Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Nel senso che puoi risultare positivo con farmaci che stai utilizzando per curarti qualche problema che non ti impedisce di correre.
Non raccontiamoci balle....
RIPETO: all'Antidoping ti chiedono sempre di che patologia soffri e che farmaci prendi e ti fanno firmare tutto quello che tu dichiari...:angrymod:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Vero,pero' se ti scordi qualcosa lo puoi dichiarare anche dopo.
Questo è vero, ma secondo te ad un controllo Antidoping ometti di dire o di presentare certificati Medici che, per patologie particolari, sei costretto a prendere un formaco dopante? Secondo me, quella è la prima cosa che una persona "sana di mente" dice al controllo...ammesso e non concesso che per la concitazione del momento gli sia sfuggito, lo dici un'ora dopo, o il giorno o i giorni dopo, non quando esce la positività :angrymod:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Questo è vero, ma secondo te ad un controllo Antidoping ometti di dire o di presentare certificati Medici che, per patologie particolari, sei costretto a prendere un formaco dopante? Secondo me, quella è la prima cosa che una persona "sana di mente" dice al controllo...ammesso e non concesso che per la concitazione del momento gli sia sfuggito, lo dici un'ora dopo, o il giorno o i giorni dopo, non quando esce la positività :angrymod:

Tu conosci un ciclista sano di mente?:mrgreen:o-o

• Mi piace
Reactions: CLICK17

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito

Allora da quest'anno non esistono più certificati e N.I.T.(notifica di intervento terapeutico). Se uno è costretto per qualche patologia ad utilizzare farmaci proibiti deve chiedere la TUE(therapeuitic use exemptions) e se non l'ha fatto rischia comunque la squalifica...
Io ogni anno mi vado sempre a leggere le modifiche della lista sostanze proibite e normativa allegata, perchè non si sa mai.... Spesso vengono inseriti anche farmaci da banco che non hanno bollino rosso con scritto DOPING.
Piuttosto di incappare in una negligenza ed utilizzare frasi tipo:"io non sapevo, pensavo fosse così(vedi Alberati)".
Quindi.... Se è stato sospeso anche per delle esenzioni, non avendo presentato la TUE... Rischia la squalifica.
Rimaniamo in attesa di sviluppi

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Che delusione.....alla cronoscalata di Zafferana-Piano del vescovo ero alla partenza da semplice spettatore e c'era uno dei partecipanti che sussurrava qualcosa sui soliti fortissimi contro cui era "impossibile" vincere...tra questi tale Minacapelli . Io memore di tutte quelle volte che sul forum ho letto delle prese di posizione chiare e determinate di Minaroby contro chi bara mi sono detto - I soliti invidiosi ! - e anzi ho sperato che quella domenica fosse l'occasione per stringere la mano di presenza ad un mio conterraneo e manifestare il mio entusiasmo per bdc-forum . Beh le cose stavano diversamente a quanto pare....spero solo che in qualità di MODERATORE....ci sia la volontà di chiarire la situazione .So bene però che nessuno deve rendere conto a nessuno di certe scelte personali .

P.s. Non so se la domenica della cronoscalata Minaroby ci ha fatto caso....ma io ero quel pollo che con una bici rossa arrancava ai bordi della strada mentre ammirava le gesta di certi eroici amatori :cry:cry:cry

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
P.s. Non so se la domenica della cronoscalata Minaroby ci ha fatto caso....ma io ero quel pollo che con una bici rossa arrancava ai bordi della strada mentre ammirava le gesta di certi eroici amatori :cry:cry:cry

Non capisco perchè devi darti del pollo che arranca....sei un semplice amatore che va con il suo passo....i polli sono altri, fidati!

• Mi piace
Reactions: lukk

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Che delusione.....alla cronoscalata di Zafferana-Piano del vescovo ero alla partenza da semplice spettatore e c'era uno dei partecipanti che sussurrava qualcosa sui soliti fortissimi contro cui era "impossibile" vincere...tra questi tale Minacapelli . Io memore di tutte quelle volte che sul forum ho letto delle prese di posizione chiare e determinate di Minaroby contro chi bara mi sono detto - I soliti invidiosi ! - e anzi ho sperato che quella domenica fosse l'occasione per stringere la mano di presenza ad un mio conterraneo e manifestare il mio entusiasmo per bdc-forum . Beh le cose stavano diversamente a quanto pare....spero solo che in qualità di MODERATORE....ci sia la volontà di chiarire la situazione .So bene però che nessuno deve rendere conto a nessuno di certe scelte personali .

