Oetztaler Radmarathon 2013

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Credo che la differenza principale stia nel fatto che la mentalità germanica ritiene che ognuno sia in grado di decidere per se, se partire o non partire. Partire per una versione dimezzata fa poco senso.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Visto che il Rombo al sole non lo volevo perdere oggi me lo sono fatto al contrario, che è parecchio tosto:wacko:
ri94.jpg

dopo il casello c'erano questi quattro che richiedevano espressamente di farsi fotografare:mrgreen:
yklz.jpg

nel drittone prima degli ultimi tornanti un vento contro che sembrava il maestrale...
4698.jpg

fino alla galleria me la sono gustata, poi venga quel venga
6w39.jpg

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Bisognerà capire anche come vestirsi.... Stavo quasi pensando a una maglia a maniche lunghe felpata. Sul Rombo danno 0 gradi.:rosik:

Sicuramente mantellina, copriscarpe invernali e guanti invernali. Poi x i gambali sarebbe meglio aumentare i kg di olio riscaldante perché con la pioggia non fa' altro che inzupparli e anche in discesa ti abbassano la temperatura corporea se non addirittura bloccarti le gambe x il freddo.

Sorrido a leggere la parola "mantellina".

Forse non è ben chiaro cosa siano 25 km di discesa sotto il diluvio partendo da 5 gradi.

Come sempre la parolina è solo una "Paclite".

Spero che il Paclite faccia il suo dovere per l'acqua .... Comunque in caso di pioggia intensa alla partenza, non credo che partirò, visto che la prova del cronometro decade, la bellezza del paesaggio idem e la voglia di dire sono un eroe perchè ho terminato la Otzy non rientra nel mio modo di vivere la bici.

E quello che descrivi tu non rientra nel mio. E per favore smettetela di credere che l'unico motivo per fare una gara cosi sotto la pioggia sia quello di "dire sono un eroe". Esiste gente a cui non gliene interessa nulla di "dire", gli interessa solo provare le emozioni che una gara simile in situazioni avverse può riservare. Emozioni che terrò tutte per me e che non è nemmeno possibile trasmettere...

Un anno sono sceso con le LW che creavo le scie di acqua come un motoscafo. Come sempre, neurone acceso e abbigliamento adeguato.
La sola mantellina, come dice saggiamente qualcuno, è "caldamente" da evitare. L'unica cosa da mettersi addosso in questi casi è il Paclite possibilmente, e molto meglio, con cappuccio, perchè se testa e collo restano scoperti tanto vale.....
Per i piedi è un po' un dilemma e una fregatura, l'acqua ti entra da sotto e da sopra. Per il sopra con un buon nastro si può ovviare, ma per il sotto.....;nonzo%;nonzo% I km di discesa sotto l'acqua potrebbero poi essere ben più di 25 e la fregata non sono solo quelli, ma le temperature che si possono trovare: 5°;nonzo%;3°;nonzo%; oppure pure meno con magari nevischio, e qua il fisico potrebbe chiedere il conto. Il neurone, o il criceto nel mio caso, deve essere sicuramente molto vigile, ma a volte potrebbe essere anche non sufficente. Eroe come dice Clodovico, non mi sono mai sentito a terminare gf o percorsi in condizioni estreme. Ma del CO........ me lo sono dato migliaia di volte da solo una volte che volli salire al Colle dell'Agnello nonostante ai -3 avesse cominciato a piovere.... poi a nevischiare.......... poi a nevicare di brutto. Scendere 4 km con neve non è stato piacevole e gli accidenti che mi sono mandato da solo, oltre a tenermi compagnia in quel tratto, si sono talmente insediati nella mia zucca che quando a certe altezze comincia a piovere giro VIGLIACCAMENTE la bici. Di pelli e criceti non ne ho due. E di emozioni quella volta ne ho solo una da ricordare: che :culo: sono ancora intero:mrgreen:
Fossi uno dei partenti, in condizioni di diluvio, con poche possibilità di miglioramenti lungo il giorno, penso che al 99% non partirei nonostante abbia alle spalle parecchie discese dai 2700-2300 sul groppone fatte sotto l'acqua. Un consiglio che vale come il due di picche, sia perchè al momento le previsioni possono essere del tutto sballate, sia perchè lo dò io. Chi non ha mai avuto la sfiga di farsi una discesa da simili altezze e con temperature così basse per me sarebbe meglio non provasse l'ebbrezza della novità in questa occasione. Poi tutti maggiorenni e vaccinati siete.
Comunque mi auguro che se pioggia ci debba essere ci sia dalle 00,01 alle 5,59 e poi dalle 21,00 alle 24,00 della domenica incriminatao-oo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sei pazzo, Ser!! e se poi il freno arroventato taglia teste, gole, braccia, salami, speck... a chi cade davanti a te??? (almeno, questa è la tesi della pericolositá dei detrattori)
Quelle sono tutte balle, a parte quella sullo speck su cui potremmo dare il via ad un seminario solo per trovarne il migliore, sia di modo di tagliarlo che ....... miglior speck!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sul freno a disco poi se ne dicono a milioni di c........ e fino a che non lo metteranno di fisso i pro, cui non serve assolutamente, non ne verremo fuori. Il problema del freno a disco per me è sempre e solo il grip del copertoncino per cui tutta questa utilità per ora non la vedo.:offtopic:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
La sola mantellina, come dice saggiamente qualcuno, è "caldamente" da evitare. L'unica cosa da mettersi addosso in questi casi è il Paclite possibilmente, e molto meglio, con cappuccio, perchè se testa e collo restano scoperti tanto vale.....
Per i piedi è un po' un dilemma e una fregatura, l'acqua ti entra da sotto e da sopra. Per il sopra con un buon nastro si può ovviare, ma per il sotto.....;nonzo%;nonzo% I km di discesa sotto l'acqua potrebbero poi essere ben più di 25 e la fregata non sono solo quelli, ma le temperature che si possono trovare: 5°;nonzo%;3°;nonzo%; oppure pure meno con magari nevischio, e qua il fisico potrebbe chiedere il conto. Il neurone, o il criceto nel mio caso, deve essere sicuramente molto vigile, ma a volte potrebbe essere anche non sufficente. Eroe come dice Clodovico, non mi sono mai sentito a terminare gf o percorsi in condizioni estreme. Ma del CO........ me lo sono dato migliaia di volte da solo una volte che volli salire al Colle dell'Agnello nonostante ai -3 avesse cominciato a piovere.... poi a nevischiare.......... poi a nevicare di brutto. Scendere 4 km con neve non è stato piacevole e gli accidenti che mi sono mandato da solo, oltre a tenermi compagnia in quel tratto, si sono talmente insediati nella mia zucca che quando a certe altezze comincia a piovere giro VIGLIACCAMENTE la bici. Di pelli e criceti non ne ho due. E di emozioni quella volta ne ho solo una da ricordare: che :culo: sono ancora intero:mrgreen:
Fossi uno dei partenti, in condizioni di diluvio, con poche possibilità di miglioramenti lungo il giorno, penso che al 99% non partirei nonostante abbia alle spalle parecchie discese dai 2700-2300 sul groppone fatte sotto l'acqua. Un consiglio che vale come il due di picche, sia perchè al momento le previsioni possono essere del tutto sballate, sia perchè lo dò io. Chi non ha mai avuto la sfiga di farsi una discesa da simili altezze e con temperature così basse per me sarebbe meglio non provasse l'ebbrezza della novità in questa occasione. Poi tutti maggiorenni e vaccinati siete.
Comunque mi auguro che se pioggia ci debba essere ci sia dalle 00,01 alle 5,59 e poi dalle 21,00 alle 24,00 della domenica incriminatao-oo-o
o-oTi stimoo-o Sopratutto per le ultime due righe:asd:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Già!! :bua:
Comunque se le previsioni non subiranno una virata, dubito che mi vedrete lassù. Tra l'altro pare che sia stato avvistata anche un'aquila reale che mi potrebbe scambiare per una preda.
Non è certo piacevole disputare la Ötzi sotto la pioggia, ma l'idea di portarla a termine, il calore del movimento e il reciproco incorraggiamento è la giusta motivazione. Questa peró viene a mancare a uno che sta ore e ore ad aspettare sotto l'acqua o la costante minaccia di essa. Spero comprenderete.
Comunque, nel caso, ribadisco: fatevi riconoscere e urlate.!!
Claus ci mancherebbe che tu ti sentissi obbligato a restare lio-oIo spero vivamente, sono sicuramente in ampia compagnia:mrgreen:,di vederti,ma non sperare che ti urli solo ,potrei esplodere di gioia visto che anche quest'anno la vigilia è molto sofferta:bua:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.705
44.697
100
dove capita
Visita sito
Le previsioni mi sembrano pessime ovunque: sia lato austriaco la mattina che italiano il pomeriggio. S.leonardo e Moso hanno previsioni di piogge abbondanti fino a metà' pomeriggio. Poi moderate...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Credo che la differenza principale stia nel fatto che la mentalità germanica ritiene che ognuno sia in grado di decidere per se, se partire o non partire. Partire per una versione dimezzata fa poco senso.

