quando passa hulk pero' le pecore sono gia' a nanna:rosik:![]()

E non dimenticatevi delle mucche sul Khutai...
Non per niente il nome Kühtai significa "malga delle mucche"....ma almeno lì si è ancora abbastanza lucidi per evitare loro e i loro escrementi
quando passa hulk pero' le pecore sono gia' a nanna:rosik:![]()

E non dimenticatevi delle mucche sul Khutai...
fosse solo quello l'unico problema del kuthaiNon riusciro mai a ricordarmi dove mettere la "h" di Kuhtai :-). Della ü invece non mi preoccupo dato che la mia tastiera non la ha :-).
No, sole a palla con isotermia a 20 gradi a tutte le quote.Clodovico, prima che inizi il toto meteo, confermi che il diluvio è garantito ?!
Sabato uscita di quasi 7 ore, circa 195km e 3700m di dislivello, sarà uno degli allenamenti più lunghi fatti in vita mia
Fare distanze notevoli aiuta come no, importante è saper gestire fatica e alimentazione dopo tanto tempo.
Le condizioni climatiche poi estremizzano tutto..
Fare distanze notevoli aiuta come no, importante è saper gestire fatica e alimentazione dopo tanto tempo.
Le condizioni climatiche poi estremizzano tutto..
A voi come è andata?
Sono del tuo parere l'abitudine a stare in bici ore secondo me aiuta, e poi sinceramente mi diverto tantissimo a fare giri abbastanza estremi![]()
se fai tante gare pero' non ha senso sfondarsi di ore di allenamento anche nelle poche domeniche senza gare.
i lunghi appunto si fanno in gara per chi fa ad esempio sportful-giordana ecc
non ha senso po parlare di km ma bisogna gaurdare le ore....dire ho fatto 160 km con 3000 metri vuol dire tutto o niente.
poi bisogna fare distinzione tra se si punta solo a finirla oppure si punta a farla al meglio delle proprie possibilita'....nel secondo caso conta di piu la qualita' che la quantita' degli allenamenti.
A voi come è andata?
Sono del tuo parere l'abitudine a stare in bici ore secondo me aiuta, e poi sinceramente mi diverto tantissimo a fare giri abbastanza estremi![]()

egrazione così spinta e mirata il recupero diventa piu' semplice. :angrymod:Il giro che avevamo scelto si è rivelato ideale come tracciato.
Certo che Domenica le temperature erano estreme e dopo Cima Campo il caldo si è fatto sentire per bene.
Prendere l'ultima salita con 40 gradi all'ombra è stato un supplizio solo a pensarci
Alla fine tuttosommato bene, sto' ancora scrivendo
Giri del genere è importante come li metabolizzi, quindi recupero diventa anche piu' fondamentale dell'allenamento. Lo so è una regola che vale sempre ma in questo caso anche di piu'!!
Ma con la cena post a base di Nervetti e guanciale con cipolle di tropea, bucatini all'amatriciana, frittura di pesce con polenta, patate ritte e fagioli con cipolla, tris di semifreddi, il tutto accompagnato da qualche borraccia di birra...
Si insomma con un'integrazione così spinta e mirata il recupero diventa piu' semplice.![]()
a volte ci dimentichiamo che il cibo serve anche per nutrire la mente!

non sono mai andato particolarmente bene.. Ma la volta in cui ci sono arrivato meglio mi ero allenato solo sui colli euganei congiri da non piu' di 140km e non avevo certo problemi di fondo..bisogna partire presto, io in Sardegna sabato scorso poco dopo le 5 ma poi sono arrivato, nell'interno, ad oltre 42°-43°, adesso sono tornato a casa, ma sono ancora distrutto...pur non facendo, nemmeno lontanamente, le vostre medie. Ho bevuto anche l'acqua degli autolavaggi...Il problema principale (sono in Liguria) è il caldo: ieri ho sudato come mai in vita mia in bicicletta.
Consigli?