Garmin Edge 810

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
da quando ho installato la 2.70 ho fatot 2 uscite ed entramne sono state "martoriate" da auto pausa e restart, auto pausa e restart ... come se sparisse il segnale gps (ho smontato il gsc10)

succede anche a voi? Che sia un problema di ricezione segnale mi pare strano; la coincidenza con la 2.70 è un po troppo precisa

Mi sono rassegnato a togliere l'auto pausa già dalla prima uscita (Fw 2.50)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
lascia stare l'810...e credo anche il 510.....son pieni di problemi...

grazie :)

infatti sto seguendo il thread da un pò perchè ero intenzionato dopo 10 anni di polar a passare al garmin cartografico...dai spero che i prossimi fw risolvano i bug..cmq stavolta la garmin ha proprio cannato, non si può mettere in commercio un device in queste condizioni

ciao
save

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
si in effetti ho letto che va abbastanza bene (qualche piccolo bug ce l'ha anche lui)

io cmq spero ancora in un miracolo della Garmin con l'810 :mrgreen:

Io sono sempre stato ottimista relativamente al sw l'810. È il mio lavoro, so che se ci sono problemi, si sistemano, sempre e comunque (ok, è una frase un po generica ma in generale è abbastanza vera). E proprio per questa ragione comincio ad essere preoccupato ipotizzando che i problemi possano essere legati a problemi dell'hw (quindi irrisolvibili). Se ci fossero problemi nell'hw, bisognerebbe introdurre correzioni sw alle letture errate, aggiungendo instabilità ad instabilità, ed in ogni caso senza risolvere pienamente il problema.

Garmin ha una enorme esperienza in device di questo tipo, in navigazione, in sensoristica, protocolli, ... Mi risulta troppo troppo strano che il sw continui a mostrare gli stessi errori. Se una nuova versione di firmware introducesse un errore, quello sarebbe chiaramente legato ad un errore software; ma vedendo gli stessi gravi errori dalla prima release ad oggi .. comincio a dubitare seriamente sull'hw dei sensori o su qualche errore di progettazione hw

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Io sono sempre stato ottimista relativamente al sw l'810. È il mio lavoro, so che se ci sono problemi, si sistemano, sempre e comunque (ok, è una frase un po generica ma in generale è abbastanza vera). E proprio per questa ragione comincio ad essere preoccupato ipotizzando che i problemi possano essere legati a problemi dell'hw (quindi irrisolvibili). Se ci fossero problemi nell'hw, bisognerebbe introdurre correzioni sw alle letture errate, aggiungendo instabilità ad instabilità, ed in ogni caso senza risolvere pienamente il problema.

Garmin ha una enorme esperienza in device di questo tipo, in navigazione, in sensoristica, protocolli, ... Mi risulta troppo troppo strano che il sw continui a mostrare gli stessi errori. Se una nuova versione di firmware introducesse un errore, quello sarebbe chiaramente legato ad un errore software; ma vedendo gli stessi gravi errori dalla prima release ad oggi .. comincio a dubitare seriamente sull'hw dei sensori o su qualche errore di progettazione hw

Per me e' proprio questa l'amara verità. E continuo a pensare sempre più spesso, che come dicono sul forum in inglese di Garmin che l'810 sia solo un pos. Cioè un prodotto che abbisogna di una seria revisione hw.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
il garmin 800 di che anno è? invece l'810 quando è uscito?

solo per capire dopo quanti anni la garmin lancia un nuovo modello sul mercato anche se il confronto potrebbe essere fatto con il 705 visto che tra 800 e 810 c'e' poca differenza (uno funziona l'altro no :) )

ciaooo

patqua

Novellino
13 Agosto 2013
43
1
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Deluso dell'acquisto del Garmin 810 mi unisco a voi.. Ma possibile che non riesca a seguire una traccia??? Fosse una caffettiera potrei capire, fa il caffè e non segue gli itinerari.. OK ci può stare!! Ma il Garmin che nasce come navigatore non fa il caffè e non segue gli itinerari...

:angrymod:

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Deluso dell'acquisto del Garmin 810 mi unisco a voi.. Ma possibile che non riesca a seguire una traccia??? Fosse una caffettiera potrei capire, fa il caffè e non segue gli itinerari.. OK ci può stare!! Ma il Garmin che nasce come navigatore non fa il caffè e non segue gli itinerari...

