No ma in caso vengo a fare tutto il giro non solo un pezzo...sto vedendo a casa se riusciamo...
bene nel caso saremo due i cadaveri
No ma in caso vengo a fare tutto il giro non solo un pezzo...sto vedendo a casa se riusciamo...
...non risucirei mai a farmi 10 ore in bici con un peso sulle spalle![]()
io invece vengo con lo zainetto, nel quale avrò solo indumenti: solitamente non mi ha mai dato grossi problemi, dato che più che pesante lo zaino con dentro qualche vestito è voluminoo ma non rompe più di tanto.
quello che mi sta sulle palle è che, dopo un paio d'anni che mi avventuro in giri del genere, non sono ancora riuscito a trovare ideale per dividere i carichi sulla bici.
il resto (cibo, camere ecc.) nel triangolino appeso al tubo orizzontale.
sOLO PERCHè forse riuscirei a venire ma obbiettivamente non ho 430 km nelle gambe...in totale ne ho appena 2000...
A che ora partireste? 21 giusto?
vince tu hai scelto di portare da vestire e quello ti porta via tanto spazio..di solito non ho mai sbagliato l'abbigliamento (spero di non sbagliarmi in questo giro) ma per le temperature che danno coem ti ho scritto io mi porto solo gilet windstopper manicotti e gambali..pioggia non è prevista almeno la notte..se fa di giorno amen con il caldo che farà ci rinfresca un pò.
ho adrenalina a 1000![]()
come ti dicevo ieri, c'è solo una via di fuga: giungere ad iseo dopo circa 240 km, da lì fare altri 20 km fino a rovato (bs) e prendere un treno.
passato iseo, ci sono poi 130 km fino a rovereto, dove puoi eventualmente riprendere il treno.
in totale quindi circa 370 km fino a rovereto, più 80 poi fino a bz.
quindi 450 km se lo facciamo tutto, rientro previsto per le 19 di sabato salvo intoppi.
vedi tu!
Buona fortuna ragazzi....![]()
forse tra qualche anno..![]()
claudio tu un giro del genere lo faresti in 15 ore in scioltezza![]()
vince tu hai scelto di portare da vestire e quello ti porta via tanto spazio..di solito non ho mai sbagliato l'abbigliamento (spero di non sbagliarmi in questo giro) ma per le temperature che danno coem ti ho scritto io mi porto solo gilet windstopper manicotti e gambali..pioggia non è prevista almeno la notte..se fa di giorno amen con il caldo che farà ci rinfresca un pò.
ho adrenalina a 1000![]()
spero che non ti sbagli nemmeno questa volta, sarei contento anch'io di darmi come al solito dell'esagerato, e di non usare quello che mi porto dietro. in effetti mi sono sempre portato dietro più di quello che mi è poi servito.
cmq più di te mi porto solo una giacca goretex al posto del tuo gilet windstopper, che però potrebbe fare la differenza se sul tonale (1900 mt alle 2 di notte) piovesse o le temperature fossero più basse dei 10 gradi previsti, che per me sono già pochi.
poi una maglia con le maniche lunghe, guanti lunghi e occhiali da sole oltre a quelli trasparenti.
è un discorso, il bagaglio, che si basa sulle reazioni soggettive alle varie condizioni meteo, e soprattutto sul rischio che si è disposti a correre. io preferisco avere mezzo kg in più di vestiario che soffrire il freddo. tieni conto che, SE ti viene sonno, tutto diventa un pò più difficile da sopportare. ma non è detto che il sonno venga, a maggior ragione sei ha l'adrenalina che ti sorregge!
sto pensando come ho fatto la notte alla 600 di oderzo, agli inizi di giugno a 300 mt di altitudine: mi pare di aver sempre avuto adosso, la notte, la giacca in goretex antipioggia, che ogni tanto aprivo. e anche gli altri mi pare fossero abbastanza coperti.
la mia non era una critica anzi...tu fai bene sono io che sbaglio (tu hai anche maggior esperienza)..conoscendomi sopporto bene il freddo ovvio in discesa dal tonale lo sentiro ma una volta in valle con i 14 gradi e pedalando ci si scalda
cmq è molto soggettivo se pensi che talpa in inverno va in maniche corte![]()
la mia non era una critica anzi...
cmq vedrai, è un'esperienza che se la fortuna ci aiuta (nessun guaio fisico o meccanico) ti farà considerare giri del genere non dico normali ma di una semplicità che prima non credevi: la notte, benchè ti privi dei paesaggi, ha un certo suo fascino.
(come i colpi di sonno in sella)
forse non hai letto la mia modifica al msg precedente
beh, talpa è un alieno, non è di questo mondo .... viene da via palermo!
Lo diceva anche Nosferatu: la notte, benchè ti privi dei paesaggi, ha un certo suo fascino.

Vista la gentile concessione della signora ci sono ma il mio stato di forma di sta bloccando un pò quindi io parto con voi mi faccio la Mendola e quando sono su vediamo come stò e come mi sento, in base a quello decido e in caso o continuo o vado verso casa...ci vediamo stasera!
un gioco da ragazzi.....con 320km sulle gambe
maurizio ma sulla mendola vedrai ben poco (sono solo 35 km...forse ha più senso se arrivi almeno sul tonale
grazie Lorenzo per il tuo incoraggiamento![]()