diciamo che simpatizzo per i neroverdi e quest'anno saro' spesso a reggio !!!!
ma la mia fede calcistica è rossonera e quella resta !!!!!!!!!

No, ma come sai bazzico la zona di Sassuolo e sfortunatamente ho tanti amici "ultras"dai serpi.... non sei andato in piazza delle canalette a festeggiare![]()

cugini.....
un'informazione
quali e quanti ponti ci sono sul dolo transitabili ??
certo c'è PonteDolo poi ???
quello di Macognano è aperto ??
).Ad un mese fa circa era aperto (ci sono passato sopra... In auto).
)

ti stimo amicodiciamo che simpatizzo per i neroverdi e quest'anno saro' spesso a reggio !!!!
ma la mia fede calcistica è rossonera e quella resta !!!!!!!!!
dai serpi.... non sei andato in piazza delle canalette a festeggiare![]()

Macognano non era quello che due anni fa era crollato? Dovrebbero averlo sistemato l'anno scorso e dovrebbe essere transitabile.
Morsiano non lo so, l'ultima volta che ci sono passato era almeno 3 anni fa. La cosa certa che posso dirti è che tra Rovolo e Romanoro ci saranno quasi di sicuro dei tratti di strada sterrati causa frane. (l'anno scorso ho forato)
Fontanaluccia è aperto di sicuro, ma inizia ad essere un po' in là.
Per restare in tema/zona, sabato ho fatto la salita Ponte Dolo-La Verna... Mai più sotto antibiotico:rosik: sono morto![]()
mmhh così a memoria , quello crollato due anni fa dovrebbe essere quello di morsiano.....
anzi ho controllato con google maps...si vede che stanno ricostruendo il ponte (ottobre 2011) quindi in teoria dovrebbe essere aperto...
nel qual caso dovessi fare l'inizio della salita della centrale , senza però arrivare a farneta , e costeggiare il dolo fino a macognano ....come trovo le strade ??

Hai ragione, quello crollato era Morsiano
Per la qualità della strada mi spiace ma non posso esserti di aiuto, non l'ho mai fatta. Posso solo dirti che visto lo stato generale delle strade in quella zona e considerando che quella che penso tu voglia prendere è una strada meno che secondaria, non mi stupirei di trovarla in pessima condizioni. :asd2:
Poi magari è l'eccezione che conferma la regola, ad ogni modo se vai dopo raccontaci![]()

!!!
Amici Modenesi, ho bisogno di un consulto!!!
Per prendere la salita di Monte S.Martino dalla Val Rossenna, ci sono delle indicazioni? E' la strada a dx subito prima di Talbignano?
Una volta in cima volevo scendere a Polinago, ci sono le indicazioni o rischio di sbagliare e di trovarmi a Monchio
Ultima cosa, la strada è in condizioni "accettabili"?
Grazie in anticipo :eek:

mai sentita nominare ....Nel complesso la consiglio caldamente, io mi sono proprio divertito![]()

E' questa, io avevo trovato l'altimetria ma non c'ero mai andato.mai sentita nominare ....![]()
Visto che nessuno mi ha risposto :angrymod: mi autoquoto per rispondere alle mie stesse domande, nel caso qualcuno fosse interessato a questo itinerario.
La salita di Monte S.Martino si prende subito prima di Talbignano girando a dx, la strada si chiama proprio via S.Martino. In 11km ho incrociato 4 macchine quindi del fondo stradale schifoso uno se ne fa una ragione
I miei timori di sbagliare strada e scendere a Monchio anzichè Polinago erano più che immotivati, basta seguire sempre la strada principale :asd2:
La salita non è impegnativa, ma essendo lunga magari si rischia di pagare un po' lo sforzo nei tratti (brevi) dove le pendenze sono un po' più impegnative.
Nel complesso la consiglio caldamente, io mi sono proprio divertito![]()
E' questa, io avevo trovato l'altimetria ma non c'ero mai andato.

Ho capito bene... quindi girare a dx prima di Talbignano provenendo, diciamo, da Sassuolo verso Polinago?
Domandona: ma dove le trovate le schede delle salite come quella allegata (intendo proprio fatta in quel preciso modo, con scrittura tipo "macchina da scrivere"? Esiste una raccolta?
Ne ho vista qualcuna qui sul forum e mi sembrano fatte bene...

noi l'abbiamo fatta sabato pomeriggio ....il lavori sono poco prima di casa mateazzi c'è una transenna ma in bici si passa (penso anche in macchina)solo 50m. di ghiaiaAh, un'ultima cosa che mi sono scordato di chiedere/dire. Domenica mattina ho trovato una bella transenna col divieto di transito all'imbocco della salita di Casa Matteazzi :rosik:
Qualcuno ha qualche notizia in merito![]()
noi l'abbiamo fatta sabato pomeriggio ....il lavori sono poco prima di casa mateazzi c'è una transenna ma in bici si passa (penso anche in macchina)solo 50m. di ghiaia

:impic:
:impic: