Gare in salita e cronoscalate 2013

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
08-09-2013 BELLANO (Lc)

Cicloscalata non competitiva Bellano - Rifugio Bellano

BELLANO RIFUGIO BELLANO -CICLOSCALATA 8 SETTEMBRE 2013 -G.E.B.

TUTTI PRONTI PER LA TRADIZIONALE
BELLANO - RIFUGIO BELLANO

RIFUGIO.gif
ROCCOLI.jpg

RITROVO IN LOC. PUNCIA ALLE ORE 08,00
PARTENZA ENTRO LE ORE 9,30
ARRIVO AL RIFUGIO posto a 1309msl
PREMI A SORTEGGIO AI PARTECIPANTI PRESSO IL RIFUGIO.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
Segnaliamo che dalla strada, per raggiungere il rifugio con bicicletta in spalla si dovranno affrontare circa 200m di salita lungo il sentiero
Si consiglia di munirsi di zainetto per cambio scarpe

Per eventuali prenotazioni del pranzo presso il rifugio
contattare
Denti Ambrogio
Denti Matteo

Confermo tutto, è organizzata dalla mia società...o-oo-o

Gregariaccio

Novellino
28 Ottobre 2009
66
0
Campobasso
Visita sito
Nella mia regione e precisamente intorno alla provincia di Campobasso posso sottolineare le seguenti manifestazioni:

23 Agosto- Cronoscalata di Tufara credo ore 16:00/17:00 o almeno così di solito è stato sino ad ora.Iscrizioni possibili sul luogo ma non ho altre info in genere si è pagato 5/10 euro di iscrizione

1 Settembre - Cronoscalata di Petrella tifernina (mi mancano altre info)

7 Settembre - Cronoscalata di Ferrazzano :8.8 km 5.8 %media, 12 % max; Partenza ore 16:00 località Ponterotto (partenza) arrivo in Piazza Spensieri.
L'iscrizione potrà essere effettuata mediante moduli debitamente compilati e firmati. I moduli saranno disponibili presso la sede della PRO LOCO, via Molise - Ferrazzano, CICLI DI NIRO, via IV Novembre - Campobasso, EDICOLA p.zza Andrea d’Isernia – Campobasso. Possono altresì essere richiesti via e.mail ai seguenti indirizzi [email protected] – [email protected] .
La quota di iscrizione è di € 10,00.
Le iscrizioni termineranno entro le ore 12.00 del giorno 5 settembre 2013

Spero di esservi stato utile

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Il comitato organizzatore del Circuit du Grimpeur comunica che purtroppo l'Asd C.S. Lys ci ha comunicato in data odierna la rinuncia all'organizzazione della gara Hone-Champorcher che era stata programmata in data 22/09/13 a causa di sopravvenuti ed irrimediabili problemi organizzativi.

Presone atto, il Comitato, comunica che si attiverà fin d'ora per cercare di organizzare una gara alternativa nella medesima data. Se ciò non risulterà realizzabile il comitato si vedrà costretto annullare la 5^ prova in programma e deciderà in merito al numero delle prove da considerare valide.

A tal fine invita gli atleti che desiderano "brevettarsi" a partecipare (se possibile) alla prova Gressan-Pila (in quanto potrebbe essere l'ultima del circuito).

Dispiaciute per l'accaduto, le Asd aderenti al Comitato faranno il possibile affinché tale rinuncia non infici il buon svolgimento del nostro circuito.

somaro

Apprendista Velocista
21-08-2013 Avaglio (Pt)

Assoluta:
Sansoni Baglini Ferrari Rizzo.

5 controlli antidoping congiunti Nas/Ministero della Salute (mirati a quanto pare).

.....
Breve cronaca (della prima partenza):
trasferimento a velocità controllata da Avaglio a Montecatini Terme, percorrendo a ritroso il tracciato di gara e con un giro della città. Partenza in due gruppi (A1-A2-A3 e poi gli altri). Si affronta subito la breve e veloce ascesa a Vico, due temerari si avvantaggiano ma vengono ripresi dal gruppo prima dello scollinamento, sulla successiva discesa e all'inizio della val di Nievole gruppo allungato, nei primi km della salita finale (totale circa 8km) Fatone tiene alta l'andatura, sul tratto duro assieme a Ferrari prova a forzare il ritmo e a fare selezione, la strada strettissima e tortuosa fa sparire subito dalla vista chi sta a oltre 50m. A meno di 4km dall'arrivo dal gruppetto dei battistrada evadono Baglini e Sansoni, Ferrari tenta di accodarsi ma non regge il ritmo e deve desistere, Rizzo e Santinami lo raggiugono, Fatone resta staccato di poche decine di metri. Vince Sansoni A2, seguito da Baglini A3, a circa 1' Ferrari A3 precede il gruppetto inseguitore, con Rizzo vincitore degli A1, Santinami e Fatone, dietro altro minuto di vuoto prima dell'arrivo di altri.
Da segnalare diversi "intrusi" che attendevano i corridori sulla salita e al loro arrivo s'intromettevano nella gara, obbligando a volte a seguire traiettorie errate viste le caratteristiche della strada (io per esempio su alcuni tornanti stretti rischiai di piantarmi, giacchè li prendevo stretti a causa della presenza di altri all'esterno, e non osavo cambiare in massima trazione), per poi mollare all'improvviso ed attendere i concorrenti successivi.
Concordo sui commenti positivi riguardo l'organizzazione, anche se va detto che si pagavano ben 15 Euro di iscrizione a fronte di premiazioni piuttosto scadenti.
Carente anche l'informazione relativa ai controlli medici (almeno avessero esposto un cartello alla riconsegna dei numeri!): se non me l'avessero detto, non l'avrei mai saputo, e l'eventuale mancata presentazione avrebbe risvolti pesanti. Qualcuno dopo la gara può anche avere impegni urgenti ed andarsene subito, siamo amatori.