A
Alvise Martinengo
Guest
....dopo aver subito lasportazione della milza...
Splenectomia.
Di routine per la bilharziosi.
....dopo aver subito lasportazione della milza...
magari ho sentito male al tg ma hanno beccato positivo il terzo dei 10mila metri di ieri?
cmq ribadisco brava iaaf mi piace questa condotta
intanto ai mondiali di atletica una signora 37enne, bianca, corre una maratona in testa dall'inizio alla fine, abbattendo per KO un centinaio di avversarie tranne una, e vince la medaglia d'argento.
Tutto pulitissimo e normalissimo

dovrebbe essere un etiope o un keniano! strano era da un pò che non sentivo casi di doping da questi paesi!
intanto ai mondiali di atletica una signora 37enne, bianca, corre una maratona in testa dall'inizio alla fine, abbattendo per KO un centinaio di avversarie tranne una, e vince la medaglia d'argento.
Tutto pulitissimo e normalissimo
bravissimo parole giusteSi... però scusa... allora seguendo questo tipo di ragionamento mai un'atleta bianco/a potrebbe aggiudicarsi un piazzamento (nemmeno l'oro) in una lunga distanza?
E quindi dovrei sospettare anche se una discobola ghanese battesse le avversarie dell'est Europa in quanto storicamente forti in quella specialità?
Secondo me dovremmo sospettare di meno e goderci di più le prestazioni sportive... giusto per parlare del caso in specie l'atletica è formidabile![]()
brutta cosa l'invidia è vorresti vincerla tu la medaglia d'argento ai mondiali ma siccome sei una pippa scrivi frasi cosi senza senso su un forum
quella signora di 37 anni bianca abita a pochi km da casa mia e ogni tanto capita che usciamo insieme ad allenarci ovviamente le fa un po di scarica e io muoio per starle dietro
occhio alle cazzate che scrivi che a far partire una querela ci vogliono 5 minuti
Si... però scusa... allora seguendo questo tipo di ragionamento mai un'atleta bianco/a potrebbe aggiudicarsi un piazzamento (nemmeno l'oro) in una lunga distanza?
E quindi dovrei sospettare anche se una discobola ghanese battesse le avversarie dell'est Europa in quanto storicamente forti in quella specialità?
Secondo me dovremmo sospettare di meno e goderci di più le prestazioni sportive... giusto per parlare del caso in specie l'atletica è formidabile![]()
Ti dico, secondo me non è impossibile che un bianco vinca la maratona, secondo me è impossibile per un bianco vincere la maratona a 37 anni
A riguardo delle altre discipline, non facciamo finta di avere il prosciutto sugli occhi, secondo te un bianco può correre i 100m in 9.58?
Mennea era bianco e ha corso i 200 in 19.72, e infatti sappiamo con certezza che era pieno come un cavallo...
Ciao, Rambo da tastiera,
Prima di tutto rivolgiti verso di me con un linguaggio adeguato, perché non sono tuo fratello.
Seconda cosa la signora Straneo, per diversi motivi (malattia con conseguente asportazione della milza, ecc) ha iniziato a correre ad alti livelli all'età di 35 anni, età in cui il massimo delle possibilità fisiche è passato da un pezzo. A 37 vince l'argento facendo gara di testa, prendendo tutta l'aria possibile, correndo seriamente da soli 3 anni.
Ora dimmi se è normale che una 37 enne madre di 2 figli si scopre campionessa di colpo, e vince l'argento.
Io spero che sia un fenomeno assoluto, ma mi ricorda tanto jeannie Longo...
E se ti va di rispondermi, usa un tono adeguato, perché ti ripeto non sono tuo parente
Veramente non c'è nessuna certezza sul fatto che Mennea fosse dopato. Non mi pare nemmeno che venga citato da Donati; peraltro avrebbe potuto usare alla sua epoca agenti anabolizzanti e poco altro, ma basta uno sguardo per rendersi conto che avesse un fisico del tutto naturale
![]()
quanto alla Straneo, se sia dopata o meno non lo so. Ma di certo non è impossibile vincere una maratona a 37, dal momento che la maratona è una delle discipline più "longeve" in assoluto
Veramente non c'è nessuna certezza sul fatto che Mennea fosse dopato. Non mi pare nemmeno che venga citato da Donati; peraltro avrebbe potuto usare alla sua epoca agenti anabolizzanti e poco altro, ma basta uno sguardo per rendersi conto che avesse un fisico del tutto naturale
![]()
quanto alla Straneo, se sia dopata o meno non lo so. Ma di certo non è impossibile vincere una maratona a 37, dal momento che la maratona è una delle discipline più "longeve" in assoluto
Ok, Mennea era pulito, cedo, avete vinto voi. Viva l'Italia ed i suoi pulitissimi campioni senza macchia
![]()
Froome mi sembra che l'avevi definito "signor nessuno" ed e' molto piu' giovane dell'italiana.
![]()