Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
io ho sputato l'anima per salire a pampeago da stenk durante il giro delle dolomiti...è vero che avevo il rombo nelle gambe il giorno prima, che non avevo i rapporti adatti (36x27) ...però farlo dopo tutti quei km e quel dislivello (pure malga ciapela :wacko::wacko:) tanta tanta tanta roba!!!
complimenti

non ho capito però se maurice84 lo ha fatto da stenk, come voi del GDD, o se l'ha presa da più sopra, da novale.
questa seconda è dura, ma quella di stenk sono 5 km di pura paura!
fino a pochi anni fa non la conosceva nessuno, sai quelle salite che un pò si evitano. ora quelli del GDD, che sono sadici, è già la seconda volta che la mettono.

ho iniziato la salita del Lavazè prendendo dopo 5 km il bivio per Obereggen. Sinceramente non mi ricordavo la salita cosi dura, mai sotto il 10% e spesso oltre il 13%.

quella che parte da stenk mi pare parta prima di 5 km dal bivio, e le percentuali lì toccano il 18%.

io alla fine ho passato una settimana veramente veramente veramente spettacolare.

eri in alto adige, nulla di strano, tutto nella norma! :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
un doveroso grazie a vincenzo che mi ha "coccolato" nella mia crisi da caldo torrido (non è una questione mentale x me è proprio fisica) a pochi km da vr , perdendo così il treno delle 17.48 (?). Di certo se non ci fossi stato tu avrei aspettato il buio x ripartire e tentare di puntare dritto a bz, poi magari non ci sarei arrivato.

o-o si parte assieme, si torna assieme!

per il treno era solo per scommessa che, visto che eravamo a pochi km da vr, ci volevo provare: in effetti, già dalla scorsa settimana io avevo messo in programma la partenza da vr con quello delle 19. e quello abbiamo preso. tutto ok, quindi, programma rispettato con precisione schwizzera!

cmq ti capisco: io col freddo reagisco come te col caldo.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
non ho capito però se maurice84 lo ha fatto da stenk, come voi del GDD, o se l'ha presa da più sopra, da novale.
questa seconda è dura, ma quella di stenk sono 5 km di pura paura!
fino a pochi anni fa non la conosceva nessuno, sai quelle salite che un pò si evitano. ora quelli del GDD, che sono sadici, è già la seconda volta che la mettono.

No no, sono "matto" ma non masochista. L'intenzione c'era ma la ragione per una volta ha vinto sull'istinto e sono salita da Novale. Ma quella da Stenk poi dove arriva?
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao ragazzi in questi giorni sto aiutando Juliana Buhring che sta partecipando alla Transcontinental Race.
Domani probabilmente arriverà sullo Stelvio. Da "progetto" come alcuni sanno aveva intenzione di fare tutto la ciclabile fino a Trento andare in Valsugana e poi verso la Croazia (deve arrivare a Istanbul).
Ora il suo ragazzo mi ha fatto notare che il primo sta seguendo la strada da Bolzano - Dobbiacco ecc...per il quale vi metto il link:
http://trackleaders.com/transconrace13i.php?name=Kristof_Allegaert
Voi che strada fareste? E' una gara quindi la più veloce e breve possibile.
Grazie
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Voi che strada fareste?

quella con minore dislivello, quindi prob farei la valsugana e poi la pianura padana.
in effetti però, facendo come fa il primo, lui quando esce dalle alpi si trova in slovenia, da dove poi piano piano si aprono le pianure ungheresi e bulgare.
se lei facesse la pianura padana e poi volesse rientrare anche lei verso la bulgaria si troverebbe a dover scavalcare un pò di montagne dopo, in "jugoslavia".
difficile quindi dire che strada farei, sarebbe da calcolare a tavolino km e dislivello: probabilmente pianura padana e poi cercherei di rientrare sulla rotta del primo attraverso la slovenia.

ma questa è partita senza programmarsi prima l'itinerario? strano modo di affronatre un giro del genere: presumendo invece che il primo lo abbia fatto, direi quindi che la via più breve è quella che sta seguendo lui.

ma sono in autonomia o hanno un mezzo al seguito?

ma che vantaggio ha il primo?

http://trackleaders.com/transconrace13

certo che se ne inventano di tutte, ormai le lunghe distanze vanno di moda: qui ci sono solo 2 partecipanti, o sbaglio?

http://trackleaders.com/ewe13
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
quella con minore dislivello, quindi prob farei la valsugana e poi la pianura padana.
in effetti però, facendo come fa il primo, lui quando esce dalle alpi si trova in slovenia, da dove poi piano piano si aprono le pianure ungheresi e bulgare.
se lei facesse la pianura padana e poi volesse rientrare anche lei verso la bulgaria si troverebbe a dover scavalcare un pò di montagne in croazia e /o bosnia.
difficile quindi dire che strada farei, sarebbe da calcolare a tavolino km e dislivello: ma questa è partita senza programmarsi prima la rotta? strano modo di affronatre un giro del genere: presumendo invece che il primo lo abbia fatto, direi quindi che la via più breve è quella che sta seguendo lui.

