ri-grazie

Ok penso di aver capito (anche se aspetto ancora risposta dal mio amico infettivologo).
allora, facendola breve, quel che succede è che si viene infestati dal parassita attraverso la cute, dove si trasformano e da qui migrano andando nei loro siti, polmoni, fegato (poi piu tardi anche alcuni vasi viscerali e circolo portale) dove depositeranno le uova, che una volta che embolizzano fanno si che si formino dei granulomi eosinofili che hanno evoluzione fibrotica in queste sedi (causando la clinica più grave di questa malattia).
quando si trovano a livello del fegato e dei vasi consumano per alimentarsi globuli rossi.
qui secondo me sta l'inghippo...ovvero, non è il target patologico quello che riguarda i GR, ma semplicemente una tappa del ciclo vitale del parassita...si deve pur nutrire di qualcosa per vivere.
Trovo voci discordanti su quanto influisca tutto ciò sulla clinica del paziente...alcuni "essay" clinici dicono che si può riscontrare anemia (altri no). la mia opinione è che una lieve anemia si possa riscontrare solo in cronico, o meglio "lasciandosi scappare" l'infezione parassitaria.
dubito fortemente che un parassita del genere (non ne ho la piu pallida idea di quanti (numericamente) infettino) possa causare importanti anemie o deplezioni eritrocitarie.
Attendo conferme o smentite dal mio amico e in caso vi aggiungerò altro.
peace
![]()
pero' converrai che cassani non scrive articoli.. ma parla e di solito giustifica le prestazioni, non gli ho mai sentito esprimere dubbi

Anche questo è vero...ma speriamo bene.@bicilook
Ha solo scritto: peccato che sia finito all'Astana, squadra parecchio chiacchierata.
Quindi una volta fatto la cura e debellati i parassiti i suoi valori ritornano normali senza cure aggiuntive?
comunque, cassani ha abolito il ciclo di krebs, sovvertito le leggi della termodinamica e si sta inimicando pure quelle della fisica in generale..
http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=60599&tp=n
chi sa se un giorno quelli che sparano a mille su froome lo capiranno:
“Non è giusto incolpare qualcuno senza prove contro di lui"!
Quoque Bugno parla, uno dei "figli dell'EPOca d'oro del ciclismo"!
"Stiamo assistendo a dei veri e propri processi sui media che ledono la dignità dei corridori in maniera non più tollerabile."
Beh caro Bugno, dopo aver noi spettatori assistito a delle vere e proprie truffe che hanno leso la nostra dignità in maniera non più tollerabile, cosa ti aspettavi Bugno? Che se arriva uno a mulinare a 120 pedalate sul Ventoux e a tenere testa al campione del mondo a crono, fossimo tutti lì col naso turato ad applaudire come foche ammaestrate?
No caro Bugno, siam stufi di essere presi in giro. E oggi vi accettate tutti i sospetti. Non è colpa nostra se siete andati avanti per un ventennio a pane e doping...
il punto è sempre quello: le prove??
Stessa risposta che davano nel periodo Armstrong...
, e basta con sto armstrong!