Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
continuo a non comprendere la cosa, o meglio la soluzione...

ho capito cosa temi possa accadere ma scusa, se anticipi di 3 secondi cosa fai poi? ti fermi a 7 o prosegui fino a 13?

nel primo caso avrai una situazione identica a quella che temi di avere, nel secondo avrai un esercizio di 13 secondi e non 10" (e una visualizzazione di 10")

in realtà le cose stanno diversamente

il PM presenta un leggero ritardo nella visualizzazione del valore (sui 2 sec) e quindi il vaore che leggi al secondo 2 è in realtà il valore di potenza espressa al secondo 0 ma in ogni caso il PM non ritarda a rilevare i dati ma solo a trasmetterli al garmin

quindi se tu inizi al secondo 0 lo scatto, il PM lo rileva e lo trasmette al secondo 2 al garmin che lo registra, se lo finisci al secondo 10 il garmin registrerà la fine al secondo 12

se tu hai progettato uno scatto di 10" e fai lo scatto di 10" sul file relativo vedrai esattamente uno scatto di 10"

probabilmente, non ci ho mai fatto caso, se lo scatto lo hai fatto alle 15.01.00 sul file registrato dal garmin ti dirà che è stato fatto alle 15.01.02

chiaro,grazie della risposta. o-o

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
non è escluso che tu possa, cambiando i cuscinetti, montare anche bb30

Questo lo trovo piu complicato perchè se ha scatola da 86 sul suo telaio per montare una garnitura con asse da 30 puo' mettere solo il movimento 41/30 di rotor e a quel punto è costretto a mettere una rotor 3df o 3d+ che hanno asse da 30 ed anche sufficientemente lungo. Tutte le altre guarniture con asse 30mm lo hanno corto per essere montate solo su scatole 68mm (bb30)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
continuo a non comprendere la cosa, o meglio la soluzione...

ho capito cosa temi possa accadere ma scusa, se anticipi di 3 secondi cosa fai poi? ti fermi a 7 o prosegui fino a 13?

nel primo caso avrai una situazione identica a quella che temi di avere, nel secondo avrai un esercizio di 13 secondi e non 10" (e una visualizzazione di 10")

in realtà le cose stanno diversamente

il PM presenta un leggero ritardo nella visualizzazione del valore (sui 2 sec) e quindi il vaore che leggi al secondo 2 è in realtà il valore di potenza espressa al secondo 0 ma in ogni caso il PM non ritarda a rilevare i dati ma solo a trasmetterli al garmin

quindi se tu inizi al secondo 0 lo scatto, il PM lo rileva e lo trasmette al secondo 2 al garmin che lo registra, se lo finisci al secondo 10 il garmin registrerà la fine al secondo 12

se tu hai progettato uno scatto di 10" e fai lo scatto di 10" sul file relativo vedrai esattamente uno scatto di 10"

probabilmente, non ci ho mai fatto caso, se lo scatto lo hai fatto alle 15.01.00 sul file registrato dal garmin ti dirà che è stato fatto alle 15.01.02

è esattamente così

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Buongiorno a tutti, dopo ormai due anni di P2Max senza alcun malfunzionamento ieri, ho avuto il primo vero fault.
provo descrivervelo per sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema per capire esiste una soluzione diversa da smontare tutto ed inviare in germania.

- il P2Max segna un potenza assolutamente sovrastimata (oltre 1000w)
- provo ad esegurie la calibrazione da Garmin 800
- il garmin riporta sempre il medesimo errore "Error Calibrating 4"
- provo tutte le combinazioni del caso (spegno garmin, tolgo la pila al P2Max, provo la calibrazione da fermo ed in movimento): nulla compare sempre lo stesso errore e la potenza misurata è sempre macroscopicamente non corretto

mai successo nulla di simile ad nessuno di voi?
idee?

vi ringrazio

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
il mio invece domenica segnava quello che voleva lui.sempre 30 40 watt in piu o in meno.
quando facevo autozero senza pedalare si riprendeva ma durava solo una decina di minuti ,poi riprendeva a non funzionare correttamente.
ho notato che la prima calibrazione da garmin segnava 1200 e quando andava in deriva 1100,secondo me e' partito il sensore di temperatura e invece di aggiustare mi crea i casini.
ho scritto in germania vediamo che mi dicono..adesso rimonto il power tap almeno per gli allenamenti

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Buon giorno a tutti, sto leggendo dall'inizio tutto il thread però è veramente infinito.
io vorrei acquistare la rotor 3df dal mio negozio di fiducia e poi comprare il power2max, senza mandare la pedivella in ditta è possibile?. Ogni pedivella ha il suo sensore o sono tutti uguali e cambia soltanto il girobulloni? I problemi con il DA DI2 sono stati risolti? Ultima domanda posso montare sulla pedivella rotor con senore le osymettric o si hanno dei problemi con il senosre come con le rotor ocp5?
grazie mille per le risposte.

