Garmin 510

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ho aggiornato alla 2.7 ed il problema della navigazione spiegato nei post precedenti è stato risolto.Ho fatto una prova in macchina con un percorso "prova" caricato ed ora la schermata mappa con le indicazioni appare solo quando stai arrivando ad una svolta,rimane un po, poi ritorna sulla schermata che stavi visualizzando precedentemente.
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ho aggiornato alla 2.7 ed il problema della navigazione spiegato nei post precedenti è stato risolto.Ho fatto una prova in macchina con un percorso "prova" caricato ed ora la schermata mappa con le indicazioni appare solo quando stai arrivando ad una svolta,rimane un po, poi ritorna sulla schermata che stavi visualizzando precedentemente.

Ma si può disattivare dalle opzioni. Il problema più grande della versione 2.6 era che anche disattivando gli allarmi fuori percorso, ogni volta che eri fuori dalla traccia di qualche metro lui ti diceva che sei fuori percorso cambiandoti schermata.
Un'ultima cosa, importante aggiornando restano i dati utente o si cancella tutto?
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ma si può disattivare dalle opzioni. Il problema più grande della versione 2.6 era che anche disattivando gli allarmi fuori percorso, ogni volta che eri fuori dalla traccia di qualche metro lui ti diceva che sei fuori percorso cambiandoti schermata.
Un'ultima cosa, importante aggiornando restano i dati utente o si cancella tutto?

Con l'aggiornamento alla 2.7 i dati utente si cancellano, se li vuoi mantenere devi seguire questa procedura:
http://support.garmin.com/support/s...caseId={87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000}
In pratica prima di effettuare l'aggiornamento ti copi sul pc i files .fit delle varie impostazioni in modo da poterli utilizzare a procedimento ultimato.
 

Riky63

Novellino
15 Aprile 2012
68
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012 - Pinarello Gavia (TSX CrMo) '91 - Specialized Mtb M2 '92
Ma si può disattivare dalle opzioni. Il problema più grande della versione 2.6 era che anche disattivando gli allarmi fuori percorso, ogni volta che eri fuori dalla traccia di qualche metro lui ti diceva che sei fuori percorso cambiandoti schermata.
Un'ultima cosa, importante aggiornando restano i dati utente o si cancella tutto?

restano...ma fatti un back-up di tutte le cartelle del 510....hai visto mai!!!!

Con l'aggiornamento alla 2.7 i dati utente si cancellano, se li vuoi mantenere devi seguire questa procedura:
http://support.garmin.com/support/s...caseId={87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000}
In pratica prima di effettuare l'aggiornamento ti copi sul pc i files .fit delle varie impostazioni in modo da poterli utilizzare a procedimento ultimato.

...ecco...come vedi si concorda sul back-up!!!!o-o
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Stavo provando ad aggiornare il 510 ma un messaggio di errore dice che è "pieno" e non è possibile completare l'operazione. Ho tolto tutte le cartelle ma nonostante questo resta troppo poco spazio. A voi è successo qualcosa di simile.
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
stessa cosa succede a me, ma che diavolo dovrei cancellare ???

Ho risolto. Premetto che utilizzavo un Mac e un pc con Ubuntu che pare facessero "finta" di cancellare i file. Ho poi utilizzato un pc con windows e ho cancellato tutte le cartelle più voluminose (ad esempio nella cartella text si possono cancellare tutte le lingue fatta eccezione per l'italiano e si recupera qualche mb). Poi mi sono ricollegato a webupdate e ho aggiornato.
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Sul forum di Garmin lamentano con questo fw il fatto che seguendo una traccia vengano persi alcuni secondi per minuto di registrazione (si parla di addirittura 5, con la 2.6 erano 2 o 3) quindi nel caso si segua una corsa o il virtual non sò per quale motivo perdiamo quasi un 10% di dati registrati , di conseguenza nemmeno la distanza è giusta , se qualcuno ha provato a seguire una corsa e ha la 2.6 ci può confermare ?
 

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Sul forum di Garmin lamentano con questo fw il fatto che seguendo una traccia vengano persi alcuni secondi per minuto di registrazione (si parla di addirittura 5, con la 2.6 erano 2 o 3) quindi nel caso si segua una corsa o il virtual non sò per quale motivo perdiamo quasi un 10% di dati registrati , di conseguenza nemmeno la distanza è giusta , se qualcuno ha provato a seguire una corsa e ha la 2.6 ci può confermare ?

