Consigli per affrontare il BlockHaus

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Aggiornamento per la doppia scalata al Blockhaus: dato che ora le previsioni danno pioggia per sabato 10,rimandiamo la scelta del giorno esatto più avanti....vediamo cosa dicono le previsioni giovedì/venerdì eppoi decidiamo di conseguenza,eventualmente ci potrebbe essere l'opzione di scendere domenica.Ci aggiorniamo tra un po di giorni.

per domenica le previsione sembrano buone , tra l'altro non dovrebbe essere neanche molto caldo
pensate di farlo domenica oppure rimandare a data da destinarsi ?
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
per domenica le previsione sembrano buone , tra l'altro non dovrebbe essere neanche molto caldo
pensate di farlo domenica oppure rimandare a data da destinarsi ?

Mi hai anticipato,stavo giusto per scrivere,crediamo di scendere domenica dato anche il tempo.Al 90% è per domenica 11 Agosto.Appena sento l'amico merlingate vediamo di confermare il tutto.

p.s:se per sabato mattina sei a Marcelli ed il tempo lo permette possiamo fare un'uscita mooooooooooolto blanda. :mrgreen: Che dici?
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Mi hai anticipato,stavo giusto per scrivere,crediamo di scendere domenica dato anche il tempo.Al 90% è per domenica 11 Agosto.Appena sento l'amico merlingate vediamo di confermare il tutto.

p.s:se per sabato mattina sei a Marcelli ed il tempo lo permette possiamo fare un'uscita mooooooooooolto blanda. :mrgreen: Che dici?

a sto punto credo di venire a Marcelli direttamente sabato se il BH va a domenica....magari un giretto nel primo pomeriggio se non esco a fabriano la mattina di sabato siccome da prev. dovrebbe piovere
comunque per ogni evenienza dammi il tuo cell. in privato (si dice così?)
anche perchè da quando me ne vado da fabriano non ho più possibilità di essere online
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
attenzione che nel WE ci sarà un calo delle temperature, anche di 10°...
sul BH (2100 mt) in discesa potreste sentire freddo, venite attrezzati ;-)

una semplice mantellina basta :asd:

o-o
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
certo, era solo per dire che in discesa molto probabilmente senza niente a parte l'estivo si può sentire freddo ;-)

Ciao Giuseppe, ci sono stato ieri, in cima si stava come in paradiso, mantellina per scendere solo fino a PL ma si poteva fare anche senza niente, poi... l'inferno :wacko:
Al ritorno per abbreviare abbiamo fatto la valle Alento: toccati i 43°, ho avuto paura che qualcuno potesse sentirsi male :sbianca:

Comunque concordo sul portarsi una mantellina: se sotto fa caldo su si sta freschi, se sotto si sta freschi su si congela! :mrgreen:

http://connect.garmin.com/activity/354973376
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Ciao Giuseppe, ci sono stato ieri, in cima si stava come in paradiso, mantellina per scendere solo fino a PL ma si poteva fare anche senza niente, poi... l'inferno :wacko:
Al ritorno per abbreviare abbiamo fatto la valle Alento: toccati i 43°, ho avuto paura che qualcuno potesse sentirsi male :sbianca:

Comunque concordo sul portarsi una mantellina: se sotto fa caldo su si sta freschi, se sotto si sta freschi su si congela! :mrgreen:

http://connect.garmin.com/activity/354973376

grande o-oo-o
immagino il caldo...:wacko:

cmq si concordo, se sotto ci sono 40 gradi su si sta benissimo :asd: e visto il calo di 10° previsto, la mantellina è d'obbligo :mrgreen:
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao a tutti! Questo BlockHaus lo devo scalare, e quindi sto organizzando una trasferta in zona con alcuni del gruppo......appena avremo deciso la data (sicuramente in settembre) lo scriverò qui.....magari qualcuno (magari Donatello1963...o qualcun'altro) ci farà da cicerone!!!
A presto spero...o-oo-o
 

rod70

Pignone
16 Febbraio 2011
110
1
Montenero di Bisaccia
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo
Ciao a tutti! Questo BlockHaus lo devo scalare, e quindi sto organizzando una trasferta in zona con alcuni del gruppo......appena avremo deciso la data (sicuramente in settembre) lo scriverò qui.....magari qualcuno (magari Donatello1963...o qualcun'altro) ci farà da cicerone!!!
A presto spero...o-oo-o
Con ogni probabilità io e altri amici saliremo l'8 settembre. Ci divideremo in due gruppetti: uno salirà dal versante di Pretoro, l'altro, partendo sempre da Fara, arriverà prima a Lettomanoppello e da qui inizierà la scalata.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Con ogni probabilità io e altri amici saliremo l'8 settembre. Ci divideremo in due gruppetti: uno salirà dal versante di Pretoro, l'altro, partendo sempre da Fara, arriverà prima a Lettomanoppello e da qui inizierà la scalata.
Bene! Se la nostra trasferta sarà l'8, allora possiamo organizzarci......farò sapere? Ciao
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Aggiornamento per la doppia scalata al Blockhaus: dato che ora le previsioni danno pioggia per sabato 10,rimandiamo la scelta del giorno esatto più avanti....vediamo cosa dicono le previsioni giovedì/venerdì eppoi decidiamo di conseguenza,eventualmente ci potrebbe essere l'opzione di scendere domenica.Ci aggiorniamo tra un po di giorni.

