Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
finita, raga, finita! 68 ore, un tempone: entro i primi 20, suppongo!
sara' perche' l'ho tirata, ma e' stata dura!
bici, fisico e testa messe contemporaneamente alla prova: tutte e tre uscite non proprio indenni da questa sgambata!

Bravissimo Vincenzino.
Adesso peró voglio fare un po' il rompiballe polemico...con affetto, s'intende:eek::

Sinceramente non capisco questo spirito di fare le randonnee. È un mondo che non conosco, intendiamoci. Ma ho sempre pensato che fosse differente dalla esasperate Granfondo. Tu invece mi parli di "tempone", "...entro i primi 20" "fisico e testa messi a dura prova"...;nonzo%;nonzo%
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
giuro che quando ho letto il post di vincenzo mi son detto vedrai che lo massacrano perchè nelle rando non ci sono classifiche... infatti 8 minuti dopo è arrivato questo...

Bravissimo Vincenzino.
Adesso peró voglio fare un po' il rompiballe polemico...con affetto, s'intende:eek::

Sinceramente non capisco questo spirito di fare le randonnee. È un mondo che non conosco, intendiamoci. Ma ho sempre pensato che fosse differente dalla esasperate Granfondo. Tu invece mi parli di "tempone", "...entro i primi 20" "fisico e testa messi a dura prova"...;nonzo%;nonzo%
ma che palle!!!! non capisco queste continue frecciatine reciproche tra chi fa rando, chi fa gf, chi si fa 1000 volte la mendola, chi si fa 500 km per i c@xxi suoi, chi è un pedalatore del sabato, chi è un pedalatore della domenica, chi pedala per prendere i kom, chi è un tabellaro, chi non gliene frega delle tabelle, chi è un salitomane, chi è un piattomane, chi continua ad a dire di fare tanta fatica ad andare in bici ma continua ad andarci... ecc... ecc...
ma uno potrà andare in bici come gli pare senza dover rendere conto a nessuno!!!

P.s.: vincenzo io non ti faccio i complimenti altrimenti tempo un ora qualcuno dirà che hai fatto la mgm per ricevere i complimenti sul forum....
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
giuro che quando ho letto il post di vincenzo mi son detto vedrai che lo massacrano perchè nelle rando non ci sono classifiche... infatti 8 minuti dopo è arrivato questo...


ma che palle!!!! non capisco queste continue frecciatine reciproche tra chi fa rando, chi fa gf, chi si fa 1000 volte la mendola, chi si fa 500 km per i c@xxi suoi, chi è un pedalatore del sabato, chi è un pedalatore della domenica, chi pedala per prendere i kom, chi è un tabellaro, chi non gliene frega delle tabelle, chi è un salitomane, chi è un piattomane, chi continua ad a dire di fare tanta fatica ad andare in bici ma continua ad andarci... ecc... ecc...
ma uno potrà andare in bici come gli pare senza dover rendere conto a nessuno!!!

P.s.: vincenzo io non ti faccio i complimenti altrimenti tempo un ora qualcuno dirà che hai fatto la mgm per ricevere i complimenti sul forum....

Senti Gregory, è giá la seconda volta che intervieni per criticarmi. Non mi conosci, non sai che rapporto ho io con Vincenzo. Mi diverto a stuzzicarlo, e lui che è grande e vaccinato sa rispondermi a modo, se vuole. OK?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
giuro che quando ho letto il post di vincenzo mi son detto vedrai che lo massacrano perchè nelle rando non ci sono classifiche... infatti 8 minuti dopo è arrivato questo...


ma che palle!!!! non capisco queste continue frecciatine reciproche tra chi fa rando, chi fa gf, chi si fa 1000 volte la mendola, chi si fa 500 km per i c@xxi suoi, chi è un pedalatore del sabato, chi è un pedalatore della domenica, chi pedala per prendere i kom, chi è un tabellaro, chi non gliene frega delle tabelle, chi è un salitomane, chi è un piattomane, chi continua ad a dire di fare tanta fatica ad andare in bici ma continua ad andarci... ecc... ecc...
ma uno potrà andare in bici come gli pare senza dover rendere conto a nessuno!!!

