Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Allora perche' Froome scattato inizio dell'alpe d'huez?
Staccando tutti, poi ha piu' volte parlato con Porte.
Ti consiglio di rivedere la tappa

se vai in bici e se fai percorsi di un certo tipo saprai benissimo che la crisi di fame mica ti telefona per dirti che sta arrivando e che ora ci sei, il tornante dopo inizi a non esserci più e tre tornanti dopo non riesci nemmeno a spingere il 39 in pianura.....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Piccolo Ot , erano fisici diversi , fino al 1970 circa ma soprattutto prima i corridori avevano il serbatoio vero e proprio mentre ora sono talmente magri che non possono permetterselo , adesso non hanno il serbatoio è come se continuassero a fare il pieno ogni mezz'ora , se gli togli i rifornimenti dopo 45 min è Piantato...
Ah Coppi nel '52 fece l'alpe d'huez in 48 min non male ...

su wikipedia ho letto 45 min

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ormai siamo arrivati alla fantascienza.....

mi chiedo (e se lo chiederà pure lui) cosa abbia fatto Froome per essere trattato e considerato come viene considerato

abbiamo (avete) bevuto la fregnaccia di uno che ha vinto 7 tour di fila (e prima uno che ne ha vinti 5 etc.) e ora perchè uno va forte (ma non infligge distacchi abissali neppure ad uno straccio come il Contador di quest'anno) tutti lì a considerarlo dopato per forza

e gli altri ovviamente puliti

mah

Non ti posso ancora dare una reputazione, ti devi accontentare solo del pollicione verde.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
aggiungo: sarò condizionato dal fatto che sto leggendo il libro di hamilton ma ho la forte sensazione che i limiti fisiologici siano MOLTO più bassi di quello che ci raccontano.. anche i 5,8 W/kg con VO2 a 90-92 a fine tappa tirata mi fan venire dubbi..

aspettavo che qualcuno facesse questa elementare considerazione....
o-o
A proposito di questo gli esperti (https://www.facebook.com/TrainingAndRacingWithAPowerMeter) dicono che...

Allegati

• TRWPM.jpg
    TRWPM.jpg
    70,5 KB · Visite: 54

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Piccolo Ot , erano fisici diversi , fino al 1970 circa ma soprattutto prima i corridori avevano il serbatoio vero e proprio mentre ora sono talmente magri che non possono permetterselo , adesso non hanno il serbatoio è come se continuassero a fare il pieno ogni mezz'ora , se gli togli i rifornimenti dopo 45 min è Piantato...
Ah Coppi nel '52 fece l'alpe d'huez in 48 min non male ...

cos'è sto serbatoio? la ciccia? ;nonzo%

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
se vai in bici e se fai percorsi di un certo tipo saprai benissimo che la crisi di fame mica ti telefona per dirti che sta arrivando e che ora ci sei, il tornante dopo inizi a non esserci più e tre tornanti dopo non riesci nemmeno a spingere il 39 in pianura.....

verissimo, quando arriva lei, la cosa migliore da fare è scendere dalla bici e ritirarsi, non c'è altro da fare

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

ribadisce che il nuovo massimo è ben sopra 6w/kg... beh non è escluso che visto che la ricerca progredisce, il limite di 6w/kg fosse errato.

di certo non è facile da stabilire se esistono individui che hanno tutti e tre i parametri elevati, vo2max, sostenibilità nel tempo ed efficienza meccanica. PErché anche se trovi l'individuo che ha queste potenzialità, devi allenarlo e fargli fare qualche annetto di corse per vedere fino dove arriva

forse così come i kenyani sono geneticamente predisposti per la corsa allo stesso modo hunter allen (è lui che scrive giusto?) sta cercando nuovi talenti in india??
Lo dicono sempre che per stare 8 ore in sella bisogna essere dei fachiri :asd:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io mi ricordo di una crisi di fame avuta a 20 km da casa mia, dopo 100 km di su e giù in mtb....mi sono fermato a mangiare finocchi selvatici per tornare a casa!!! Ma la cosa che mi ha spaventato e mi spaventa ancora è che perdi completamente di lucidità...sei uno zombie.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io mi ricordo di una crisi di fame avuta a 20 km da casa mia, dopo 100 km di su e giù in mtb....mi sono fermato a mangiare finocchi selvatici per tornare a casa!!! Ma la cosa che mi ha spaventato e mi spaventa ancora è che perdi completamente di lucidità...sei uno zombie.

Però ci sono anche crisi di fame leggermente diverse, io i primi 2-3 anni di pedalate avevo crisi del tipo che indichi tu, ora dopo ormai 10 anni mi inizio a sentire progressivamente sempre più debole e mi sento le gambe come se non avessero più "sangue"...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
c'è crisi e crisi, è vero...

io ho avuto una crisi sul mortirolo quest'anno alla Giordana... nonostante una forma in teoria migliore ho impiegato quasi 10 min più dello scorso anno....

crisi che non mi ha però impedito di arrivare in cima e riprendermi per finire poi la GF

due o tre anni fa invece stavo facendo con alcuni forumisti un bel giro sul lago e sono stato vittima di una crisi spaventosa... in piano, addirittura in scia di un ragazzo che si è offerto di tirarmi per un tratto visto il mio stato, non riuscivo a tirare il 34x15- 34x17

roba che mi staccavo dal mio compagno già a 20-22 orari....

froome di sicuro non è incappato in una crisi seria, di quelle che si vedono sempre più di rado.... ne ricordo parecchie al giro e tour... Indurain, Pantani e altri... fermi... piantati....

