Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
diciamo che simpatizzo per i neroverdi e quest'anno saro' spesso a reggio !!!!

ma la mia fede calcistica è rossonera e quella resta !!!!!!!!!

Di male in peggio :bleah::)))::)))::))):

dai serpi.... non sei andato in piazza delle canalette a festeggiare :-x
No, ma come sai bazzico la zona di Sassuolo e sfortunatamente ho tanti amici "ultras" :bua::bua::bua:
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
cugini.....:mrgreen:
un'informazione
quali e quanti ponti ci sono sul dolo transitabili ??
certo c'è PonteDolo poi ???
quello di Macognano è aperto ??
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Macognano non era quello che due anni fa era crollato? Dovrebbero averlo sistemato l'anno scorso e dovrebbe essere transitabile.
Morsiano non lo so, l'ultima volta che ci sono passato era almeno 3 anni fa. La cosa certa che posso dirti è che tra Rovolo e Romanoro ci saranno quasi di sicuro dei tratti di strada sterrati causa frane. (l'anno scorso ho forato :bua:)
Fontanaluccia è aperto di sicuro, ma inizia ad essere un po' in là :mrgreen:.

Per restare in tema/zona, sabato ho fatto la salita Ponte Dolo-La Verna... Mai più sotto antibiotico:rosik: sono morto :wacko::wacko::wacko:
 

Allegati

  • LaVerna Montefiorino.jpg
    LaVerna Montefiorino.jpg
    93,2 KB · Visite: 14

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Macognano non era quello che due anni fa era crollato? Dovrebbero averlo sistemato l'anno scorso e dovrebbe essere transitabile.
Morsiano non lo so, l'ultima volta che ci sono passato era almeno 3 anni fa. La cosa certa che posso dirti è che tra Rovolo e Romanoro ci saranno quasi di sicuro dei tratti di strada sterrati causa frane. (l'anno scorso ho forato :bua:)
Fontanaluccia è aperto di sicuro, ma inizia ad essere un po' in là :mrgreen:.

Per restare in tema/zona, sabato ho fatto la salita Ponte Dolo-La Verna... Mai più sotto antibiotico:rosik: sono morto :wacko::wacko::wacko:

mmhh così a memoria , quello crollato due anni fa dovrebbe essere quello di morsiano.....
anzi ho controllato con google maps...si vede che stanno ricostruendo il ponte (ottobre 2011) quindi in teoria dovrebbe essere aperto...
nel qual caso dovessi fare l'inizio della salita della centrale , senza però arrivare a farneta , e costeggiare il dolo fino a macognano ....come trovo le strade ??
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
mmhh così a memoria , quello crollato due anni fa dovrebbe essere quello di morsiano.....
anzi ho controllato con google maps...si vede che stanno ricostruendo il ponte (ottobre 2011) quindi in teoria dovrebbe essere aperto...
nel qual caso dovessi fare l'inizio della salita della centrale , senza però arrivare a farneta , e costeggiare il dolo fino a macognano ....come trovo le strade ??

Hai ragione, quello crollato era Morsiano ;pirlùn^
Per la qualità della strada mi spiace ma non posso esserti di aiuto, non l'ho mai fatta. Posso solo dirti che visto lo stato generale delle strade in quella zona e considerando che quella che penso tu voglia prendere è una strada meno che secondaria, non mi stupirei di trovarla in pessima condizioni. :asd2:
Poi magari è l'eccezione che conferma la regola, ad ogni modo se vai dopo raccontaci o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Domenica 120Km, Marano Ospitaletto Serra... al ritorno, arrivato a s.Michele eravamo in 3, sento una gran botta senza aver nemmeno vista la buca. Visto il rumore insolito e forte mi preoccupo da subito... sentendo poi lo sterzo instabile mi fermo e controllo: rotto l'attacco manubrio nella parte tra foro per fissaggio viti lato forcella ed il corpo dell'attacco!!! Per fortuna l'alloggio della 2a vite era solo leggermente crepato allora sono arrivato a casa andando piano ed evitando come la peste buche sassi & c. .... ma anche curvare era una peroccupazione...

Da precisare che l'ultima volta che avevo usato questa bdc (16 giugno.... col muletto ci vado solo al lavoro) aveva ceduto la carcassa del copertoncino, per cui avevo deciso di tornare a casa subito... :prega::prega::prega:
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Hai ragione, quello crollato era Morsiano ;pirlùn^
Per la qualità della strada mi spiace ma non posso esserti di aiuto, non l'ho mai fatta. Posso solo dirti che visto lo stato generale delle strade in quella zona e considerando che quella che penso tu voglia prendere è una strada meno che secondaria, non mi stupirei di trovarla in pessima condizioni. :asd2:
Poi magari è l'eccezione che conferma la regola, ad ogni modo se vai dopo raccontaci o-o

grazie...non mancherò..o-o
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Amici Modenesi, ho bisogno di un consulto whisp!!!
Per prendere la salita di Monte S.Martino dalla Val Rossenna, ci sono delle indicazioni? E' la strada a dx subito prima di Talbignano?
Una volta in cima volevo scendere a Polinago, ci sono le indicazioni o rischio di sbagliare e di trovarmi a Monchio :bua:
Ultima cosa, la strada è in condizioni "accettabili"?
Grazie in anticipo :eek:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Amici Modenesi, ho bisogno di un consulto whisp!!!
Per prendere la salita di Monte S.Martino dalla Val Rossenna, ci sono delle indicazioni? E' la strada a dx subito prima di Talbignano?
Una volta in cima volevo scendere a Polinago, ci sono le indicazioni o rischio di sbagliare e di trovarmi a Monchio :bua:
Ultima cosa, la strada è in condizioni "accettabili"?
Grazie in anticipo :eek:

