pantani non sarebbe nemmeno partito...
.... quel Pantani, quello del record, no di sicuro
pantani non sarebbe nemmeno partito...
Allora perche' Froome scattato inizio dell'alpe d'huez?
Staccando tutti, poi ha piu' volte parlato con Porte.
Ti consiglio di rivedere la tappa
Piccolo Ot , erano fisici diversi , fino al 1970 circa ma soprattutto prima i corridori avevano il serbatoio vero e proprio mentre ora sono talmente magri che non possono permetterselo , adesso non hanno il serbatoio è come se continuassero a fare il pieno ogni mezz'ora , se gli togli i rifornimenti dopo 45 min è Piantato...
Ah Coppi nel '52 fece l'alpe d'huez in 48 min non male ...
su wikipedia ho letto 45 min
ormai siamo arrivati alla fantascienza.....
mi chiedo (e se lo chiederà pure lui) cosa abbia fatto Froome per essere trattato e considerato come viene considerato
abbiamo (avete) bevuto la fregnaccia di uno che ha vinto 7 tour di fila (e prima uno che ne ha vinti 5 etc.) e ora perchè uno va forte (ma non infligge distacchi abissali neppure ad uno straccio come il Contador di quest'anno) tutti lì a considerarlo dopato per forza
e gli altri ovviamente puliti
mah
aggiungo: sarò condizionato dal fatto che sto leggendo il libro di hamilton ma ho la forte sensazione che i limiti fisiologici siano MOLTO più bassi di quello che ci raccontano.. anche i 5,8 W/kg con VO2 a 90-92 a fine tappa tirata mi fan venire dubbi..
A proposito di questo gli esperti (https://www.facebook.com/TrainingAndRacingWithAPowerMeter) dicono che...aspettavo che qualcuno facesse questa elementare considerazione....
![]()
Piccolo Ot , erano fisici diversi , fino al 1970 circa ma soprattutto prima i corridori avevano il serbatoio vero e proprio mentre ora sono talmente magri che non possono permetterselo , adesso non hanno il serbatoio è come se continuassero a fare il pieno ogni mezz'ora , se gli togli i rifornimenti dopo 45 min è Piantato...
Ah Coppi nel '52 fece l'alpe d'huez in 48 min non male ...

se vai in bici e se fai percorsi di un certo tipo saprai benissimo che la crisi di fame mica ti telefona per dirti che sta arrivando e che ora ci sei, il tornante dopo inizi a non esserci più e tre tornanti dopo non riesci nemmeno a spingere il 39 in pianura.....
A proposito di questo gli esperti (https://www.facebook.com/TrainingAndRacingWithAPowerMeter) dicono che...
A proposito di questo gli esperti (https://www.facebook.com/TrainingAndRacingWithAPowerMeter) dicono che...
In questo caso "sua maestà"forse così come i kenyani sono geneticamente predisposti per la corsa allo stesso modo hunter allen (è lui che scrive giusto?) sta cercando nuovi talenti in india??
Io mi ricordo di una crisi di fame avuta a 20 km da casa mia, dopo 100 km di su e giù in mtb....mi sono fermato a mangiare finocchi selvatici per tornare a casa!!! Ma la cosa che mi ha spaventato e mi spaventa ancora è che perdi completamente di lucidità...sei uno zombie.
IPSE DIXIT
riccardo riccò ‏@riccardo_ricco 12h
E comunque se fossero tutti ad armi pari vincerebbe Alberto contador
Dettagli
Lo dicono sempre che per stare 8 ore in sella bisogna essere dei fachiri :asd:
IPSE DIXIT
riccardo riccò ‏@riccardo_ricco 12h
E comunque se fossero tutti ad armi pari vincerebbe Alberto contador
Dettagli
tutti a dire in sti giorni "eh ma han rilasciato i dati, eh ma han detto che è pulito"
facciamo chiarezza su che dati hanno rilasciato, a chi li hanno rilasciati e cosa è stato detto in merito:
[url]http://www.cyclingnews.com/news/team-sky-releases-froomes-power-data[/URL]
Team Sky has given French newspaper L'Equipe and respected French physiologist Frederic Grappe access to two years of Chris Froome's power data, with Grappe saying that the Tour de France leader's power data indicates that his performances are consistent.
quindi:
1 - i dati sono stati rilasciati a un presunto esperto francese. Nessun dato fornito alla wada. Nessuna figura legata all'antidoping. Nessuna figura il cui ruolo sia in qualche modo riconosciuto in termini oggettivi. In pratica come se li avessero dati a Roberto Massa, che può essere anche molto competente ma non ricopre formalmente un ruolo di nessuna autorità, non lavora all'uci, ne alla wada o all'usada.
Speaking to Equipe about Froome's data, Grappe suggested that Froome's power indicate that his performances were consistent during 2011-2013 and similar to other riders he has studied.
2 - dice che i dati sono "consistenti" nel senso che i dati in questione non sono in contraddizione con loro stessi ma non dice da nessuna parte che possano indicare che froome sia indiscutibilmente pulito, come non dice che possono indicare che sia indiscutibilmente dopato. Anzi, su twitter specifica:
@ fredgrappe
I once mentioned that he is not doped? The data analyzed does not say. I have to be very honest ...
@ fredgrappe
The question we must ask is more rather know what his profile before 2011? And then I know nothing .
quindi offre di fatto più dubbi che certezze.
3- Aggiungo poi delle dichiarazioni di 10 anni fa di questo Grappe che parlando di armstrong diceva:
[url]http://autobus.cyclingnews.com/results/2001/feb01/feb09news.shtml[/URL]
a Francaise des Jeux trainer, Frédéric Grappe, has come out in support of Lance Armstrong, after doping accusations have been leveled at him and the U.S. Postal team. In an in depth interview with L'Equipe, Grappe said that Armstrong's results have come through hard work and not hard drugs, despite the climate of suspicion that still surrounds cycling (especially in France) at the moment.
tradotto: tirando le somme al momento questa dei dati rilasciati è la classica operazione "fumo negli occhi"