:angrymod:

purtroppo è così, hai provato a scrivere alla Garmin? Vabè non succede nulla, io gli ho scritto 3 volte e la risposta è stata sempre quella di fare il ripristino..ma di poco seri, con questi nuovi prodotti hanno preso una cantonata e...molti clienti (anche come me che dopo il 500 ho preso l'810) si rivolgeranno ad altre aziende......io sto aspettando ancora qualche mese poi veramente lo svendo e cambio....non se ne può più...dopo aver pagato una cifra importante!!o-o

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Una domanda per voi più esperti (o sfortunati...) che possedete l'810:
Sarei in procinto di pasare il mio "vecchio" 800 (di cui sono tuttosommato soddisfatto) a mio padre e pensavo di passare al 810.
Alla luce di alcune pagine indietro che mi sono letto,mi consigliate il passaggio oppure è meglio prendere un 800 nuovo,che peraltro mi pare si trovino a prezzi vantaggiosi??

Ogni eventuale consiglio è ben accetto,anche dove eventualmente ordinare on line il prodotto.

grazie

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Una domanda per voi più esperti (o sfortunati...) che possedete l'810:
Sarei in procinto di pasare il mio "vecchio" 800 (di cui sono tuttosommato soddisfatto) a mio padre e pensavo di passare al 810.
Alla luce di alcune pagine indietro che mi sono letto,mi consigliate il passaggio oppure è meglio prendere un 800 nuovo,che peraltro mi pare si trovino a prezzi vantaggiosi??

Ogni eventuale consiglio è ben accetto,anche dove eventualmente ordinare on line il prodotto.

grazie

se hai un 800 al momento non vedo alcuna ragione di sostituirlo con un 810. o-o

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
se hai un 800 al momento non vedo alcuna ragione di sostituirlo con un 810. o-o

Mi sono spiegato male.mio padre vuole un Garmin cartografico e quindi valutavo se passargli il mio 800 e fare x me l'upgrade all' 810 oppure prendere un altro 800 alla luce dei problemi che mi pare affliggano l'810.o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mi sono spiegato male.mio padre vuole un Garmin cartografico e quindi valutavo se passargli il mio 800 e fare x me l'upgrade all' 810 oppure prendere un altro 800 alla luce dei problemi che mi pare affliggano l'810.o-o

allora è difficile darti una risposta ... devi decidere tu :mrgreen:

IO al tuo posto cercherei un bel 500 usato e poi lo rivenderei se e quando risolveranno le grane o magari uscirà un ipotetico "820". Ma tra prendere un 800 e un 810 io prenderei comunque un 810. Ma si trovano ancora 800 nuovi?

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
allora è difficile darti una risposta ... devi decidere tu :mrgreen:

IO al tuo posto cercherei un bel 500 usato e poi lo rivenderei se e quando risolveranno le grane o magari uscirà un ipotetico "820". Ma tra prendere un 800 e un 810 io prenderei comunque un 810. Ma si trovano ancora 800 nuovi?

Mio padre ha appena venduto il suo 500 ad un amico x avere un cartografico:mrgreen:
Si, si trovano ancora gli 800 e a prezzi nettamente migliori del 810.
Ero pero attratto dalla novità e avrei preso volentieri un 810 x me ma non vorrei finire con il fare un downgrade rispetto al mio buon 800. ...;nonzo%

Cajo

Novellino
25 Ottobre 2012
2
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think 2 shimano durace di2-wilier 101 xn sram xx1
Ciao sono nuovo del Forum e sicuramente chiederò una cosa "vecchia" e per molti scontata ho appena acquistato un 810 e mi è venuto un dubbio alla prima uscita con un amico perchè il suo garmin segnava una certa distanza e il mio qualche km in meno, quando perde il segnale dal satellite non continua a calcolare i km?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao sono nuovo del Forum e sicuramente chiederò una cosa "vecchia" e per molti scontata ho appena acquistato un 810 e mi è venuto un dubbio alla prima uscita con un amico perchè il suo garmin segnava una certa distanza e il mio qualche km in meno, quando perde il segnale dal satellite non continua a calcolare i km?

solo uno dei 2 ha il gsc10?
i km li segna comunque anche se perde momentaneamente il segnale, tira un segmento dall'ultimo punto in cui aveva il segnale. chiaramente se te lo perde per molto tempo (minuti) e tu fai una strada tortuosa, il totale viene sbagliato

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Non è che non li calcola, il problema è che l'intervallo dove non riceve viene calcolato come una linea retta.

carlo