Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
...non risucirei mai a farmi 10 ore in bici con un peso sulle spalle o-o

io invece vengo con lo zainetto, nel quale avrò solo indumenti: solitamente non mi ha mai dato grossi problemi, dato che più che pesante lo zaino con dentro qualche vestito è voluminoo ma non rompe più di tanto.
quello che mi sta sulle palle è che, dopo un paio d'anni che mi avventuro in giri del genere, non sono ancora riuscito a trovare ideale per dividere i carichi sulla bici.
il resto (cibo, camere ecc.) nel triangolino appeso al tubo orizzontale.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io invece vengo con lo zainetto, nel quale avrò solo indumenti: solitamente non mi ha mai dato grossi problemi, dato che più che pesante lo zaino con dentro qualche vestito è voluminoo ma non rompe più di tanto.
quello che mi sta sulle palle è che, dopo un paio d'anni che mi avventuro in giri del genere, non sono ancora riuscito a trovare ideale per dividere i carichi sulla bici.
il resto (cibo, camere ecc.) nel triangolino appeso al tubo orizzontale.

vince tu hai scelto di portare da vestire e quello ti porta via tanto spazio..di solito non ho mai sbagliato l'abbigliamento (spero di non sbagliarmi in questo giro :mrgreen:) ma per le temperature che danno coem ti ho scritto io mi porto solo gilet windstopper manicotti e gambali..pioggia non è prevista almeno la notte..se fa di giorno amen con il caldo che farà ci rinfresca un pò.

ho adrenalina a 1000 :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
sOLO PERCHè forse riuscirei a venire ma obbiettivamente non ho 430 km nelle gambe...in totale ne ho appena 2000...
A che ora partireste? 21 giusto?

come ti dicevo ieri, c'è solo una via di fuga: giungere ad iseo dopo circa 240 km, da lì fare altri 20 km fino a rovato (bs) e prendere un treno.
passato iseo, ci sono poi 130 km fino a rovereto, dove puoi eventualmente riprendere il treno.
in totale quindi circa 370 km fino a rovereto, più 80 poi fino a bz.
quindi 450 km se lo facciamo tutto, rientro previsto per le 19 di sabato salvo intoppi.
vedi tu!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
vince tu hai scelto di portare da vestire e quello ti porta via tanto spazio..di solito non ho mai sbagliato l'abbigliamento (spero di non sbagliarmi in questo giro :mrgreen:) ma per le temperature che danno coem ti ho scritto io mi porto solo gilet windstopper manicotti e gambali..pioggia non è prevista almeno la notte..se fa di giorno amen con il caldo che farà ci rinfresca un pò.

ho adrenalina a 1000 :mrgreen:

come ti dicevo ieri, c'è solo una via di fuga: giungere ad iseo dopo circa 240 km, da lì fare altri 20 km fino a rovato (bs) e prendere un treno.
passato iseo, ci sono poi 130 km fino a rovereto, dove puoi eventualmente riprendere il treno.
in totale quindi circa 370 km fino a rovereto, più 80 poi fino a bz.
quindi 450 km se lo facciamo tutto, rientro previsto per le 19 di sabato salvo intoppi.
vedi tu!

Buona fortuna ragazzi.... o-o
forse tra qualche anno.. :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
vince tu hai scelto di portare da vestire e quello ti porta via tanto spazio..di solito non ho mai sbagliato l'abbigliamento (spero di non sbagliarmi in questo giro :mrgreen:) ma per le temperature che danno coem ti ho scritto io mi porto solo gilet windstopper manicotti e gambali..pioggia non è prevista almeno la notte..se fa di giorno amen con il caldo che farà ci rinfresca un pò.

ho adrenalina a 1000 :mrgreen:

spero che non ti sbagli nemmeno questa volta, sarei contento anch'io di darmi come al solito dell'esagerato, e di non usare quello che mi porto dietro. in effetti mi sono sempre portato dietro più di quello che mi è poi servito.
cmq più di te mi porto solo una giacca goretex al posto del tuo gilet windstopper, che però potrebbe fare la differenza se sul tonale (1900 mt alle 2 di notte) piovesse o le temperature fossero più basse dei 10 gradi previsti, che per me sono già pochi.
poi una maglia con le maniche lunghe, guanti lunghi e occhiali da sole oltre a quelli trasparenti.
è un discorso, il bagaglio, che si basa sulle reazioni soggettive alle varie condizioni meteo, e soprattutto sul rischio che si è disposti a correre. io preferisco avere mezzo kg in più di vestiario che soffrire il freddo. tieni conto che, SE ti viene sonno, tutto diventa un pò più difficile da sopportare. ma non è detto che il sonno venga, a maggior ragione sei hai l'adrenalina che ti sorregge!
sto pensando come ho fatto la notte alla 600 di oderzo, agli inizi di giugno a 300 mt di altitudine: mi pare di aver sempre avuto adosso, la notte, la giacca in goretex antipioggia, che ogni tanto aprivo. e anche gli altri mi pare fossero abbastanza coperti.
cmq vedrai, è un'esperienza che se la fortuna ci aiuta (nessun guaio fisico o meccanico) ti farà considerare giri del genere non dico normali ma di una semplicità che prima non credevi: la notte, benchè ti privi dei paesaggi, ha un certo suo fascino.

