Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ok penso di aver capito (anche se aspetto ancora risposta dal mio amico infettivologo).
allora, facendola breve, quel che succede è che si viene infestati dal parassita attraverso la cute, dove si trasformano e da qui migrano andando nei loro siti, polmoni, fegato (poi piu tardi anche alcuni vasi viscerali e circolo portale) dove depositeranno le uova, che una volta che embolizzano fanno si che si formino dei granulomi eosinofili che hanno evoluzione fibrotica in queste sedi (causando la clinica più grave di questa malattia).

quando si trovano a livello del fegato e dei vasi consumano per alimentarsi globuli rossi.

qui secondo me sta l'inghippo...ovvero, non è il target patologico quello che riguarda i GR, ma semplicemente una tappa del ciclo vitale del parassita...si deve pur nutrire di qualcosa per vivere.
Trovo voci discordanti su quanto influisca tutto ciò sulla clinica del paziente...alcuni "essay" clinici dicono che si può riscontrare anemia (altri no). la mia opinione è che una lieve anemia si possa riscontrare solo in cronico, o meglio "lasciandosi scappare" l'infezione parassitaria.
dubito fortemente che un parassita del genere (non ne ho la piu pallida idea di quanti (numericamente) infettino) possa causare importanti anemie o deplezioni eritrocitarie.

Attendo conferme o smentite dal mio amico e in caso vi aggiungerò altro.

peace
o-o

Quindi una volta fatto la cura e debellati i parassiti i suoi valori ritornano normali senza cure aggiuntive?

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
cmq Froome non è che abbia queste gambe-stuzzicadenti come molti dicono

976925_10151783602494873_1457326145_o.jpg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.160
19.624
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Capodacqua notoriamente avanza sospetti e cerca il cavillo del doping per tutti i ciclisti...nel corso del Giro d'Italia non ha mai scritto nulla di sospettoso che facesse sorgere dubbi su Nibali,al punto che mi è sembrato quasi strano...Forse a Nibali ci crede anche lui,finora anche a me sembra il piu' credibile dei campioni attualmente...poi chissa',pero' non mi ha dato l'impressione di aver fatto un salto di qualita' esagerato come Froome,Porte e compagnia...
o-o

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Quindi una volta fatto la cura e debellati i parassiti i suoi valori ritornano normali senza cure aggiuntive?

non so a che valori tu ti riferisca ma la cura (la terapia, il farmaco) non distrugge il parassita ma ne inibisce la produzione di uova (che se embolizzano sono loro le responsabili della clinica infausta) e porta guarigione con un'efficacia del 60-80%.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=60599&tp=n

chi sa se un giorno quelli che sparano a mille su froome lo capiranno:
“Non è giusto incolpare qualcuno senza prove contro di lui"!

Quoque Bugno parla, uno dei "figli dell'EPOca d'oro del ciclismo"!
"Stiamo assistendo a dei veri e propri processi sui media che ledono la dignità dei corridori in maniera non più tollerabile."

Beh caro Bugno, dopo aver noi spettatori assistito a delle vere e proprie truffe che hanno leso la nostra dignità in maniera non più tollerabile, cosa ti aspettavi Bugno? Che se arriva uno a mulinare a 120 pedalate sul Ventoux e a tenere testa al campione del mondo a crono, fossimo tutti lì col naso turato ad applaudire come foche ammaestrate?
No caro Bugno, siam stufi di essere presi in giro. E oggi vi accettate tutti i sospetti. Non è colpa nostra se siete andati avanti per un ventennio a pane e doping...

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Quoque Bugno parla, uno dei "figli dell'EPOca d'oro del ciclismo"!
"Stiamo assistendo a dei veri e propri processi sui media che ledono la dignità dei corridori in maniera non più tollerabile."

Beh caro Bugno, dopo aver noi spettatori assistito a delle vere e proprie truffe che hanno leso la nostra dignità in maniera non più tollerabile, cosa ti aspettavi Bugno? Che se arriva uno a mulinare a 120 pedalate sul Ventoux e a tenere testa al campione del mondo a crono, fossimo tutti lì col naso turato ad applaudire come foche ammaestrate?
No caro Bugno, siam stufi di essere presi in giro. E oggi vi accettate tutti i sospetti. Non è colpa nostra se siete andati avanti per un ventennio a pane e doping...

il punto è sempre quello: le prove??

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
, e basta con sto armstrong!

Eh troppo facile.
Forse sarà perchè sei giovane e non hai vissuto "direttamente" quello che è stato il periodo 1999-2005, ma sentire Lance confessare è stato qualcosa di sconvolgente. Non nel senso che nessuno se lo aspettava che fosse dopato, anzi; ma perchè si pensava che ormai l'avesse svangata.
Non si può purtroppo cancellare la truffa di 7 (sette!!!!) Tour vinti con l'inganno con un semplice colpo di spugna e dire "ok ora son puliti".
Perchè ora non son puliti. E Di Luca e Santambrogio (per dirne due di casa nostra) sono lì a mostrarcelo (così come il turco, così come quelli pizzicati per il GW1516 ecc...)