Madrid-Gijon-Madrid 2013

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Di2 - Trek Madone SLR 7 gen 8
Oggi guardando meglio sul sito della MGM 2013, nella sezione "preguntas mas frequentes" ho inteso che non ci sarà nessuna traccia GPS disponibile per il percorso ! (vedi sotto)

HOJAS DE RUTA

Se facilitará un carnet y hoja de ruta a cada participante.

No se habilitarán tracks para GPS

Ma ci sarà solo >> Se facilitará un carnet y hoja de ruta a cada participante. praticamente il solo road book.

Personalmente non mi piace viaggiare solo con il road book, specialmente all'estero, non conosco il tracciato e quelle zone, però non vorrei fermarmi continuamente a controllare di essere o meno sul percorso, non amo procedere in quel modo.

Secondo voi non riusciremmo ad organizzarci elaborando un tracciato GPS estrapolando il percorso dal road book (che però dovrebbe essere messo a disposizione con largo anticipo).

Forse qualcuno in questo forum esperto di SW cartografici può dare il suo parere e/o eventuale aiuto ?

Qualcun altro è interessato alla traccia GPS ?

Fiorenzo
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Secondo voi non riusciremmo ad organizzarci elaborando un tracciato GPS estrapolando il percorso dal road book (che però dovrebbe essere messo a disposizione con largo anticipo).

Forse qualcuno in questo forum esperto di SW cartografici può dare il suo parere e/o eventuale aiuto ?

Qualcun altro è interessato alla traccia GPS ?

Fiorenzo

mi indicano questi

 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Di2 - Trek Madone SLR 7 gen 8


Questo è quello che c'è scritto all'articolo 4, quindi capisco che bisogna pagare (inviando il tutto per posta !!!)

ARTICOLO 4: Iscrizioni
L’iscrizione dovrá realizzarsi a titolo individuale, e ciascun formulario dovrá essere firmato dall’interessato. Si riceveranno
esclusivamente per posta dal 15 di marzo al 30 di aprile del 2013, al seguente indirizzo:
LA UNION DE AUDAX IBERICOS
Monte Archanda, 11
28660 BOADILLA DEL MONTE
MADRID
SPAGNA
Una volta accettata l’isrizione, il participante riceverá un dossier composto da: ricevuta di pagamento, numero di iscrizione,
numero da applicare alla bicicletta e istruzioni.
L’iscrizione debe essere accompagnata da:
1) Aggiornato certificado medico, emesso possibilmente da un medico sportivo.
2) Fotografía recente e tagliata nelle seguenti dimensioni: 3,50 x 2, 50 cm.
3) Fotocopia del bonifico bancario o vaglia postale del valore dell’iscrizione piú gli eventuali extra.
4) Quattro etichette della misura 4x8 cm con Nome, cognome, indirizzo del participante.
5) foglio di esenzione di responsabilitá
6) Prova dello stare in possesso di una polizza di responsabilitá civile.
Quota di iscrizione: 115,00 euros per ogni participanti.

Mah questi Spagnoli !

 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Questo è quello che c'è scritto all'articolo 4, quindi capisco che bisogna pagare (inviando il tutto per posta !!!)

..... Mah questi Spagnoli !


infatti, mi pare assurdo e per questo chiedo! pagare con 3 mesi e mezzo d'anticipo, e senza nemmeno avere almeno la sicurezza dei 4 brevetti in tasca.
mah, proprio perchè sono 2 anni che ci penso, altrimenti opterei per altri lidi.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
infatti, mi pare assurdo e per questo chiedo! pagare con 3 mesi e mezzo d'anticipo, e senza nemmeno avere almeno la sicurezza dei 4 brevetti in tasca.
mah, proprio perchè sono 2 anni che ci penso, altrimenti opterei per altri lidi.

Anch'io sono anni che ci penso, ma penso anche che in bici mi voglio divertire e con queste incombenze incomprensibile il divertimento viene meno.
Meno male che le strade sono di tutti, pure quelle spagnole , quindi nulla vieta di percorrerle pari pari gli stessi giorni : ovviamente in totale autonomia.

Alla fine nessun brevetto, ma quello che conta non é il divertimento?
poi la sfida é con se stessi, per cui arrivati alla fine nel tempo massimo la soddisfazione sarà uguale... o no?

Inoltre tutte queste richieste alla fine fanno alzare di molto il costo Finale di partecipazione .
Penso che quei soldini sarebbero più che sufficienti per gestire un autosufficienza totale pure concedendosi lussi che nella rando ufficiale ti sogni, parlo di cibo e sonno e non solo la medaglia..... quella no...... .
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Anch'io sono anni che ci penso, ma penso anche che in bici mi voglio divertire e con queste incombenze incomprensibile il divertimento viene meno.
Meno male che le strade sono di tutti, pure quelle spagnole , quindi nulla vieta di percorrerle pari pari gli stessi giorni : ovviamente in totale autonomia.

Alla fine nessun brevetto, ma quello che conta non é il divertimento?
poi la sfida é con se stessi, per cui arrivati alla fine nel tempo massimo la soddisfazione sarà uguale... o no?

