Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Quindi? Tu conosci gruppi in zona che abbiano voglia di correre senza numero attacato sulla bici?
C'è il gruppo dei Ladrispolesi che fa capo al negozio Pofessioneciclismo di Fabrizio Ferri, passa lì e chiedi da dove e a che ora partono. Altrimenti senti Riccardo o Gelly, loro escono il sabato pomeriggio ma la domenica mattina c'è comunque un gruppone che parte da Civitavecchia.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'è il gruppo dei Ladrispolesi che fa capo al negozio Pofessioneciclismo di Fabrizio Ferri, passa lì e chiedi da dove e a che ora partono. Altrimenti senti Riccardo o Gelly, loro escono il sabato pomeriggio ma la domenica mattina c'è comunque un gruppone che parte da Civitavecchia.
Riccardo non c'è, Gelly non esce la mattina e io il sabato pomeriggio con 1000 gradi e 10.000 auto eviterei di andare in giro.
Il gruppone di Civitavecchia so che c'è, partono alle 8 dal Bar Aurelia, ma non so se ci siano corsaioli o questi sono tutti a correre (Soriano ecc.).
Se non trovo nulla, andrò lì alle 8, ma se trovavo qualche gruppo sicuro preferivo.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Eccomi, stamattina so stato preso dal lavoro...

Sto in crisi...ieri sera non mi sentivo n'altra volta le gambe e stamattina sulla Marcigliana non girava nulla a parte le p...e.. Manco i bmp mi salivano. Eppure ieri non sono uscito...:angrymod:

potrebbe durare 2-3 giorni ma anche 1-2 settimane. Se cerchi sul forum c'è qualcuno che ha aperto discussioni dicendo che ha sintomi da sovrallenamento da mesi...ma bisogna proprio trascurarsi per arrivare a quel punto. Pedalicchia finchè non ti riprendi, cercando di fare quante più ore di sonno che ti è possibile. Quando ti riprenderai te ne accorgerai perchè ti sentirai pieno di energia!! o-o
Non andare in ansia pensando di peredere la forma acquisita, perchè è proprio sforzandoti di allenarti da stanco che perdi fitness.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
potrebbe durare 2-3 giorni ma anche 1-2 settimane. Se cerchi sul forum c'è qualcuno che ha aperto discussioni dicendo che ha sintomi da sovrallenamento da mesi...ma bisogna proprio trascurarsi per arrivare a quel punto. Pedalicchia finchè non ti riprendi, cercando di fare quante più ore di sonno che ti è possibile. Quando ti riprenderai te ne accorgerai perchè ti sentirai pieno di energia!! o-o
Non andare in ansia pensando di peredere la forma acquisita, perchè è proprio sforzandoti di allenarti da stanco che perdi fitness.

Satana esci da questo corpo di rando-ragazzo. :mrgreen:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
potrebbe durare 2-3 giorni ma anche 1-2 settimane. Se cerchi sul forum c'è qualcuno che ha aperto discussioni dicendo che ha sintomi da sovrallenamento da mesi...ma bisogna proprio trascurarsi per arrivare a quel punto. Pedalicchia finchè non ti riprendi, cercando di fare quante più ore di sonno che ti è possibile. Quando ti riprenderai te ne accorgerai perchè ti sentirai pieno di energia!! o-o
Non andare in ansia pensando di peredere la forma acquisita, perchè è proprio sforzandoti di allenarti da stanco che perdi fitness.

grazie gigi...mi fregano proprio l'ansia di perdere forma e la voglia di strafare...

ad esempio, sabato, il giorno prima dell'uscita con ---Andre---, [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] e [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION], avevo intenzione di fare solo una 40-50intina di km in piano perché già avevo sintomi di stanchezza...ne ho fatti 67 con 700 di dislivello (Valle Muricana, Sacrofano, Formello, Giustiniana)...
Ed infatti, domenica mattina avevo le gambe pesanti e le prime salite le ho fatte pedalando leggero (chiedete [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] che mi ha dato del "mulinello"). La cosa davvero strana è stata che mi sono ripreso dopo i 70 km a "gamba calda"... ho ancora tanto, tanto, tanto da imparare.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
grazie gigi...mi fregano proprio l'ansia di perdere forma e la voglia di strafare...

sindrome da allenamento compulsivo :prega::mrgreen:

pare na battuta però, se ci pensi, è cosi:
ossessione: migliorare la forma fisica più velocemente possibile
compulsione: tutto ciò che favorisce l'ossessione: allenamento allenamento allenamento allenamento....
:mrgreen:

Ma non ti devi preoccupare, è un atteggiamento naturale per chi si approccia ad uno sport nuovo ed ha uno spirito abbastanza agonistico. Ovvero 9 su 10.
Io sono 4 anni che vado in bici e ancora ho sto problema, e qualcuno qua dentro non manca di farmelo notare ogni volta :mrgreen:. Se lo controlli hai imparato ad allenarti!
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
porca miseria, spero che mi entri un po' di lavoro da fare altrimenti continuo a sparare str...perle di saggezza a destra e a manca :mrgreen:


Visto che hai vestito i panni da saggio, consigliami cosa fare domani mattina alle 5.30 quando sbarrerò gli occhi e non potrò andare in bici perché ho deciso di fare lo stop forzato. Ti elimino già una possibile soluzione: la mia ragazza non apre occhio prima delle 7.30 :-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Visto che hai vestito i panni da saggio, consigliami cosa fare domani mattina alle 5.30 quando sbarrerò gli occhi e non potrò andare in bici perché ho deciso di fare lo stop forzato. Ti elimino già una possibile soluzione: la mia ragazza non apre occhio prima delle 7.30 :-)

beh ci sarebbe un'alternativa...ma dopo 2 ore avresti seri problemi...di vista :mrgreen::mrgreen:

SE ti svegli ed hai voglia di andare in bici, vacci, ma senza forzare, il cuore non oltre il 60-70% della tua frequenza massima. Se invece sei in dubbio, non ci andare! fatti una passeggiata o-o
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ma eravate voi che ieri salivate lungo la Maremmana verso le 8??