anche perchè..cosa non trascurabile..per modificare il percorso loro dovrebbero farsi il mazzo tra permessi, spostamento ristori, personale ecc ecc...se invece di granfondisti ne partono la metà ma il percorso resta quello hanno molto meno lavoro da fare

lascia fare ai tedeschi tu...che noi italiani ci crediamo furbi ma loro lo sono molto di più...

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
anche perchè..cosa non trascurabile..per modificare il percorso loro dovrebbero farsi il mazzo tra permessi, spostamento ristori, personale ecc ecc...se invece di granfondisti ne partono la metà ma il percorso resta quello hanno molto meno lavoro da fare

lascia fare ai tedeschi tu...che noi italiani ci crediamo furbi ma loro lo sono molto di più...
ma per quel che costa l'iscrizione:mrgreen:

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
ricordo la stessa discussione l'anno scorso, più o meno lo stesso giorno, più o meno alla stessa ora: ma le previsioni non erano così estreme.
Questa volta - stando ad oggi - non c'è scampo.

In queste condizioni, non è divertimento. E, aggiungo, nemmeno sfida. Almeno per me.
Detto questo, domani parto per Solden.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

Non credo, anche se partiamo in 1000 assicurarsi che tutti arriviamo a casa sarà un lavorone.

Poi, come sempre, volendo trovare il "marcio" ovunque lo si trova sempre, e ovviamente per noi Italiani che consideriamo la dietrologia come la massima espressione intellettuale è un trionfo.

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
ricordo la stessa discussione l'anno scorso, più o meno lo stesso giorno, più o meno alla stessa ora: ma le previsioni non erano così estreme.
Questa volta - stando ad oggi - non c'è scampo.

In queste condizioni, non è divertimento. E, aggiungo, nemmeno sfida. Almeno per me.
Detto questo, domani parto per Solden.

Troppo brutte per essere vere,domani aspettiamo tutti un miglioramento almeno.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Manu come sempre preciso e saggio.
Purtrooppo come dicevo alla base deve esserci il divertimento e se le previsioni fossero confermate decade già alla partenza. Poi potrebbe anche darsi che domenica mattina uno strano embolo mi faccia partire o-oo-oo-o