ma è in autonomia o ha un mezzo al seguito?

infatti mi par strano che per una gara del genere che implica una logistica mica da ridere non si sa che strada percorrere...io avrei pianificato metro per metro delle strade da fare con eventuali alternative
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

lui ha percorso 1500 km, ed ha sul secondo 300 km, mentre sugli altri ne ha da 500 in sù: ma chi è?


e questo? alle 4 di stamani è passato per bz ed ora sta salendo verso nord. e questo che caxxo di giro fa? farà la pusteria? questo sì che è fuori, secondo me!

http://trackleaders.com/transconrace13i.php?name=Richard_Dunnett


ahhh,ma sono in 2 ad avere la stessa idea

http://trackleaders.com/transconrace13i.php?name=Edward_Pickup


e questo? caxx, arrivi allo stelvio, ti si aprono delle vallate pianeggianti, e questo che fa?

http://trackleaders.com/transconrace13i.php?name=Rimas_Grigenas

SONO IN AUTONOMIA COMPLETA, ALLA FACCIA!

i controlli sono solo 2, uno sullo stelvio che DEVE essere fatto da prato:

"Our riders will tackle the classic 48 switchback climb from Prato Allo Stelvio on the Eastern side, climbing 1824m in 24km (avg grad.7.6%)."
 
Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
quella con minore dislivello, quindi prob farei la valsugana e poi la pianura padana.
in effetti però, facendo come fa il primo, lui quando esce dalle alpi si trova in slovenia, da dove poi piano piano si aprono le pianure ungheresi e bulgare.
se lei facesse la pianura padana e poi volesse rientrare anche lei verso la bulgaria si troverebbe a dover scavalcare un pò di montagne dopo, in "jugoslavia".
difficile quindi dire che strada farei, sarebbe da calcolare a tavolino km e dislivello: probabilmente pianura padana e poi cercherei di rientrare sulla rotta del primo attraverso la slovenia.

ma questa è partita senza programmarsi prima l'itinerario? strano modo di affronatre un giro del genere: presumendo invece che il primo lo abbia fatto, direi quindi che la via più breve è quella che sta seguendo lui.

ma sono in autonomia o hanno un mezzo al seguito?

ma che vantaggio ha il primo?

http://trackleaders.com/transconrace13

certo che se ne inventano di tutte, ormai le lunghe distanze vanno di moda: qui ci sono solo 2 partecipanti, o sbaglio?

http://trackleaders.com/ewe13

No no sono partiti in 31, il primo sta facendo più o meno 450 km al giorno. Juliana dovrebbe arrivare sullo Stelvio oggi dopo 4 giorni dalla partenza a Londra.
Sono in completa autonomia...si era studiata il percorso ma vedendo il primo vorrebbe "seguirlo"...
Ciao grazie!
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
No no sono partiti in 31, il primo sta facendo più o meno 450 km al giorno. Juliana dovrebbe arrivare sullo Stelvio oggi dopo 4 giorni dalla partenza a Londra.
Sono in completa autonomia...si era studiata il percorso ma vedendo il primo vorrebbe "seguirlo"...
Ciao grazie!
se vuole seguirlo dille che quando arriva a bz puo' continuare su ciclabile fino dopo a Bressanone, li abbandonarla perché andrebbe (un pezzo anche sterrato) inutilmente fino a fortezza, ma di prendere le indicazioni stradali x la pusteria (naz-sciaves) se passa di giorno lascia il convento di novacella alla sua sx, e di continuare su quella strada che dovrebbe già essere la statale n.49 della pusteria; evitare tutta la ciclabile omonima perché è abbastanza dispersiva e ha tratti sterrati (da brunico in poi) e ha rampette che la statale non ha. Prima del bivio x la val badia c'è una galleria che è vietata e deve passare x il paese così come x brunico, Monguelfo e Villabassa, ma non può perdersi, se poi le fa di notte può anche rischiare e tirare dritto.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
se vuole andare a Dobbiaco x seguire il primo... non è che ha molte alternative. (cortina Tolmezzo e 6 in Friuli e puoi decidere dove sconfinare)

Alla fine ha scelto la Valsugana, sullo Stelvio ha preso vento e pioggia e ha rischiato l'ipotermia a scendere quindi ha scelto di perdere quota...

P.S. Tutti e dico tutti sono saliti dallo Stelvio via Prato allungando la strada di molti km, potevano salire da Bormio o dall'Umbrail come le avevo detto ma ha preferito fare la strada degli altri. Mah;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.