P.s.: vincenzo io non ti faccio i complimenti altrimenti tempo un ora qualcuno dirà che hai fatto la mgm per ricevere i complimenti sul forum....

grazie marco: gia', macche' i complimenti del forum, figurati, penso che ne a te ne a me interessino queste cose!
soprattutto qui, dove ci conosciamo personalmente, voglio solo farvi partecipi (come credo facciate voi) di come si e' conclusa una cosa della quale voi ne eravate a conoscenza. scrivo di questo come scrivo del mio giro del fine settimana e come leggo i vostri racconti!

diciamo che il termine "tempone" e' stato meditato: sapevo che poteva portare a qualche discussione attorno al magico mondo delle rando. ti/vi rimando qui

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4370426#post4370426

diciamo che dopo l'esperienza piu' tranquilla della 1001M fatta in comune con altri rando con i quali ho addirittura poi stabilito un rapporto di amicizia, questa volta ho voluto vedere come sarebbe stato fare una prova del genere cercando il mio limite. cosa poi che il caso ha voluto che io facessi con altri 2 compagni di avventura, con i quali probabilemente continuera', seppur a distanza, un rapporto amichevole nato da una grande fatica sopportata in comune.

Ma ho sempre pensato che fosse differente dalla esasperate Granfondo. Tu invece mi parli di "tempone", "...entro i primi 20" "fisico e testa messi a dura prova"...;nonzo%;nonzo%

molto indicativo, secondo me, il discorso che leggi di decidere di partire tutti assieme in ultima griglia.
e cmq il discorso della durezza di un aprova di un over 1000 l'ho sempre fatto, perche' questa cosa, della durezza e della prova, vale sia per chi ci mette 68 ore che per chi ce ne mette 90, il tempo max.

la differenza tra una gf e una rando? a pensarci cmq c'e': mentre arrivavo a gijon, al gio di boa, ho incontrato i primissimi che tornavano indietro. tutti mi salutavano, con un sorriso, con un cenno, con una parola che mi sfuggiva dato che era in una lingua straniera.
e la stessa cosa mi succedeva poi, quando ero io che rientravo ed incontravo quelli dietro a me: non ho mancato di salutarne uno, ricambiato. non c'era assolutamente invidia da parte loro per il fatto che io avevo delle ore di vantaggio, e non c'era supponenza da parte mia che ero davanti a loro: un saluto ed un sorriso, segni reciprochi i vittoria fatti con l'indice e il medio della mano che non teneva il manubrio.
non ti dico poi quando ho incontrato gli italiani con i quali ero partito: le urla da una parte all'altra della stra: vedere che anche loro erano li' tutti sorridenti mi faceva solo un grande piacere.

Senti Gregory, è giá la seconda volta che intervieni per criticarmi. Non mi conosci, non sai che rapporto ho io con Vincenzo. Mi diverto a stuzzicarlo, e lui che è grande e vaccinato sa rispondermi a modo, se vuole. OK?

.. ma se sapevo che il termine "tempone" portava a questo, non lo avrei usato!
claus, io conosco sia te che gregory. penso proprio che il suo intervento non fosse una critica al tuo, ma solo una sua semplice coniderazione generale.
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
claus, io conosco sia te che gregory. penso proprio che il suo intervento non fosse una critica al tuo, ma solo una sua semplice coniderazione generale.

...peccato che l'unica interazione che ha avuto con me, è stata quella di "attaccarmi" (anche in un altra occasione), senza neppure conoscermi. Vabbè, gli starò sulle palle, e me ne faró una ragione.

Tornando alla MGM: In effetti credo anch'io che ci sia più solidarietá tra i randonneur. Ed è quello che mi attrae. Di contro temo soprattutto la mia testa, che ultimamente mi ha tirato brutti scherzi. E se lo facesse a centinaia di km dalla meta....so' caxxi (vabbé, ci sarebbe forse il treno).
Chissà, che il prox anno non mi venga un po' di coraggio che mi permetta di partecipare ad una mini-rando per iniziare.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
...peccato che l'unica interazione che ha avuto con me, è stata quella di "attaccarmi" (anche in un altra occasione), senza neppure conoscermi. Vabbè, gli starò sulle palle, e me ne faró una ragione.

nella mia risposta ho elencato tutte le possibili “classificazioni” di ciclisti che ho letto, e che in più di un occasione si criticano a vicenda in questo forum... quindi la mia risposta non era rivolta esclusivamente a te (non credo che rientri in tutte queste “categorie”)... comunque diciamo che era rivolta anche o soprattutto a te... in quanto non è la prima volta che fai battutine/frecciatine rivolte a chi pedala diversamente da te...
Poi non conosco il rapporto che hai con vincenzo ma il tuo era un messaggio che tutti potevano leggere e quindi intervenire... se sono in un bar e tutti i giorni sento uno fare delle critiche che a me non stanno bene prima o dopo mi stufo di sentire la solita storiella e glielo faccio presente... se proprio vuoi fare delle battute a vincenzo allora chiamalo per telefono a mandagli un MP... altrimenti in un messaggio pubblico, che critica un persona facente parte a una categoria, critichi di riflesso tutta la categoria... (detto per inciso io non faccio parte della categoria dei rando quindi non ho difeso vince per difendere me... anzi io mi metto nella cetegoria ciclistica generica che comprende tutte le sottocategorie quindi ho difeso la mia minima percentuale di rando... ma avrei fatto la stessa cosa per una frecciatina contro i pedalatori del sabato...)
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ancora bravo VINCE (già un nome così è una garanzia !!)