Aggiornamento 2: la doppia scalata del Blockhaus la faremo domenica 11 agosto.L'orario di partenza è alle 06:15 casello autostradale di Porto Recanati.Il percorso è quello postato nei post dietro.Contiamo di iniziare il giro alle 08:00(circa) 10km prima del paese di Fara Filiorum Petri lungo la Val di Foro.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao a tutti! Questo BlockHaus lo devo scalare, e quindi sto organizzando una trasferta in zona con alcuni del gruppo......appena avremo deciso la data (sicuramente in settembre) lo scriverò qui.....magari qualcuno (magari Donatello1963...o qualcun'altro) ci farà da cicerone!!!
A presto spero...o-oo-o
Ciao classe o-oo-o ..... quando sarà il momento potrò darvi tutte le indicazioni che vorrete . ma difficilmente potrò essere della partita per motivi diciamo così fiscali :angrymod::angrymod::angrymod: ..... questo anno purtroppo è così , una sola salita rubata ed in solitaria ad un orario strano :wacko::wacko::wacko: ..... di solito almeno una decina di salite a stagione sono la media :-x:-x:-x ..... certo se vinco una lotteria cambia tutto o-oo-oo-o
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao classe o-oo-o ..... quando sarà il momento potrò darvi tutte le indicazioni che vorrete . ma difficilmente potrò essere della partita per motivi diciamo così fiscali :angrymod::angrymod::angrymod: ..... questo anno purtroppo è così , una sola salita rubata ed in solitaria ad un orario strano :wacko::wacko::wacko: ..... di solito almeno una decina di salite a stagione sono la media :-x:-x:-x ..... certo se vinco una lotteria cambia tutto o-oo-oo-o
Ok no problem! Ci sentiamo più avanti....grazie!o-oo-o
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
un ciclista mediamente allenato partendo dalla statale e passando per lettomanoppello più o meno quanto ci può mettere per arrivare in cima al BH?
ovviamente intendo il tempo effettivo in sella, soste escluse.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
un ciclista mediamente allenato partendo dalla statale e passando per lettomanoppello più o meno quanto ci può mettere per arrivare in cima al BH?
ovviamente intendo il tempo effettivo in sella, soste escluse.
Se il ciclista pesa 60 KG è un discorso , se pesa 80 oppure 100 KG è un altro discorso ......... quindi se riformuli dicendo qualcosa in più forse ti possiamo aiutare .......... mediamente allenato può significare anche 3000 KM tutti in riva al mare con la graziella ............... o-oo-oo-o
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Aggiornamento 2: la doppia scalata del Blockhaus la faremo domenica 11 agosto.L'orario di partenza è alle 06:15 casello autostradale di Porto Recanati.Il percorso è quello postato nei post dietro.Contiamo di iniziare il giro alle 08:00(circa) 10km prima del paese di Fara Filiorum Petri lungo la Val di Foro.

Qualcuno conosce un agriturismo o similare che ci consenta di fare una doccia e di pranzare ??
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
45
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
Se il ciclista pesa 60 KG è un discorso , se pesa 80 oppure 100 KG è un altro discorso ......... quindi se riformuli dicendo qualcosa in più forse ti possiamo aiutare .......... mediamente allenato può significare anche 3000 KM tutti in riva al mare con la graziella ............... o-oo-oo-o

volevo solo confrontare il mio tempo con gli altri.

sono alto 188 cm x 87kg dalla statale passando x lettomanoppello ho impiegato 2 ore e 13 minuti.
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
Stavo valutando con un amico di fare una capatina in Abruzzo (veniamo dalla Puglia). In pratica vorremmo fare la salita del BH e continuare a piedi fino a Monte Amaro. Pensavo di lasciare la macchina al BH, fare prima la discesa in bici, risalire e lasciare le bici in macchina, poi una volta su dormire nel bivacco e riscendere la mattina. Lo trovate fattibile considerando che prima delle 9/10 non saremo lì?
Quale sarebbe la località più indicata da raggiungere in discesa per poi affrontare la salita?
Ciò sarebbe previsto per il prossimo venerdì. È gradito qualsiasi tipo di consiglio, grazie in anticipo