Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Domandona..
Esistono le "pezze" x tubolari, tipo quelle da camera d'aria?

L'esempio più calzante (xk l'ho pensato veramente).. Uno, anzichè portarsi dietro un tubolare di scorta (spesso "ingombrantino") .. si potrebbe portare via pezza/e + tubettino di mastice e pezzettino di carta vetrata extra-fine..

Gratta, mastice, tempo che s'asciughi, pezza e via..
Logico, per piccoli problemi c'è lattice/tufo etc, per problemi grossi invece, non c'è santi nè madonne, ci vuole il tubo di scorta.. ma per quelli "intermedi".. potrebbe essere una soluzione momentanea per continuare il giro o tornare a casa??

Lo sò che se il foro è nella parte centrale, poi si sente la gomma saltellare etc.. ma la mia è solo una valutazione/richiesta di massima ..

Il lattice no???

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
a livello di prestazioni e in particolare comodità e scorrevolezza i tubolari tricomp sono strepitosi, ottimi come tenuta e grip... superiori decisamente a competition

pecche? sono delicati e durano pochino... col posteriore ci fai 2500km e dopo i 2000 km si bucano facilmente

Vredestein pro Freccia o Forteza ???
Ma sono slick?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Vredestein pro Freccia o Forteza ???
Ma sono slick?

Fortezza Pro Tricomp

(anche i duocomp Fortezza ho avuto e sono molto molto vicini ai Tricomp pur costando veramente poco... cambia solo la mescola che nei tricomp è adatta anche a fondi bagnati anche se io con i duocomp sul bagnato non ho avuto problemi di sorta)

non sono slick ma hanno un disegno molto simile se non identico a quello dei copertoncini Fortezza Tricomp

vredestein-fortezza-pro-tricomp.jpg

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
a livello di prestazioni e in particolare comodità e scorrevolezza i tubolari tricomp sono strepitosi, ottimi come tenuta e grip... superiori decisamente a competition

pecche? sono delicati e durano pochino... col posteriore ci fai 2500km e dopo i 2000 km si bucano facilmente

VELOFLEX CARBON o EXTREME, 60 euro cadauno montati, solo ed esclusivamente con mastice .

anche per me sono i migliori provati ... adesso ho sotto i conti competition ma effettivamente mi piacciono di meno o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
anche per me sono i migliori provati ... adesso ho sotto i conti competition ma effettivamente mi piacciono di meno o-o

da dire che i competition sono i più longevi e resistenti del lotto "top" pur meno performanti e più ostici da montare degli altri citati

esteticamente sia i tricomp che i carbon sono poi molto molto più "belli" dei continental

diciamo che il competition è la scelta più oculata in termini assoluti per durata/resistenza/prestazioni

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3

L'ho specificato nella domanda

[..]
Logico, per piccoli problemi c'è lattice/tufo etc, per problemi grossi invece, non c'è santi nè madonne, ci vuole il tubo di scorta.. ma per quelli "intermedi".. potrebbe essere una soluzione momentanea per continuare il giro o tornare a casa??

Intendo x quelle forature che non si riescono a chiudere col lattice/liquido e che non hanno strettamente bisogno della sostituzione del tubolare..

Chiaro, un taglio di 10cm è un conto, di 1cm è un'altro..

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
L'ho specificato nella domanda

Intendo x quelle forature che non si riescono a chiudere col lattice/liquido e che non hanno strettamente bisogno della sostituzione del tubolare..

Chiaro, un taglio di 10cm è un conto, di 1cm è un'altro..

No, non puoi farlo; tieni presente che a parte i Tufo tutti gli altri tubolari non hanno la camera vulcanizzata assieme al battistrada per chi se metti una pezza all'esterno e chiudi il battistrada la perdita della camera non cessa. Oltretutto poi risulta difficile che una pezza appena applicata all'esterno e quindi a contatto con asfalto e fenomeni abrasivi rimanga li se appena appiccicata.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.795
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

è proprio vero che il feeling è molto personale, per me i Tricomp sono inguidabili, soprattutto sul bagnato. con i competition mai avuto problemi.
al momento ho montato i mavic, ma anche questi non mi danno tanta confidenza.
un po' meglio i velofelx aremberg da 25, solo che non sono riuscito a testarli benissimo visto che dopo circa 1000km ho preso un vetro che mi ha squarciato il posteriore:bua::bua:

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
è proprio vero che il feeling è molto personale, per me i Tricomp sono inguidabili, soprattutto sul bagnato. con i competition mai avuto problemi.
al momento ho montato i mavic, ma anche questi non mi danno tanta confidenza.
un po' meglio i velofelx aremberg da 25, solo che non sono riuscito a testarli benissimo visto che dopo circa 1000km ho preso un vetro che mi ha squarciato il posteriore:bua::bua:
ma i competition che durata hanno comparandoli con i Tufo Carbon che effettivamente sono longevissimi!!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.795
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma i competition che durata hanno comparandoli con i Tufo Carbon che effettivamente sono longevissimi!!!!
io peso circa 75-76 kg, mediamente un competition mi dura circa 3000 km (post). va beh poi su un anteriore sono arrivato a 10000 km, l'ho buttato dopo averci fatto ancora circa 300km al posteriore e iniziava a perdere pezzi di battistrada:mrgreen:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
VELOFLEX CARBON o EXTREME, 60 euro cadauno montati, solo ed esclusivamente con mastice .
;nonzo% perchè? Hai mai provato il biadesivo Tufo? Penso che sia una delle migliori invenzioni della storia!

io li pago 85 euro incl montaggio (i compet)

Sì infatti intendevo quella cifra,circa 85/90 incuso montaggio è un prezzo onesto x i competition

Ultimamente sto usando i tufo s3 lite (50€ a tubo) e non mi trovo male,anzi direi bene,unica cosa è che non vanno tenuti a pressioni troppo alte se no sono di legno e non tengono una cippa.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.