tornando alle differenze tra gf, rando, ecc.... immagino che effettivamente tra randonisti ci sia molto più spirito di gruppo - come ha accennato Vince in occasione degli incontri al giro di boa- che nn tra pratecipanti ad altre manifestazioni.

Però devo dire che l'ultima GF a cui ho preso parte in Austria il clima era molto più disteso e rilassato rispetto ad altre gare qui da noi.
Dopo 160km in fondo all'ultima discesa 2 tizi che erano 3-400m davanti a me, mi hanno aspettato ed abbiamo menato tutti assieme x 20km fino al traguardo....(dove siamo arrivati in parata tenendoci la mano reciprocamente) nn mi era mai successo.

Il mio grossissimo handicap per le lunghe distanze è che io alle 22,30-23,00 devo assolutamente andare in branda !!! e per me il sonno è sacro. Perciò ammiro voi tutti che avete la grande forza e costanza di pedalare ad ore assurde in allenamento.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
68 ore? come mai ci hai messo così tanto? il deragliatore non ti faceva salire la catena sul 50? :mrgreen:
quando torni ci vuole un 600 di "scarico" :-)
rinnovo i complimenti e attendo racconto davanti a o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
io non conosco le gf, ma credo che la differenza ci sia. e' vero che ultimamente sempre piu' gfondisti si presentano alle rando, ma pochi a quelle veramente lunghe.
spero che come racconta paolo della sua esperienza austriaca, anche alle gf si vada per cercare di fare bene piu' che per battere gli altri.
lo scorso anno ho fatto la 1001M per vedere di cosa si trattava, questanno mi sono detto, vista l'esperienza anche se minima, di provare a vedere cos'e' una rando tirata.
fatta, stop! potrebbe essere che sia l'ultima di quelle over!

per @rapporto agile, claus ti ho sempre detto che forse potrebbe essere il tuo ambiente, per quanto ti conosco.
certo non ti consiglierei una mgm, che se non la finisci rischi di avere dei problemi a rientrare (credo da quanto ho visto, poi magari ti rendi conto che anche nel piu sperduto angolo della mancha tutto e' organizzatissimo).
ma una rando (che io intendo escluivamente con una notte al suo interno, altrimenti non lo e') di avvicinamento (un 400) se sei allenato, per me tu te la godi.
preparati: prox anno c'e' la VRV: caxx, passa a 20 mt da casa tua. parti, se hai dei problemi ti fermi a casa: meglio di cos¡!
in questo modo ho iniziato anch'io, e da l¡ la strada per madrid si e' aperta.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
... comunque diciamo che era rivolta anche o soprattutto a te... in quanto non è la prima volta che fai battutine/frecciatine rivolte a chi pedala diversamente da te...
Poi non conosco il rapporto che hai con vincenzo ma il tuo era un messaggio che tutti potevano leggere e quindi intervenire... ... se proprio vuoi fare delle battute a vincenzo allora chiamalo per telefono a mandagli un MP... altrimenti in un messaggio pubblico, che critica un persona facente parte a una categoria, critichi di riflesso tutta la categoria...

Dunque, proprio perchè siamo in un forum ho scritto pubblicamente, perchè credo che le mie domande potessero interessare a tutti. Infatti molti si chiedono che senso abbia fare una rando guardando il cronometro e le classifiche, quindi....
Vincenzo mi ha risposto, altri randonneur mi hanno risposto esaudientemente. Non interpretare i miei interventi solo come provocazioni e frecciatine. Probabilmente ho un modo di scrivere si presta ad interpretazioni sbagliate, e mi fa apparire come in realtá non sono, penso che Vince te lo possa confermare.
Inoltre, dove avrei criticato qualcuno?;nonzo%;nonzo% Non mi pare proprio di averlo fatto.
Se invece di perdere tempo a scrivere qui sul forum, ti presentassi alle 14.00 alla partenza del Tour de Strudel forse ti faresti un'altra opinione di me o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io non conosco le gf, ma credo che la differenza ci sia. e' vero che ulti

per @rapporto agile, claus preparati: prox anno c'e' la VRV: caxx, passa a 20 mt da casa tua. parti, se hai dei problemi ti fermi a casa: meglio di cos¡!
in questo modo ho iniziato anch'io, e da l¡ la strada per madrid si e' aperta.