(come i colpi di sonno in sella :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
spero che non ti sbagli nemmeno questa volta, sarei contento anch'io di darmi come al solito dell'esagerato, e di non usare quello che mi porto dietro. in effetti mi sono sempre portato dietro più di quello che mi è poi servito.
cmq più di te mi porto solo una giacca goretex al posto del tuo gilet windstopper, che però potrebbe fare la differenza se sul tonale (1900 mt alle 2 di notte) piovesse o le temperature fossero più basse dei 10 gradi previsti, che per me sono già pochi.
poi una maglia con le maniche lunghe, guanti lunghi e occhiali da sole oltre a quelli trasparenti.
è un discorso, il bagaglio, che si basa sulle reazioni soggettive alle varie condizioni meteo, e soprattutto sul rischio che si è disposti a correre. io preferisco avere mezzo kg in più di vestiario che soffrire il freddo. tieni conto che, SE ti viene sonno, tutto diventa un pò più difficile da sopportare. ma non è detto che il sonno venga, a maggior ragione sei ha l'adrenalina che ti sorregge!
sto pensando come ho fatto la notte alla 600 di oderzo, agli inizi di giugno a 300 mt di altitudine: mi pare di aver sempre avuto adosso, la notte, la giacca in goretex antipioggia, che ogni tanto aprivo. e anche gli altri mi pare fossero abbastanza coperti.

la mia non era una critica anzi...tu fai bene sono io che sbaglio (tu hai anche maggior esperienza)..conoscendomi sopporto bene il freddo ovvio in discesa dal tonale lo sentiro ma una volta in valle con i 14 gradi e pedalando ci si scalda

cmq è molto soggettivo se pensi che talpa in inverno va in maniche corte :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
la mia non era una critica anzi...tu fai bene sono io che sbaglio (tu hai anche maggior esperienza)..conoscendomi sopporto bene il freddo ovvio in discesa dal tonale lo sentiro ma una volta in valle con i 14 gradi e pedalando ci si scalda

cmq è molto soggettivo se pensi che talpa in inverno va in maniche corte :mrgreen:

mica l'ho presa come una critica, anzi vorrei proprio essere meno pauroso e viaggiare più leggero.

beh, talpa è un alieno, non è di questo mondo .... viene da via palermo!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
la mia non era una critica anzi...

forse non hai letto la mia modifica al msg precedente

cmq vedrai, è un'esperienza che se la fortuna ci aiuta (nessun guaio fisico o meccanico) ti farà considerare giri del genere non dico normali ma di una semplicità che prima non credevi: la notte, benchè ti privi dei paesaggi, ha un certo suo fascino.

(come i colpi di sonno in sella :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
forse non hai letto la mia modifica al msg precedente

infatti :mrgreen:

è una questione di rischio/beneficio.

Portarsi per 435km peso in più incide e non di poco sia come comodità che peso (ovvio in salita incide di più)..se sei disposto (nel caso) a soffrire il freddo per un po ne guadagni poi in tutto il giro

Penso che non sia morto mai nessuno per il freddo (ovviamente intendo a questi livelli di freddo)

Anche se la regola della montagna è sempre quella di portare in più che in meno!!

cmq dai vedremo stanotte..sicuramente uno di noi avrà imparato qualcosa :mrgreen:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Vista la gentile concessione della signora ci sono ma il mio stato di forma di sta bloccando un pò quindi io parto con voi mi faccio la Mendola e quando sono su vediamo come stò e come mi sento, in base a quello decido e in caso o continuo o vado verso casa...ci vediamo stasera!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vista la gentile concessione della signora ci sono ma il mio stato di forma di sta bloccando un pò quindi io parto con voi mi faccio la Mendola e quando sono su vediamo come stò e come mi sento, in base a quello decido e in caso o continuo o vado verso casa...ci vediamo stasera!


maurizio ma sulla mendola vedrai ben poco (sono solo 35 km...forse ha più senso se arrivi almeno sul tonale

un gioco da ragazzi.....con 320km sulle gambe

grazie Lorenzo per il tuo incoraggiamento :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.