Visto che nessuno mi ha risposto :angrymod: mi autoquoto per rispondere alle mie stesse domande, nel caso qualcuno fosse interessato a questo itinerario.
La salita di Monte S.Martino si prende subito prima di Talbignano girando a dx, la strada si chiama proprio via S.Martino. In 11km ho incrociato 4 macchine quindi del fondo stradale schifoso uno se ne fa una ragione :mrgreen:
I miei timori di sbagliare strada e scendere a Monchio anzichè Polinago erano più che immotivati, basta seguire sempre la strada principale :asd2:
La salita non è impegnativa, ma essendo lunga magari si rischia di pagare un po' lo sforzo nei tratti (brevi) dove le pendenze sono un po' più impegnative.
Nel complesso la consiglio caldamente, io mi sono proprio divertito o-o
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Visto che nessuno mi ha risposto :angrymod: mi autoquoto per rispondere alle mie stesse domande, nel caso qualcuno fosse interessato a questo itinerario.
La salita di Monte S.Martino si prende subito prima di Talbignano girando a dx, la strada si chiama proprio via S.Martino. In 11km ho incrociato 4 macchine quindi del fondo stradale schifoso uno se ne fa una ragione :mrgreen:
I miei timori di sbagliare strada e scendere a Monchio anzichè Polinago erano più che immotivati, basta seguire sempre la strada principale :asd2:
La salita non è impegnativa, ma essendo lunga magari si rischia di pagare un po' lo sforzo nei tratti (brevi) dove le pendenze sono un po' più impegnative.
Nel complesso la consiglio caldamente, io mi sono proprio divertito o-o

Ho capito bene... quindi girare a dx prima di Talbignano provenendo, diciamo, da Sassuolo verso Polinago?

E' questa, io avevo trovato l'altimetria ma non c'ero mai andato.

Domandona: ma dove le trovate le schede delle salite come quella allegata (intendo proprio fatta in quel preciso modo, con scrittura tipo "macchina da scrivere"? Esiste una raccolta?;nonzo%

Ne ho vista qualcuna qui sul forum e mi sembrano fatte bene...
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ho capito bene... quindi girare a dx prima di Talbignano provenendo, diciamo, da Sassuolo verso Polinago?

Sì, risalendo la fondovalle con direzione Polinago, poco prima di arrivare a Talbignano trovi la strada (via S.Martino) a dx.



Domandona: ma dove le trovate le schede delle salite come quella allegata (intendo proprio fatta in quel preciso modo, con scrittura tipo "macchina da scrivere"? Esiste una raccolta?;nonzo%

Ne ho vista qualcuna qui sul forum e mi sembrano fatte bene...

Quelle che hai visto le ho quasi di sicuro postate io :cool::cool::cool:
Potrei dirti dove le ho trovate, ma dopo sarei costretto ad eliminarti... :mitra::pork::-x:-x:-x

Scherzi a parte io le avevo trovate sul sito della Cicli Colli, ma adesso non ci sono più.
Però molte le puoi travare sulla loro pagina FB
[URL="https://www.facebook.com/pages/COLLI-CICLI/143307112401187?sk=photos_albums#!/media/set/?set=a.158215550910343.40733.143307112401187&type=3"][url]https://www.facebook.com/pages/COLLI-CICLI/143307112401187?sk=photos_albums#!/media/set/?set=a.158215550910343.40733.143307112401187&type=3[/URL][/URL]
In effetti sono fatte bene e sono anche abbastanza fedeli, io grazie a loro ho scoperto un sacco di salite che non conoscevo o-o
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ah, un'ultima cosa che mi sono scordato di chiedere/dire. Domenica mattina ho trovato una bella transenna col divieto di transito all'imbocco della salita di Casa Matteazzi :rosik:
Qualcuno ha qualche notizia in merito ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Ah, un'ultima cosa che mi sono scordato di chiedere/dire. Domenica mattina ho trovato una bella transenna col divieto di transito all'imbocco della salita di Casa Matteazzi :rosik:
Qualcuno ha qualche notizia in merito ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
noi l'abbiamo fatta sabato pomeriggio ....il lavori sono poco prima di casa mateazzi c'è una transenna ma in bici si passa (penso anche in macchina)solo 50m. di ghiaia
tra l'altro la transenna era spostata perchè c'era uno che fregava secchi di ghiaia dai lavori :ueh:
passando gli ho detto "ma si puo' prendere?" la risposta "aaah le chè.....!!!!"
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
noi l'abbiamo fatta sabato pomeriggio ....il lavori sono poco prima di casa mateazzi c'è una transenna ma in bici si passa (penso anche in macchina)solo 50m. di ghiaia

Pxxxa Trxxxxxa :bua::bua::bua:
Immaginavo una cosa del genere, ma avevo i minuti contati e ho girato la bici e sono andato a prendere la salita del veccho mulino (via badaglia) :wacko::impic::wacko::impic::wacko: