Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
chiedo scusa x la domanda ingenua:
ma Strava dopo un po' diventa a pagamento ?
Lo uso ormai da un anno ma ora non mi funziona piu' , nel senso che non mi da' piu' il segnale GPS alla partenza, benche' la pagina della mappa (maps view) mi localizzi perfettamente.
Curiosamonte proprio in questi giorni mi appare una schermata che mi chiede autorizzazione ad addebitare la carta di credito per usufruire della funzione Premium.
E se voglio restare non Premium ?

182 pagine e nessuno che sappia darmi una risposta ?
 
D

Deleted member 2182

Guest
Strava Premium è a pagamento, le funzioni base restano gratuite, in questo non è cambiato nulla da quando sono registrato, sono ormai 2 anni.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
registrato dal marzo 2010, nessuna funzione si è persa, anzi all'inizio (2010) era possibile archiviare solo 10 (o forse anche meno?) file/mese con il piano "gratuito". Il grande boom è avvenuto quando hanno tolto questo limite.
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
grazie a Roberto e a Dr.Speck per le risposte .
Spero sia un problema temporaneo e puo' darsi che lo sia perche' un amico mi ha detto che anche x lui e' cosi' da qualche giorno
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
chiedo scusa x la domanda ingenua:
ma Strava dopo un po' diventa a pagamento ?
Lo uso ormai da un anno ma ora non mi funziona piu' , nel senso che non mi da' piu' il segnale GPS alla partenza, benche' la pagina della mappa (maps view) mi localizzi perfettamente.
Curiosamonte proprio in questi giorni mi appare una schermata che mi chiede autorizzazione ad addebitare la carta di credito per usufruire della funzione Premium.
E se voglio restare non Premium ?
Se ho capito bene usi la app col telefono. A volte si è impallata anche a me, infatti tranne casi particolari uso il garmin. Ad ogni modo, disintallandola e reinstallandola mi è ripartita bene.
 

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
una domanda..nelle salite viene visualizzato elevation gain ed elevation difference... qual'è la differenza è quale dei 2 è da tenere in considerazione per valutare la salita??
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
una domanda..nelle salite viene visualizzato elevation gain ed elevation difference... qual'è la differenza è quale dei 2 è da tenere in considerazione per valutare la salita??

ELEVATION GAIN indica i metri che si "aggiungono" rispetto all'inizio del segmento

ELEVATION DIFFERENCE indica semplicemente la differenza di altitudine fra la partenza e l'arrivo del segment (il segment parte a 500 mt dsl e finisce 1100 mt dsl , ef sarà 600)

esempio :
se in un segment EG ed EF coincidono vuole dire che è SOLO salita
se in un segment EG > EF è globalmente una salita ma ci sono tratti in piano o in discesa
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusate del disturbo :p, torno ad usare Strava e a leggere qualche post, ma (ecco perchè mi scuso) non trovo utilità alcuna se non nel lustrare un poco il proprio ego con qualche kom se si hanno.
Non so', magari la versione premium è più interessante, così com'è la versione free è a mio avviso, francaemte divertente...per non più di 5 minuti.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate del disturbo :p, torno ad usare Strava e a leggere qualche post, ma (ecco perchè mi scuso) non trovo utilità alcuna se non nel lustrare un poco il proprio ego con qualche kom se si hanno.
Non so', magari la versione premium è più interessante, così com'è la versione free è a mio avviso, francaemte divertente...per non più di 5 minuti.

A Bru, è il bello dell'offerta variegata (e gratuita) neanche a me entusiasma, ma tante teste tante idee. Pensa se ti OBBLIGASSERO ad usarlo :wacko:

carlo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Scusate del disturbo :p, torno ad usare Strava e a leggere qualche post, ma (ecco perchè mi scuso) non trovo utilità alcuna se non nel lustrare un poco il proprio ego con qualche kom se si hanno.
Non so', magari la versione premium è più interessante, così com'è la versione free è a mio avviso, francaemte divertente...per non più di 5 minuti.

Non solo ego :) , io ho la premium non so cosa ci sia in più rispetto alla free , Posso dirti che Da poco hanno aggiunto la possibilità di vedere i tempi sui segmenti in tempo reale e se qualche amico è nei paraggi ( funzioni che nn ho provato ) , molto interessante per chi usa il powermeter tutta l analisi dell uscita , la curva potenza e altro ancora . Insomma diverse cosette che vanno oltre al kom come la possibilità, ad esempio, in un attimo di riguardarsi tutti i tempi personali di un determinato segmento o-o
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Scusate del disturbo :p, torno ad usare Strava e a leggere qualche post, ma (ecco perchè mi scuso) non trovo utilità alcuna se non nel lustrare un poco il proprio ego con qualche kom se si hanno.
Non so', magari la versione premium è più interessante, così com'è la versione free è a mio avviso, francaemte divertente...per non più di 5 minuti.

Un uomo un perchè!!!!:rosik::rosik:
Divertente per non più di 5 minuti..e che ci volevi passare, tutta la notte?o-oo-o
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Non c'e' solo l' Ego, figuriamoci ! Se non sei un fenomeno quale Ego vuoi sbandierare ?
Per esempio io, dopo aver perso lo storico di 8 anni di bici nell'improvviso default del mio computer, ora che archivio tutto online con Strava sono piu' tranquillo.
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
ELEVATION GAIN indica i metri che si "aggiungono" rispetto all'inizio del segmento

ELEVATION DIFFERENCE indica semplicemente la differenza di altitudine fra la partenza e l'arrivo del segment (il segment parte a 500 mt dsl e finisce 1100 mt dsl , ef sarà 600)

esempio :
se in un segment EG ed EF coincidono vuole dire che è SOLO salita
se in un segment EG > EF è globalmente una salita ma ci sono tratti in piano o in discesa

Ma io intendevo il dislivello totale dell'uscita e non dei singoli segmenti. Ho notato in tutte le uscite caricate sia su strava che su garmin connect che su golden cheetah che differiscono sempre per quanto riguarda il dislivello. Ma mentre fra garmin c. e golden c. la differenza è di pochi metri fra strava e gli altri c'è sempre una differenza di 200 mt circa. E mi sembra una enormità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.