I discorsi generalizzati su chi va forte non mi piacciono. Nascono, spesso, dalla semplice invidia e dalla "non consapevolezza" dei propri limiti. Il retro pensiero quasi sempre è questo: "se non ci riesco io, lui come fa?". Questo tipo di ragionamento è profondamente sbagliato, perché non tiene del fatto che magari alcune persone hanno una predisposizione diversa, vivono di ciclismo da tanti anni e si allenano tante ore tutti i giorni della settimana. Vincere è indubbiamente difficile, ma competere ad alti livelli a pane e acqua no; e lo dico perché, malgrado abbia fatto il mio ingresso nel mondo delle corse amatoriali solo da un anno, alla fine dello stesso non ero così lontano da loro. Tornando in tema, mi sembra che due parole dell'interessato sarebbero importanti. Da parte mia, come già detto, non giudico nessuno. Tutti possono sbagliare, per ingenuità o per altro, e di certo non possiamo mettere tutti gli errori sullo stesso piano, anche se, chiaramente, la legge non ammette ignoranza. Ma una pillola di bentelan e una fiala di EPO non sono di certo la stessa cosa

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Concordo in pieno. Come in ogni attività DELLA VITA (non solo sportiva) ognuno di noi è portato a fare certe cose meglio di altre. Chi va forte in salita sarà predisposto ad andar più forte di chi invece è predisposto ad andare forte in pista. In questo senso io non mi sono mai preoccupato quando in salita mi sverniciano perchè vanno 5/7 km orari più di me.....tantomeno ho mai pensato "quello è un dopato di melma", ne tantomeno mi sono dato del pollo....
Nel ns. caso potrebbe essere accaduto di tutto....il Bentelan se preso in settimana di gara, vai tranquillo che all'esame urine la domenica viene fuori!! E chi sbaglia paga. Altra cosa è la malafede..... ora come ora prima di suonare le nostre campane a "morto", aspettiamo che suoni quella più importante, ovvero quella dell'interessato.

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Non capisco perchè devi darti del pollo che arranca....sei un semplice amatore che va con il suo passo....i polli sono altri, fidati!
Il pollo è in senso chiaramente ironico...un immagine per segnare una certa distanza tra chi ama veramente la bici accettando i suoi limiti naturali....ed i polli che si camuffano da aquile pur rimanendo profondamente polli. Gran polli. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: bumba

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
I discorsi generalizzati su chi va forte non mi piacciono. Nascono, spesso, dalla semplice invidia e dalla "non consapevolezza" dei propri limiti. Il retro pensiero quasi sempre è questo: "se non ci riesco io, lui come fa?". Questo tipo di ragionamento è profondamente sbagliato, perché non tiene del fatto che magari alcune persone hanno una predisposizione diversa, vivono di ciclismo da tanti anni e si allenano tante ore tutti i giorni della settimana. Vincere è indubbiamente difficile, ma competere ad alti livelli a pane e acqua no; e lo dico perché, malgrado abbia fatto il mio ingresso nel mondo delle corse amatoriali solo da un anno, alla fine dello stesso non ero così lontano da loro. Tornando in tema, mi sembra che due parole dell'interessato sarebbero importanti. Da parte mia, come già detto, non giudico nessuno. Tutti possono sbagliare, per ingenuità o per altro, e di certo non possiamo mettere tutti gli errori sullo stesso piano, anche se, chiaramente, la legge non ammette ignoranza. Ma una pillola di bentelan e una fiala di EPO non sono di certo la stessa cosa

parole sante!

detto ciò , ora sarebbe utile sentire l'interessato...
(magari si tratta di un errore!)

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Vi chiedo di aspettare almeno di avere tutte le informazioni necessarie prima di sparare a zero.
Come sempre, in questi casi, sarebbe utile astenersi dalla costruzione di ipotesi baste, ora come ora, su niente visto che si sa solamente che i due atleti riportati nel comunicato sono stati sospesi ma non si sa altro.
Grazie per la collaborazione.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Vi chiedo di aspettare almeno di avere tutte le informazioni necessarie prima di sparare a zero.
Come sempre, in questi casi, sarebbe utile astenersi dalla costruzione di ipotesi baste, ora come ora, su niente visto che si sa solamente che i due atleti riportati nel comunicato sono stati sospesi ma non si sa altro.
Grazie per la collaborazione.

onestamente mi pare che tutti gli interventi postati siano stati assai prudenti e diretti esclusivamente al "fare chiarezza".

Il senso di sbigottimento è prevalso dal qualunquismo becero.

Nessuno ha "sparato a zero", anzi ! o-o

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
onestamente mi pare che tutti gli interventi postati siano stati assai prudenti e diretti esclusivamente al "fare chiarezza".

Il senso di sbigottimento è prevalso dal qualunquismo becero.

Nessuno ha "sparato a zero", anzi ! o-o
Meglio.
Vi esorto a continuare e attendere di avere tutte le informazioni chiare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.