in kevlar quindi dovrebbero essere resistenti mahhh "willier racing kevlar" .di prima dotazione
vai a capire
vai a capire

Ultima modifica:

Grazie mille per il consiglio..alla fine penso di farla in senso orario, ho visto le foto e mi attrae troppo, soffrirò..ma ne varrà la pena! :Dp.s. La Val Mara non e' cosi' difficile come sembra.
Vai tranquillo, effettivamente la Val Mara è divertente e fattibile: in passato è capitato ci venissero anche mogli e fidanzate alle prime armi ciclistiche (il fatto che poi alcune abbiano divorziato o che non siano diventate mogli dei malcapitati è casuale...Grazie mille per il consiglio..alla fine penso di farla in senso orario, ho visto le foto e mi attrae troppo, soffrirò..ma ne varrà la pena! :D
[URL="http://giriesalite.altervista.org/?tag=lanzo-dintelvi"][URL="http://giriesalite.altervista.org/?tag=lanzo-dintelvi"][url]http://giriesalite.altervista.org/?tag=lanzo-dintelvi[/URL][/URL][/URL]
Qualcuno vuole aggregarsi? Parto da Venegono Superiore e inizio il giro da Malnate!
Se a qualcuno può essere utile in futuro ho creato la traccia gps per il Garmin!

Consiglio apparentemente stupido: se ci si ferma ad Arogno e si vuole bere/mangiare qualcosa, una volta facevano difficoltà ad accettare gli euro (e prima ancora le lire). Si sa che i montanari son diffidenti! (si scherza, of course...)
Perciò di solito ci fermavamo al belvedere di Lanzo, con una deviazione di poche centinaia di metri dal percorso.
PS: mi hai fatto venire nostalgia, magari qualche volta riprovo il giro, se ti va si può fare insieme...![]()
I montanari non sono diffidenti....lo fanno per il tuo bene. Se ti riempi la pancia prima della Val Mara poi fai fatica ad andar su :asd::asd::asd:.Vai tranquillo, effettivamente la Val Mara è divertente e fattibile: in passato è capitato ci venissero anche mogli e fidanzate alle prime armi ciclistiche (il fatto che poi alcune abbiano divorziato o che non siano diventate mogli dei malcapitati è casuale...).
Consiglio apparentemente stupido: se ci si ferma ad Arogno e si vuole bere/mangiare qualcosa, una volta facevano difficoltà ad accettare gli euro (e prima ancora le lire). Si sa che i montanari son diffidenti! (si scherza, of course...)
Perciò di solito ci fermavamo al belvedere di Lanzo, con una deviazione di poche centinaia di metri dal percorso.
PS: mi hai fatto venire nostalgia, magari qualche volta riprovo il giro, se ti va si può fare insieme...![]()

Hai preso la buca in discesa del pian bosco...!!se vuoi un'altro consiglio..quando fai l'ultimo strappeto con curva a destra che ti porta allo stop che tu dovresti aver girato a sinistra...gira a destra..e fai una bella strada in sali e scendi ke noi chiamiamo pian bosco alto...diciamo ke ha qualche strappetto in più..ma secondo me è più bella..!!!arrivi praticamente a2rotonde dopo di dove hai girato x iniziare il pian boscooo...nn puoi sbagliare..ma lo hai fatto lo strappetto a veniano.???
senza dubbio ci vengo è un piacere. Cmq oggi quando siete scesi a Tradate andando dritto invece di girare a sx sulla varesina per rientrare costeggiando il centro commerciale alla vostra dx prendevi la strada della valle.
Oppure Varesina...prendi per Castelseprio e li salita poi scendi a Morazzone e risali per Castiglione piccolo Stelvio oppure...prima di arrivare a Castiglione trovo indicazioni alla tua dx e trovi uno strappetto...spacca fiato che passa in una strada stretta ma ombreggiata...Insomma mi sa che facciamo prima andarci assieme.
Stamattina ho fatto Naviglio Turbigo-Nosate Naviglio Somma-Vizzolo-Castel Novate e ritorno riprendendo la ciclabile a Cuggiono.
Tot 100 km media 25.78 belle salite pedalabili. Unica cosa che ....ho ancora bucato che pallesono il re della foratura.
![]()

