Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Purtroppo i problemi di allergie e intolleranze varie sono in vertiginoso aumento, granfondo o non granfondo...è questo che, forse..... , ti sfugge. Metà dell'azienda dove lavoro in primavera va a "puff" e antistaminici ed è tutta gente che considera sport alzare la tazzina del caffè...solo per farti capire.

Comunque un conto è usare la scusa dell'allergia per inalare di tutto (e queste cose sono da condannare) e un conto è inalare per portare il proprio fisico ad una situazione di normalità.

Certo è più comodo per chi non soffre di allergia che chi ne soffre parta handicappato oppure se ne stia a casa vero??? ti piace vincere facile???

oh, perfetto, siamo arrivati al punto in cui quello che vuole vincere facile è quello che NON prende un farmaco dopante...allegriaaaa!!!!:mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
beh....i miei genitori prendono farmaci, le mie sorelle pure, la maggior parte della gente che conosco si cura per problemi che potrebbe risolvere con un'alimentazione e/o uno stile di vita più sano. Buona parte dei miei amici fumano e bevono regolarmente...io non so dove vivi tu :mrgreen: però non ha tutti i torti. Non è un problema solo italiano. Qui a roma c'è una farmacia quasi ad ogni isolato e molte fanno servizio 24/7/365! Io credo che in ogni casa no nmanchi "lo scatolone delle medicine".
E' che l'ha pensato in inglese (farmaco=drug=droga-->abuso di farmaci = abuso di droga = tossicodipendenza) ma l'ha detto in italiano :mrgreen:
Esattamente. Meno male che ci sei tu che capisci le mie "provocazioni" e le rendi comprensibili agli altri... o-o
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non ho mai detto di avere l'asma!! Forse tu non sai cos'è l'allergia, visto che il naso chiuso è l'ultimo dei problemi o-o

e poi non h odetto che in gara ci vado al 95%, ma che in gara l'organismo reagisce ed a conti fatti non si perde più di tanto. Capire prima sparare
Io ho l'una e l'altra e quindi posso parlare sapendo come si sta in certi periodi, non faccio gare ma penso che chi si cura per essere "normale" fa bene a farlo, inoltre penso che un brocodilatatore o una compressa di antistaminico non trasformi di certo un brocco in un cavallo da corsa.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
beh....i miei genitori prendono farmaci, le mie sorelle pure, la maggior parte della gente che conosco si cura per problemi che potrebbe risolvere con un'alimentazione e/o uno stile di vita più sano.

Questa è la tua opinione...ti chiedo non provocatoriamente se è frutto di studi universitari, ti idee autodidatte o di studi su wikipedia?

tanto per dare un peso a quel che si legge
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
oh, perfetto, siamo arrivati al punto in cui quello che vuole vincere facile è quello che NON prende un farmaco dopante...allegriaaaa!!!!:mrgreen:
Sarò stanco ma anche a me sfugge il nesso. Va beh lasciamo pure Posse e Fréjus82 alle loro giustificazioni delle pratiche dopanti e becchiamoci quest'accusa.

Presto io, te e gx2 saremo squalificati per non aver preso un cortisonico quando ci gocciolava il naso!! Che sciagurati!! :-x
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
oh, perfetto, siamo arrivati al punto in cui quello che vuole vincere facile è quello che NON prende un farmaco dopante...allegriaaaa!!!!:mrgreen:

questo è veramente voler mandare una discussione in vacca. andando avanti così arriveremo al punto "tutti quelli che arrivano davanti di me sono dopati"
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Scusami ma a meno che tu non sia medico e credo tu non lo sia (smentiscimi se sbaglio), non puoi pensare/sperare che ciò che ha funzionato con te funzioni per tutti. E che siccome tu sei riuscito a fare a meno di un farmaco ne possano fare a meno tutti.

Anzi spero che eventuali forumendoli che intendessero interrompere cure come hai fatto su che ci pensino su bene bene bene e contattino uno specialista preventivamente....mi raccomando non diamo pretesti per fare sciocchezze!! Se i farmaci sono dati per una patologia di solito SERVONO. Le restanti ipotesi di NON medici sono appunto ipotesi, ovvero idee di gente che non ha studiato e sa quello che legge su internet...

ma dai, di rinite allergica non si muore!!non scherziamo.


minchia è arrivata la controffensiva degli allergici...guai a toccare la pilloletta e a dire che è inutile mi sa che ha ragione airone
fate come vi pare, io ho postato la mia ESPERIENZA (non letture su internet, quando ho iniziato ad avere problemi di allergia internet non era ancora in cantiere) e le mie impressioni.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sarò stanco ma anche a me sfugge il nesso. Va beh lasciamo pure Posse e Fréjus82 alle loro giustificazioni delle pratiche dopanti e becchiamoci quest'accusa.