Ah ecco allora il motivo!!
Nelle gare io seguo sempre una traccia e automaticamente mi ritrovavo con meno distanza e con dati mancanti!
Ho la 2.5!!
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Ah ecco allora il motivo!!
Nelle gare io seguo sempre una traccia e automaticamente mi ritrovavo con meno distanza e con dati mancanti!
Ho la 2.5!!

è un errore/bug grave , dovrebbero sistemarlo , qualcuno sicuramente glie l'ha fatto notare , seguendo il forum ufficiale uno ha proprio estrapolato un pò di dati da confrontare , se non lo sistemano con la 2.80 non sò cosa pensare..
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
è un errore/bug grave , dovrebbero sistemarlo , qualcuno sicuramente glie l'ha fatto notare , seguendo il forum ufficiale uno ha proprio estrapolato un pò di dati da confrontare , se non lo sistemano con la 2.80 non sò cosa pensare..

Potresti pensare che il processore interni sia troppo poco potente, quindi lento, e non riesce a fare le due cose temporaneamente, quindi alla Garmin sono stati costretto a scegliere a quale funzione dare la precedenza, ovviamente questo comporta che la funzione senza precedenza avrà delle interruzzioni nelle quali non viene registrato il percorso, appunto perdendo metri e metri che alla fine diventano Km, di conseguenza falsando anche tutti i dati correlati.

Con il FW non si aumenta la potenza del processore interno, ma si potrebbe ottimizzare i vari calcoli che deve eseguire alla fine di avanzare sufficientemente potenza per eseguire le due operazioni contemporaneamente, per la gravità del problema.... la vedo dura.
Certo che ultimamente questa Garmin fa Più ciambelle senza buco che con il buco come dovrebbe essere.
P.S. stanno uscendo a breve con un terminale Android.... vuoi vedere che questa volta hanno preso la strada giusta?
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ultima modifica:

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
P.S. stanno uscendo a breve con un terminale Android.... vuoi vedere che questa volta hanno preso la strada giusta?

Ehm.....no direi che proprio non ci siamo , non sono nemmeno nella stessa categoria !

Io sono un felice possessore del 510 , ed inoltre si sà che i forum sono pieni di gente che si lamenta , uno a cui va bene non si sbatte a guardare o scrivere su un forum solitamente..
Il bug sottocitato a mio parere è risolvibile mettendoci mano , anche perchè è un errore grave , non mi lamento solo perchè non uso seguire tracce con il 510 , e il virtual partner lo uso pochissimo , su tracciati che conosco a memoria , solo per vedere il miglioramento , quindi a mè con la 2.5 che ho ora va benissimo.

Un bagaglio di strumento come il 'Monterra' proprio non lo userei nemmeno se me lo regalano , fà parte di una categoria di strumenti per un uso più "turistico" , a quel punto vado di cell con cartine sentieristiche georeferenziate (che ho già) molto più comodo/leggero/ed è un cell all'occorrenza :mrgreen:
 

mipini

Novellino
2 Agosto 2012
64
1
Suzzara (MN)
Visita sito
Bici
Argon 18 - Krypton
Da una settimana ho abbandonato il polar cs500 per passare al garmin 510 con sensore velocità e cadenza. Ho notato che la velocità é molto ballerina. Ovvero in pochi secondi passa da 30 km a 8 km orari per poi tornare subito al valore iniziale, nonostante io continui a spingere come al solito.
Da cosa può dipendere?
 

xxx77

Novellino
17 Marzo 2012
10
0
46
Cortona, AR
Visita sito
Bici
frw sonoma/gian tcr advanced
anch'io solito passaggio da cs500 a garmin 510.....credo che il tuo problema sia dovuto al segnale gps.....hai configurato bene il sensore cad+vel con il 510???.....inizialmente ho avuto il solito problema pure io, però poi configurandolo in prossimità del sensore (5 cm di distanza) si è risolto il problema, se lo configuravo quando era al manubrio non riconosceva il sensore.....muah!!!!.....cmq devo dire che il polarpersonaltrainer......ha una marcia in più....forse anche 2 rispesto al garmin connect...se conosci altri siti validi per scaricare allenamenti con il 510 fammelo saper per favore.....strava già lo conosco!!!.....polar meglio per le FC, garmin meglio per i percorsi....