Non credo, sotto Tivoli abbiamo girati per i Colli Cesarani ( da noi così chiamati ) per poi arrivare all'incrocio con la Prenestina, poi Palestrina, Cave ecc... comunque andavamo a 2 all'ora complice un ritardo di un nostro amico che poi non ci ha raggiunto.
 
Ultima modifica:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ogni tanto la mattata ce sta tutta :eek:
Io oggi zampe a riposo... colazione e pic-nic sul Terminillo con pupa e mugliera..

E' andata. Tutto sommato abbastanza tranquilli 170 Km a 32 di media. La cronaca, oltre me, Claudio. Andrea e Robert che Giggi conosce bene, dopo 17 anni sono tornato a Tolfa versante da 22 Km discesa compresa. Dalla Tiburtina abbiamo tagliato Roma in due, si un pò di caos ma che bello in bici per la Capitale alle 7 di mattina anche se le strade erano uno schifo. Poi l'Aurelia, monotona ma ben asfaltata, e qui Andrea detto il Cinghiale se messo in testa e ha menato come un martello, tranne un piccolo aiuto di un ciclista del gruppo Fatato che accodatosi ha tirato una 20 di minuti, ad arte. Inizia la salita, un pò assolata, ma siamo vicino al mare, un vantaggio nella stagione fredda, dapprima morbida fino al primo scollinamento poi la discesa, per poi riattaccare, non dura ma tirata da me al punto giusto 53/ 25/23 tanto per far stare tranquillo Robert, che scalpita sempre, il finale tirava di più e aumentando il ritmo si è sentita, ma solo quel pò che serviva. Traffico zero, qualche ciclista, manto stradale discreto, 5 mucche. Al Bar Coca ghiacciata e 4 chiacchiere sulle nostre donne che rompono sempre le p...e. Al ritorno ritmo su i mangia e bevi con cambi regolari, fontana per acqua e via per la Braccianese, da percorrere solo se in pochi. Poi dal Trionfale fino a casa, ultima occhiata a Roma mia, bella come sempre, un saluto ai miei compagni d'avventura e appuntamento per il weekend, al solito posto, alla solita ora, cascasse il mondo.
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.119
3.912
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
si...ma non in settimana!! magari mi ci avvicino con l'auto...o faccio un giro moooooooooolto largo :mrgreen: alla larga dal centro città


spettacolo! mi hanno dato del frustrato utopico e, sottinteso, del comunista!! :))):

Eccomi, stamattina so stato preso dal lavoro...

Sto in crisi...ieri sera non mi sentivo n'altra volta le gambe e stamattina sulla Marcigliana non girava nulla a parte le p...e.. Manco i bmp mi salivano. Eppure ieri non sono uscito...:angrymod:

potrebbe durare 2-3 giorni ma anche 1-2 settimane. Se cerchi sul forum c'è qualcuno che ha aperto discussioni dicendo che ha sintomi da sovrallenamento da mesi...ma bisogna proprio trascurarsi per arrivare a quel punto. Pedalicchia finchè non ti riprendi, cercando di fare quante più ore di sonno che ti è possibile. Quando ti riprenderai te ne accorgerai perchè ti sentirai pieno di energia!! o-o
Non andare in ansia pensando di peredere la forma acquisita, perchè è proprio sforzandoti di allenarti da stanco che perdi fitness.
NO,è il giro di Domenica.............
troppa salita e fatta a tutta e pure a scatti,pure io...............:bua:
lassame perde che oggi piu me staccavo(pe annà da solo)piu me aspettavano,che quanno nun je la fò davero,sti fetenti nun levano manco na pedalata...........
oggi peròc'avevano tutti la scusa(io) cor cavolo che ce sò rimasti dietro a Jimbo>@<
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.119
3.912
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
grazie gigi...mi fregano proprio l'ansia di perdere forma e la voglia di strafare...

ad esempio, sabato, il giorno prima dell'uscita con ---Andre---, @matroma92 e @pecoranera, avevo intenzione di fare solo una 40-50intina di km in piano perché già avevo sintomi di stanchezza...ne ho fatti 67 con 700 di dislivello (Valle Muricana, Sacrofano, Formello, Giustiniana)...
Ed infatti, domenica mattina avevo le gambe pesanti e le prime salite le ho fatte pedalando leggero (chiedete @pecoranera che mi ha dato del "mulinello"). La cosa davvero strana è stata che mi sono ripreso dopo i 70 km a "gamba calda"... ho ancora tanto, tanto, tanto da imparare.
la bici tua mi era rimasta impressa,allora ti ho incontrato(sverniciato:mrgreen:)un sabato sulla formellese......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.