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Mi sembra che ci siano delle differenze sulla lunghezza dell'asse tra' le pedivelle che montano loro e quelle normali. Almeno la mia e' cosi. Altre info non saprei darti.:mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buon giorno a tutti, sto leggendo dall'inizio tutto il thread però è veramente infinito.
io vorrei acquistare la rotor 3df dal mio negozio di fiducia e poi comprare il power2max, senza mandare la pedivella in ditta è possibile?. Ogni pedivella ha il suo sensore o sono tutti uguali e cambia soltanto il girobulloni? I problemi con il DA DI2 sono stati risolti? Ultima domanda posso montare sulla pedivella rotor con senore le osymettric o si hanno dei problemi con il senosre come con le rotor ocp5?
grazie mille per le risposte.

ogni pedivella ha il suo sensore ma puoi tranquillamente montare la pedivella che già hai o che pensi di comprare dal tuo negoziante

se compri da loro le pedivelle ti arriva comunque smontato....

io lo uso da quasi un anno su DA di2 senza problemi

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
ogni pedivella ha il suo sensore ma puoi tranquillamente montare la pedivella che già hai o che pensi di comprare dal tuo negoziante

se compri da loro le pedivelle ti arriva comunque smontato....

io lo uso da quasi un anno su DA di2 senza problemi

Quindi basta scrivere una mail dicendo che ho la rotor 3df e che vorrei un p2m con 100 di giro bulloni e loro in 6/7 settimane dovrebbero mandarmelo al prezzo di 690 o 770?? E senza dover mandare la mia pedivella giusto??

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Spedito mercoledi ed arrivato oggi come promesso 1 mese fa! precisione teutonica!
Molto bello da vedere e ottima impressione dei materiali al tatto.
Stasera porto la bici dal meccanico e domani dovrei essere potenziato. :mrgreen:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Quindi basta scrivere una mail dicendo che ho la rotor 3df e che vorrei un p2m con 100 di giro bulloni e loro in 6/7 settimane dovrebbero mandarmelo al prezzo di 690 o 770?? E senza dover mandare la mia pedivella giusto??

Il giro bullon al limite é 110 compact cpntro il 130 standatd. Le pefivelle son tal quali a wuell che compri dal tuo meccanico. Non puoi montarci le osymetric perche mi psre che siano chiuse tipo le rotor non OCP,wuindi non c'é spazio per la batteria del p2m a meno che non le fresi.
Non c'é problema alcuno di questa guarnjtura con DA Di2.al limite i problemi puo dartene qualcuno la regolazione del dersgliatore con le OSymm

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Il giro bullon al limite é 110 compact cpntro il 130 standatd. Le pefivelle son tal quali a wuell che compri dal tuo meccanico. Non puoi montarci le osymetric perche mi psre che siano chiuse tipo le rotor non OCP,wuindi non c'é spazio per la batteria del p2m a meno che non le fresi.
Non c'é problema alcuno di questa guarnjtura con DA Di2.al limite i problemi puo dartene qualcuno la regolazione del dersgliatore con le OSymm

Sisi scusa ho sbagliato volevo scrivere 110 'mentre per le osymmerric Roberto non le ha montate?? Il problema del di2 era riferito alle interferenze con il p2m che hanno avuto alcuni utenti... Sto finedo di leggere tutta la discussione perché 300 e fischia pagine sono un sacco

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Sisi scusa ho sbagliato volevo scrivere 110 'mentre per le osymmerric Roberto non le ha montate?? Il problema del di2 era riferito alle interferenze con il p2m che hanno avuto alcuni utenti... Sto finedo di leggere tutta la discussione perché 300 e fischia pagine sono un sacco

ho ricercato le foto delle Osymetric effettivamente non sono chiuse come le aero,forse ci entra senza sagomare

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Esperti d P2M potete aiutarmi? Ho ancora un paio di domande dopo essermi letto questa e altre discussioni nonché alcune info sul sito di Massarob.
Oggi monto la Rotor con P2M. Domani prim uscita.
Quindi:
- considerato che ho un Garmin 500 lo trova da solo o devo fargli fare una ricerca?

-il sensore di cadenza (nn uso il magnet per la velocità) serve cmq? Eventualmente devo toglierlo e fargli trovare prima il PM?

- gli autozero come si fanno in pratica? Quando e perché?

-altro da fare al primo utilizzo?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi sperando che serva da promemoria anche ad altri novizi del P2M.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.