi sembra davvero un cambiamento di sentire comune, anche solo rispetto a 3-4 anni fa. Una moda del momento legato al caso amstrong ? Può essere, io ad esempio al texano non avevo mai creduto.
Ma noi italiani non abbiamo avuto solo il caso Riccò, di cui tutti sono stati contenti perché a molti stava sugli zebedei. Ma vogliamo dimenticare Basso, Rebellin, Di Luca x2, Cipollini ? Praticamente sono stati azzerati tutti i nostri ciclisti che hanno fatto imprese notevoli, e sugli altri aleggiano pesanti sospetti. Ma cosa dovrebbe pensare uno ? E' sempre e soltanto un caso ?
Mi spiace, ma quando uno si alza sui pedali e svernicia il mondo, io non ci credo più. Che sia frum, Contador o Nibali.
Mi direte, ma che guardi il ciclismo a fare. E in effetti è una buona domanda.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
non credere a chi svernicia tutti è la punta dell'iceberg.. chi prende 29'' o 45'' sul ventoux non è che sia lontano anni luce. leggo da piu' parti che il beneficio del doping ematico è intorno al 20%, togliendolo dalla prestazione di froome si arriva a tempi da amatore evoluto (esagero per farmi capire)

quel che voglio dire è che si deve fare un discorso ampio e non sul singolo atleta
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Domani sulla Gazzetta ci sara' in primissima un titolo scandaloso:
"DOPING I GIORNI PIU' NERI
Scandalo atletica e sospetti al Tour
Si puo' ancora credere nello sport?
Piu' della positivita' di Gay e Powell colpisce l'impresa di Froome sul Ventoux perche' i dubbi superano l'entusiasmo."
L'ultima frase e' davvero scandalosa,vogliono accostare a tutti i costi lo scandalo dell'atletica, con delle positivita' certe, alla prestazione di Froome.
Contento di non comprare piu' lo schifoso giornale rosa da moltissimi anni.Se ci fosse un'Uci seria sarebbero da denuncia.
Gli ho mandato un msg di protesta su Fb visto che sulla loro pagina non posso scrivere.
[url]http://www.gazzetta.it/Atletica/15-07-2013/doping-gay-powell-sospetti-froome-20786400726.shtml?login=ok[/URL]

su questo sono d'accordo al 100% con te
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Il problema principale di questo tipo di ragionamenti (vince da tanto, non è positivo ai test) mi duole ripeterlo ma si chiama Lance Armstrong.
Quello vinse per 7 anni di fila, si fermo 3 anni (mica bruscolini) e al rientro al Tour fece terzo!

non ci siamo capiti
il mio discorso non è: vince per tanti anni = non dopato
ma bensì: vince per tanti anni = dopato come gli altri, vince grazie alla sua superiorità e, probabilmente, vincerebbe anche se nessuno di dopasse

e inoltre: vince per un mese e poi sparisce = essere ignobile che inquina il sistema in modo estremamente dannoso, perchè sta spostando gli equilibri in un modo che, se applicato da tutti, sarebbe estremamente dannoso per la salute generale

PS1
non che il "doping nella media" non sia dannoso, però se ne vedo uno che vince per una decina di anni posso posso pensare che il suo fisico sia abbastanza esente da danni

PS2
nessun dopato, comunque, è moralmente giustificabile, si sta solo ragionando di quanto uno si dopi e di quanto alteri gli equilibri

PS3
notare che quanto avvenuto sul ventoux è lo spunto per fare questa riflessione, ma il discorso è assolutamente generale, perchè casi così se ne sono visti parecchi
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
sbagliate tutti e due, hanno fatto il versante classico (e più duro) del Ventoux:

http://www.salite.ch/F/ventob.gif

Quella di ElMic è una variante sterrata che si ricongiunge allo Chalet Reynard.

E comunque sì, i 2km circa dopo lo Chalet (ai -7 dalla vetta) sono nettamente più facili dei precedenti & successivi, e vento permettendo si può fare velocità.

Giusto, hanno quasi sempre fatto il versante piu' duro.
Sono curioso di vedere cosa fara' Froone nelle prossime tappe
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Wiggins e' un corridore particolare e anche fragile mentalmente se le cose non vanno come programmate,vive molto di stimoli,infatti non ci ha pensato minimamente di cercare di rivincere il Tour.Al Giro e' andato in tilt alle prime difficolta' con la pioggia.


poverino! la mamma non gli aveva messo in valigia le mutande di lana? :mrgreen:

o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Intanto ho trovato interessante che qua:

[url]http://www.salite.ch/ventoux1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tq6zbp54lf3f0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

esattamente a 7 km dalla vetta (cioé nel punto dove Froome stacca Contador) la salita sembra abb. facile.

Ed invece erano tutti convinti che erano 8-10%.

ma era facile anche per contador, che in 50 metri ne ha presi 25. c'era ora ora la replica su eurosport.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
al di là del doping più o meno pesante o più o meno farmacologico

il tempo di pantani è stato ottenuto con altre bici perchè si era in un'epoca diversa e vabbè
però in quella tappa del 1994 Montpellier - Carpentras

- 231km e non 242.5km
- tempo vincitore Poli 6h31’59’’
- tempo gruppo Pantani +4'

la tappa era più corta, comprendeva anche la discesa dal M Ventoux, è presumibile che in vetta siano arrivati con 200km e non 240km , hanno fatto una media molto più bassa in pianura ovvero sono arrivati molto più freschi alla base della salita...


beh, adesso si capisce
ammetterai che prima era troppo condensato! o-o
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Ascoltate il buon Cassani (del quale ho sempre nutrito profonda stima e quasi "affetto") che cerca di spiegare a noi comuni mortali suiveur di ciclismo come Froooome Froooome riesca a fare quelle robe li... Sembra di risentirlo quando ci spiegava come LA grazie ai suoi innovativi allenamenti scalasse Hautacam in maniera incredibile staccando gli avversari (anch'essi "addizionati"!)... Vorrei risentirlo tra 10anni quando scopriranno tutti gli altarini!!