Ci potrei pensare seriamente e organizzare una sosta-pastasciutta a casa mia per poi ripartire con la panza piena. Niente vino, però
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
68 ore? come mai ci hai messo così tanto? il deragliatore non ti faceva salire la catena sul 50? :mrgreen:
quando torni ci vuole un 600 di "scarico" :-)
rinnovo i complimenti e attendo racconto davanti a o-o

ho monopolizzato il thread, scusatemi. ma appunto, ci si conosce personalmnte e lo prendo come una chiacchierata al bar.

andrea, taci: mi ha mollato ad 1 km dall'arrivo, il cambio. ho pregato 1 giorno intero perche' tenesse, trovarmi a piedi in certe zone sarebbe stato probabilmente un bel problema (poi magari, come dicevo, salta fuori che risolvi la situazione semplicemente, ma ho attraversato dei posti che, e non l'ho detto io, se vai fuori strada ti ritrova un cacciatore dopo 6 giorni).
l'ho fatta con 2 italiani, fausto e fiorenzo. al primo si e' spezzata la leva del cambio a 350 km dall'arrivo, e se l'e' fatta tutta col 34. se pero' gli rimaneva sul 50, sarebbe ancora la'. un mangiabevi alla max potenza, ecco cos'e' la mgm, un toboga infinito fatto di rettilinei paurosi e saliescendi lunghissimi con pendenze importanti. li vedi da lontano avvicinarsi inesorabilmente, e ti chiedi se finira' mai la tortura. e no, non finisce proprio mai: te la devi svangare fino all'ultimo metro, e mai come in qusto caso puoi leggere le parole come stanno, non sono modi di dire. e questo con 40 gradi sulla testa ed un forte vento che ovviamente, come sempre accade quando gia' ne avresti abbastanza del resto, ti soffia sempre contro. ho visto cose che voi umani ....

ah, con gli altri 2 abbiamo concluso che la mgm e' fattibile solo grazie allo sviluppo tecnologico. senza dei cambi di buon livello una mgm non la finisci. credo di aver cambiato piu' in questi 3 gg che negli ultimi tot anni.
un buona occasione per le case produttrici di testare i loro materiali: da proporre a campagnolo e simili.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
a proposito di tour dello strudel, ho sentito Vince, che ha detto che un giro di Weizen lo offre lui x festeggiare la sua impresa.
Ha detto di lasciare il conto che poi passerà lui vs le 4,00 a rientro dal giretto di scarico ;-)))
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Inoltre, dove avrei criticato qualcuno?;nonzo%;nonzo% Non mi pare proprio di averlo fatto.
a mio modo di vedere una frecciatina/provocazione implica per forza un pensarla diversamente... e quindi sotto sotto una critica... e comuqnue di tue frecciatine verso chi fa lunghe distanze, verso chi fa tabelle, verso chi fa la mendola in 50 minuti... ecc... ecc... è pieno il forum... magari, come dici te, è il tuo modo di scrivere che si interpreta (o io interpreto), però io spesso nei tuoi post vedo un tono di polemica/sarcasmo/provocazione verso chi la pensa diversamente da te...

Se invece di perdere tempo a scrivere qui sul forum, ti presentassi alle 14.00 alla partenza del Tour de Strudel forse ti faresti un'altra opinione di me o-o
in primis lo strudel non mi piace... in secondis (si dice?) per venrre fino a bz per fare un giro relativamente corto dovrebbe essere su strade o posti che mi piacciano/interesseni e sinceramente non ho controllato se è questo il caso... in terzis (questo sicuramente non si dice) se vieni a finire il progetto che devo fare per lunedì (che tanto per rimanere in tema è una ciclabile) magari ci faccio un pensierino... (comunque tranquilli che domani una gambata spero di farla... ma come si dice, prima il dovere e poi il piacere...)

o ora chiudo che go da far...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
....però io spesso nei tuoi post vedo un tono di polemica/sarcasmo/provocazione verso chi la pensa diversamente da te...

Mi spiace, ma vedi male. Un visita da un oculista? Ne conosco uno bravo a Trento. Scherzo. Vedila come vuoi vederla. Il forum comunque non è solo "birrette", e pensarla come gli altri, ma è un confrontarsi anche avendo pareri diversi, anche con sarcasmo, purché non si offenda e si alzino i toni.
Anch'io vado, che g'ho fa far la doccia essendo appena rientrato dal Tour de Strudel.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.