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
Lo dicono sempre che per stare 8 ore in sella bisogna essere dei fachiri :asd:

bisogna essere fachiri per stare otto ore in bici SENZA sella.. o bisogna essere un.. aldo busi? :mrgreen:

IPSE DIXIT

riccardo riccò ‏@riccardo_ricco 12h
E comunque se fossero tutti ad armi pari vincerebbe Alberto contador
Dettagli

mi chiedo per quale ragione si dovrebbe andare a leggere quello che dice riccò .. (non ce l'ho con te eh.. ci mancherebbe.. ) ma che titolo ha lui per parlare.. :mrgreen:

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
759
188
Franciacorta
Visita sito
Bici
Gravel
L'unica crisi di fame che ho avuto mi ha costretto a fermarmi in un bar a elemosinare un bustina di zucchero a 2km da casa mentre facevo i 10km/h (in pianura!)... se ti viene a 5km dalla vetta altro che i 20 secondi di penalizzazione

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
tutti a dire in sti giorni "eh ma han rilasciato i dati, eh ma han detto che è pulito"
facciamo chiarezza su che dati hanno rilasciato, a chi li hanno rilasciati e cosa è stato detto in merito:

http://www.cyclingnews.com/news/team-sky-releases-froomes-power-data

Team Sky has given French newspaper L'Equipe and respected French physiologist Frederic Grappe access to two years of Chris Froome's power data, with Grappe saying that the Tour de France leader's power data indicates that his performances are consistent.

quindi:

1 - i dati sono stati rilasciati a un presunto esperto francese. Nessun dato fornito alla wada. Nessuna figura legata all'antidoping. Nessuna figura il cui ruolo sia in qualche modo riconosciuto in termini oggettivi. In pratica come se li avessero dati a Roberto Massa, che può essere anche molto competente ma non ricopre formalmente un ruolo di nessuna autorità, non lavora all'uci, ne alla wada o all'usada.

Speaking to Equipe about Froome's data, Grappe suggested that Froome's power indicate that his performances were consistent during 2011-2013 and similar to other riders he has studied.

2 - dice che i dati sono "consistenti" nel senso che i dati in questione non sono in contraddizione con loro stessi ma non dice da nessuna parte che possano indicare che froome sia indiscutibilmente pulito, come non dice che possono indicare che sia indiscutibilmente dopato. Anzi, su twitter specifica:

@ fredgrappe
I once mentioned that he is not doped? The data analyzed does not say. I have to be very honest ...

@ fredgrappe
The question we must ask is more rather know what his profile before 2011? And then I know nothing .

quindi offre di fatto più dubbi che certezze.

3- Aggiungo poi delle dichiarazioni di 10 anni fa di questo Grappe che parlando di armstrong diceva:

http://autobus.cyclingnews.com/results/2001/feb01/feb09news.shtml

a Francaise des Jeux trainer, Frédéric Grappe, has come out in support of Lance Armstrong, after doping accusations have been leveled at him and the U.S. Postal team. In an in depth interview with L'Equipe, Grappe said that Armstrong's results have come through hard work and not hard drugs, despite the climate of suspicion that still surrounds cycling (especially in France) at the moment.

tradotto: tirando le somme al momento questa dei dati rilasciati è la classica operazione "fumo negli occhi"

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
tutti a dire in sti giorni "eh ma han rilasciato i dati, eh ma han detto che è pulito"
facciamo chiarezza su che dati hanno rilasciato, a chi li hanno rilasciati e cosa è stato detto in merito:

[url]http://www.cyclingnews.com/news/team-sky-releases-froomes-power-data[/URL]

Team Sky has given French newspaper L'Equipe and respected French physiologist Frederic Grappe access to two years of Chris Froome's power data, with Grappe saying that the Tour de France leader's power data indicates that his performances are consistent.

quindi:

1 - i dati sono stati rilasciati a un presunto esperto francese. Nessun dato fornito alla wada. Nessuna figura legata all'antidoping. Nessuna figura il cui ruolo sia in qualche modo riconosciuto in termini oggettivi. In pratica come se li avessero dati a Roberto Massa, che può essere anche molto competente ma non ricopre formalmente un ruolo di nessuna autorità, non lavora all'uci, ne alla wada o all'usada.

Speaking to Equipe about Froome's data, Grappe suggested that Froome's power indicate that his performances were consistent during 2011-2013 and similar to other riders he has studied.

2 - dice che i dati sono "consistenti" nel senso che i dati in questione non sono in contraddizione con loro stessi ma non dice da nessuna parte che possano indicare che froome sia indiscutibilmente pulito, come non dice che possono indicare che sia indiscutibilmente dopato. Anzi, su twitter specifica:

@ fredgrappe
I once mentioned that he is not doped? The data analyzed does not say. I have to be very honest ...

@ fredgrappe
The question we must ask is more rather know what his profile before 2011? And then I know nothing .

quindi offre di fatto più dubbi che certezze.

3- Aggiungo poi delle dichiarazioni di 10 anni fa di questo Grappe che parlando di armstrong diceva:

[url]http://autobus.cyclingnews.com/results/2001/feb01/feb09news.shtml[/URL]

a Francaise des Jeux trainer, Frédéric Grappe, has come out in support of Lance Armstrong, after doping accusations have been leveled at him and the U.S. Postal team. In an in depth interview with L'Equipe, Grappe said that Armstrong's results have come through hard work and not hard drugs, despite the climate of suspicion that still surrounds cycling (especially in France) at the moment.

tradotto: tirando le somme al momento questa dei dati rilasciati è la classica operazione "fumo negli occhi"

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4321142&postcount=3110