/QUOTE]
Peccato che i farmaci curativi di patologie VERE sono doping solo per te altri 2-3 tuoi seguaci........per fortuna.

Come vedi mi accusi di giustificazioni a pratiche dopanti senza alcun fondamento logico.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma dai, di rinite allergica non si muore!!non scherziamo.


minchia è arrivata la controffensiva degli allergici...guai a toccare la pilloletta e a dire che è inutile mi sa che ha ragione airone
fate come vi pare, io ho postato la mia ESPERIENZA (non letture su internet, quando ho iniziato ad avere problemi di allergia internet non era ancora in cantiere) e le mie impressioni.
Di rinite non si muore, di asma si!
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Scusate ma davvero nn capisco. Togliamo la malafede, parliamo di malati che possono avere una vita normale grazie a farmaci che per i sani sono dopanti. Se Il mio medico sportivo mi da' l'odoneita A correre prensendo un broncodilatatore che male c'e'? Perché è questo il nodo: io con il farmaco antiasma torno normale non divento Superman.. E correre con l'asma senza prender medicine lo può sostenere solo chi l'asma nn sa cosa sia, per sua fortuna.

e quindi avrai un certificato che ti permette di correre prendendo una certa quantità di un certo farmaco. tra le altre cose ci sono poi buone possibilità che prendendolo nelle quantità che servono per curare (e non per altro) risultino sotto le soglie di positività...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
e quindi avrai un certificato che ti permette di correre prendendo una certa quantità di un certo farmaco. tra le altre cose ci sono poi buone possibilità che prendendolo nelle quantità che servono per curare (e non per altro) risultino sotto le soglie di positività...

sbaglio o fino a un minuto fa si diceva che anche avendo un certificato non bisognerebbe poter correre comunque...???;nonzo%
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Scusami ma a meno che tu non sia medico e credo tu non lo sia (smentiscimi se sbaglio), non puoi pensare/sperare che ciò che ha funzionato con te funzioni per tutti. E che siccome tu sei riuscito a fare a meno di un farmaco ne possano fare a meno tutti.

Se i farmaci sono dati per una patologia di solito SERVONO.

sono d'accordo ma non ho ben capito: servono per curarsi o servono per fare una gara di biciclette in luogo di una scampagnata?
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Scusate ma davvero nn capisco. Togliamo la malafede, parliamo di malati che possono avere una vita normale grazie a farmaci che per i sani sono dopanti. Se Il mio medico sportivo mi da' l'odoneita A correre prensendo un broncodilatatore che male c'e'? Perché è questo il nodo: io con il farmaco antiasma torno normale non divento Superman.. E correre con l'asma senza prender medicine lo può sostenere solo chi l'asma nn sa cosa sia, per sua fortuna.
E fin qui, sebbene un pochino a fatica, penso che alla fine ci possano arrivare tutti, chi prima chi dopo, chi con meno fatica chi con di più. Io dopo un po' ci arrivo, anche se resto convinto che le cure dopanti nella stragrande maggioranza dei casi non siano le uniche possibili.
Ma se da qui si passa a dire che a quel malato che vuol correre comunque, si deve permettere di prendere tutte le medicine che crede senza rompergli troppo gli zebedei con dichiarazioni, certificati e procedure varie, perchè meglio un plotoncino di dopati veri in corsa che un malato a casa..allora no, non ci arrivo più.
E' decisamente fuori dal mondo almento quanto l'esagerazione contraria. Quantomeno dal mondo in cuii ci troviamo, purtroppo, adesso.

Beh naturalmente, si fa per parlare, che alla fine la regola c'è e non la cambiamo noi da qui con fiumi di parole.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io ho l'una e l'altra e quindi posso parlare sapendo come si sta in certi periodi, non faccio gare ma penso che chi si cura per essere "normale" fa bene a farlo, inoltre penso che un brocodilatatore o una compressa di antistaminico non trasformi di certo un brocco in un cavallo da corsa.

e una dose normale di questa roba, la dose che serve per vivere sano, porta ad una squalifica?;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.