Ormai è una caccia alle streghe indiscriminata, senza un minimo di equilibrio....concordo con te che l'indagato non può essere punito, anche se la sospensione cautelare prima della sentenza, molto somiglia al divieto dell'indagato di tesserarsi.....se non fosse che i tempi della giustizia sportiva limitano al minimo la sospensione cautelare, trasformandola in definitiva o annullandola in empi ragionevoli, mentre così non è per la giustizia ordinaria i cui tempi sono biblici.
Una domanda volevo farti. Mi sfugge sul momento, ma magari te la sei guà guardata la norma. Ma se mi arriva, anche su segnalazione, la GdF a casa e mi trova 3/4/5/6 fiale di epo, gh o similia, il reato quale è? Non mi risulta che ci sia reato per l'acquisto nè per la detenzione. Son sostanze inserite nel 309 /90? O in altra legge speciale? In Italia ci vuole la ricetta per acquistarle (credo), ma se uno te le dà senza ricetta, mi pare sia prevista una sanzione solo per lui, non per chi le acquista. Acquistarle all'estero, invece, non mi risulta sia reato, o mi sbaglio (domanda seria, frutto dell'ignoranza, non ne ho veramente idea). Chi le vende dall'estero non compie reato in Italia, io nemmeno anquistandole, quindi una ipootetica GdF cosa potrebbe ascrivermi come reato per il solo possesso? Ovvio che se hanno prove di smercio o altro reato il discorso cambia, parlo solo della mera detenzione. Per che cosa mi denuncerebbero a piede libero?