Esatto proprio quella buca mi sa..!!! Allora vedo che è tristemente famosa! Ho visto il mio amico che era lanciato più avanti qualche decina di metri da me sbandare vistosamente, mentre mi chiedevo cosa potesse essergli successo ho preso in pieno anche io la buca! Avevo le mani ben salde sul manubrio, per cui non è successo nulla, ma che botta! Ma come si fa a vedere quella buca!!!
Sì a quello stop ho girato a sinistra... ma se vado a destra poi per tornare che giro devo fare? Io non ho fatto la strada dell'andata (sono passato da Tradate e poi tutta la Varesina)...
No a Veniano non sono andato... da che parte dovevo andare per raggiungerlo?
Maur diciamo che più o meno ho capito ma avrei molto più piacere se qualche volta ci andiamo insieme!!! Oltretutto dalla tua media vedo che abbiamo più o meno lo stesso passo, per cui ci stiamo dentro alla grande!!!
Hai fatto un bel giro stamattina! Ma hai percorso sempre la ciclabile che costeggia il Naviglio? Perché io da che ho la bdc non l'ho più fatta proprio per paura di forare visto che non è mai pulitissima ma ci sono sempre rametti e spine sull'asfalto...
Dai allora poi per qualche sabato mattina ci organizziamo così andiamo a farci un giro insieme!![]()
Ciaoo..non ho capito esattamente fino dove hai fatto la varesina x prendere il pian bosco...,comunque..x fare lo strappetto di veniano...fai la varesina fino a mozzate..,quando arrivi al ristorante San Marco..(lo trovi sulla destra ed è ben visibile)subito dopo gira a destra e vai sempre dritto..,a un certo punto ti trovi lo strappetto..fatto quello vai ankora dritto..e praticamente ti immetti nella strada ke da lomazzo va a bizzarrone...e da li 2-3km alla rotonda giri a sx e inizia il pian boscoo...!!!poi allo stop ke giri a sx,vai a dx fai una bella stradaaa..con qualche sali e scendi..a un certo punto trovi un bivio..,tieni sempre la destra...e ti mette di nuovo sulla strada ke da bizzarrone va a lomazzo..poi fai la strada ke hai fatto all'andataaaa
Be volendo fai solo un pezzo della strada dell'andata...al posto di girare e fare la discesa di veniano vai dritto e giri a destra più avanti...Il pian Bosco l'ho preso ad Appiano Gentile... in pratica sulla Varesina ad un certo punto sono salito su a destra per Lomazzo, poi sono passato da Lurago Marinone e sempre dritto alla fine alla rotonda dove sulla destra c'è il Gran Mercato ho girato a sinistra e ho preso il Pian Bosco...
Ho capito la strada che dici tu! Io però per tornare a casa non ho fatto la strada dell'andata, ovvero quando allo stop giro a sinistra ho continuato per Tradate fino a reimmettermi sulla Varesina, passando per Locate Varesino, Mozzate, Gerenzano fino al punto dove all'andata aveto tagliato per Lomazzo, così l'ho fatta tipo a circuito...
Il giro è questo [url]https://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl[/URL] in senso antiorario...
Be volendo fai solo un pezzo della strada dell'andata...al posto di girare e fare la discesa di veniano vai dritto e giri a destra più avanti...

Mi son riguardato il percorso che ho fatto... adesso ho capito esattamente la strada e la deviazione che dici tu... in effetti io per arrivare al Pianbosco ho girato a dx alla rotonda prima di quella del ristorante San Marco, riprendendo poi più su prima di Veniano la strada che dici tu... lo strappetto di Veniano l'ho fatto e qualche rotonda più su, dove sulla dx c'è il Gran Mercato ho girato a sx per prendere Pianbosco.
La prossima volta che ci vado posso fare la strada che dici tu e salire un po' di più anziché girare a sx allo stop.![]()
Ciaoo...devi girare subito dopo il ristorante nn prima....

Sìsì infatti, ho rivisto la strada e ho capito dove avrei dovuto girare!![]()
Al pomeriggio intorno alle17.30 18 se 6liberlo facciamo un girello...
In settimana arrivare a Saronno e dintorni per quell'ora mi è impossibile... magari si può fare un sabato pomeriggio, però poi ho poco tempo... l'ideale per me è il sabato mattina se tu sei libero...
Domenica mattina no..???
Io sono rientrato dalle ferie.....se c'e' qualcuno che vuole fare un giro......