Inoltre tutte queste richieste alla fine fanno alzare di molto il costo Finale di partecipazione .
Penso che quei soldini sarebbero più che sufficienti per gestire un autosufficienza totale pure concedendosi lussi che nella rando ufficiale ti sogni, parlo di cibo e sonno e non solo la medaglia..... quella no...... .

hai ragione, però ormai mi sono messo in testa di farla e quindi seguirò le loro indicazioni, anche se mi paiono eccessive.
silvano, ogni tanto provo a usare il 705, ho delle difficoltà perchè per me non è abbastanza intuitivo: volevo cmq sapere se mi hai preparato l'accrocchio che ti chiedevo e, nel caso, come possiamo fare perchè io lo abbia.
hai un'idea?
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
C'è qualcuno del forum che sarà a Madrid con la famiglia?
Un saluto a tutti! o-o

Ui ci sarò solo con lo spirito visto che proprio gli impegni famigliari me lo impediscono, quest'anno c'era fin troppa carne al fuoco e pure di qualità.
Ma spero che basti il mio spirito a spingere te e altri amici per le strade spagnole... in bocca al lupo a tutti.
tifo per voi.
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Ui ci sarò solo con lo spirito visto che proprio gli impegni famigliari me lo impediscono, quest'anno c'era fin troppa carne al fuoco e pure di qualità.
Ma spero che basti il mio spirito a spingere te e altri amici per le strade spagnole... in bocca al lupo a tutti.
tifo per voi.

Silvano mi spiace!
Sarebbe stato un onore poter pedalare qualche tratto insieme.
A te un augurio di trascorrere una piacevole estate o-o
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Di2 - Trek Madone SLR 7 gen 8
Qualcuno del forum ha per caso preparato la traccia GPS ?
Vorrei mettermi al lavoro in questi giorni che mancano alla partenza, hai visto mai che qualcuno l'ha gia creata !

Grazie
Fiorenzo
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Qualcuno del forum ha per caso preparato la traccia GPS ?
Vorrei mettermi al lavoro in questi giorni che mancano alla partenza, hai visto mai che qualcuno l'ha gia creata !

Grazie
Fiorenzo

una traccia ufficale non credo che ci sia, ma c'è una traccia che qualcuno ha tracciato e che mi ha inviato via mail.
se mi mandi la tua mail, anche in mp, ti giro quello che hanno mandato a me!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Caro Vince, immagino tu sia già in zona partenza e nn avrai modo di leggere ...
però ti faccio un enorme in bocca al lupo per la tua sfida !!!!!!!!!

attendiamo il tuo resoconto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Caro Vince, immagino tu sia già in zona partenza e nn avrai modo di leggere ...
però ti faccio un enorme in bocca al lupo per la tua sfida !!!!!!!!!

attendiamo il tuo resoconto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolo, il buon Vince ha scritto su facebook che sono arrivati a Madrid, che fa "caldino" (40°) e che domani si dedicano alla visita dei musei, in attesa della partenza lunedi sera.
Gli ho girato su FB il tuo messaggio. :smile:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Paolo, il buon Vince ha scritto su facebook che sono arrivati a Madrid, che fa "caldino" (40°) e che domani si dedicano alla visita dei musei, in attesa della partenza lunedi sera.
Gli ho girato su FB il tuo messaggio. :smile:

Danni la cortesia di farli il mio grande in bocca al lupo.
Ovviamente anche a tutti gli altri, magari alla prossima ci sarò anch'io.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Danni la cortesia di farli il mio grande in bocca al lupo.
Ovviamente anche a tutti gli altri, magari alla prossima ci sarò anch'io.

Caro Vince, immagino tu sia già in zona partenza e nn avrai modo di leggere ...
però ti faccio un enorme in bocca al lupo per la tua sfida !!!!!!!!!

attendiamo il tuo resoconto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao raga!
Il bello del mondo 2.0 e' che basta un internet point o l'ospitalita', come nel mio caso, di un carissimo amico madrileno che ovviamente ha un pc collegato, che ci si sente come a casa (che non so se e un bene o un male, cmq, non si stacca mai veramente dall propria quotidianita' ..).
tolte queste considerazioni, sono arrivato ieri en la tarde a madrid, ospite nel centralissimo quartiere ultrapopolare di lavapies.
attraversando la spagna ho notato con stupore che da mzzogiorno alle 3 il termometro ha oscillato dai 24 ai 28 gradi. arrivato ad algete (ho deviato di 20 km per andare a vedere la location di partenza) il termometro segnava di colpo 40 gradi.
non riesco ad immaginare l'escursione termica notturna di cui si parla: ho lasciato a casa i guanti lunghi, ma se non ricordo male qui dietro, sulla "ronda de atocha", i deve essere un negozio di bici. domani ci penso, e forse me li piglio, per sicurezza.
nel pomeriggio, cioe' entro sera, devo recarmi ad algete per controllo bici e ritiro pacco, numeri ecc. ci andro' verso le 5, dove mi incontrero', spero, con paolo savi, che arriva in giornata ad algete!
silvano, gli riportero' i tuoi auguri!

come dice PP, ho scritto su fb: paolo, volevo chiederti l'amicizia ma al tuo nome si presenta un tuo omonimo, un bolzanino!