Oetztaler Radmarathon 2013

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
2380 quelli transitati al passo Rombo - ultimo cancello 20' dopo il limite solito in 17 nn sono arrivati.
Bravissimi tutti dal primo all'ultimo !!!!!!!!!!!!!!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Guarda in una giornata come oggi arrivare in fondo con la propria pellaccia intera e senza avere mai preso alcun rischio (ma proprio nemmeno uno) era di per se un trionfo. Sul Kuthai abbiamo com Manumarti recuperato tantissmo (il gruppo della prima) semplicemente perchè in quelle condizioni andavamo di più. Sul Giovo con strada ascitta ma l'incognita di tanti pezzi bagnati mi avranno passato in 30, ma semplicemente in quelle condizioni, dove ogni curva è una scommessa, io semplicemente entro in tutte come se il fondo fosse bagnato.
Come al solito dimostri che a differenza di parecchi altri pedalatori la testa non va lasciata sul cuscino. Complimenti come al solito. Repetita juvanto-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ragazzi..a fare da controaltare a tutti i forumendoli andati bene..io ho fatto la peggior gf della mia vita. Partito per fare 9 h nonostante uno stiramento al polpaccio dx rimediato martedi, ce ne ho messe 11 facendo gli ultimi 4 km del giovo e il rombo con crampi e stomaco in subbuglio..enorme delusione

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
complimenti a tutti. scendere dal Kuhtai faceva davvero freddo. io peggior tempo delle ultime edizione ma oggi il tempo per me era davvero secondario e poi stomaco in subbuglio tutto il giorno. ringrazio clodovico perche' anche a me ha dato una motivazione in piu' per partire.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sul Kuthai ....

:rosik: :rosik:Kühtai...:lookaround::lookaround::-x:-x

Arrivato al penultimo tornante il mio cuore sperava di vedere Klaus, giuro che se lo avessi visto mi sarebbe caduta una lacrimuccia. Ma capisco totalemente la sua scelta.

Klaus sei sempre il mio Altoatesino preferito.

Caro Luca, se dicessi che c'é mancato poco che venissi, mentirei.
Ieri sera avevo preparato la roba (vestiario e zaino con 2 bottiglie di Coca:asd2:), perché con questo tempo pazzo magari la mattina sarebbe potuto essere meno peggio delle previsioni.
L'idea, visto la mia condizione decadente, era quella di partire in auto verso le 10.30 per arrivare a Moso in Passiria un'oretta dopo. Ovviamente, essendo la strada chiusa, avrei percorso la parallela che da San Leonardo sale per Plata, e poi Moso. Avrei parcheggiato l'auto, scaricato la bici e piano piano salito verso il "mio" tornante. Se poi il tempo fosse peggiorato...pazienza, ormai sarei stato su. Invece, prima della sveglia, sono stato svegliato dall'inconfondibile rumore della pioggia, che poi ha continuato fino alle 11.00, ormai tardi per partire, anche perchè, con la pioggia, il "permessino" concessomi dalla compagna ha perso la sua validità:cry:.
Ero "spiritualmente" con voi, leggendo la parte live di Eurosport.
Quando poi è uscito definitivamente il sole, un po' mi è scocciato, ma subito ho pensato a voi, e alle condizioni più favorevoli che avreste trovato.o-o
Io, a differenza di molti di voi, ho una sola Ötztaler nel mio bagaglio. ma è assolutamente vero: TI RIMANE DENTRO; anche se non partecipi è come se fossi lì; certo non è la stessa cosa, ma una parte di me era lì, con i ricordi dell'atmosfera magica che si respira a Sölden, soprattutto alla vigilia.
Dal 2011 sono invecchiato di altri due anni, ingrassato (ulteriormente) e ciclisticamente rendo ancora meno. Ma la Ötztaler mi rivedrá tra qualche anno!!
BRAVI TUTTI

P.S. se voi siete i moschettieri della Ötzi, io ne sono il Sancho PANZA, ma va benissimo così!!

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
In questo momento sento le sirene delle auto che scortano l'ultimo arrivato: Grande!!
E grande organizzazione.

Ser, è vero che in genere l'ultimo della Ötzi in realtà non è così scarso, ma che letteralmente si nasconde per ripartire per ultimo, proprio per avere questo "primato"? Me lo raccontò due anni fa un ciclista di Sölden, che avevo conosciuto. Non mi meraviglierei

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Scusatemi un mio amico di Correggio si è lamentato perchè è stato squalificato è arrivato ad un controllo sul brennero con 10 minuti di ritardo. Lui sostiene che una persona addetto ad un incrocio lo hanno fatto svoltare a desra invece che tirare dritto, quando se ne sono accorti sono tornati indietro e al controllo li hanno fermati. Lui era l'unico italiano del gruppetto. Adesso è molto incavolato, ed insieme agli altri sei vorrebbe presentare un esposto e farsi rimborsare il tutto. Anche perchè come riferimento l'unica cosa che conta e' passare al rombo entro le 19,30 e per lui non era un problema, visto che l'ha già fatta altre volte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' incredibile come una sola gara possa dare fondo a 45 anni di esperienza come uomo e 12 come ciclista. Arrivare oggi in sicurezza, senza mai correre assolutamente alcun tipo di rischio, Gara bellissima, senza la possibilità di perdere mai la concentrazione. Forse la più bella tra le mie 10.

Sei una sicurezza e un punto di riferimento per tanti cicloamatori.
Molti l'hanno fatta vedendoti così sicuro...
Quanto a te, penso che questo messaggio avresti potuto scriverlo prima di partire, tanto ero certo che sarebbe andata così! o-o

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
di ritorno da cena piuttosto impegnativa :mrgreen: con hc utah e senzasosta (ottimo pedalatore nonchè eccellente bevitore:mrgreen:)

come sempre bellissima atmosfera a Solden organizzazione senza rivali e meteo abbastanza infame fino a metà Brennero che ha sicuramente limitato di molto le prestazioni cronometriche .... kuthai semi turistico con tanto di foto con panino sulla rampa che porta al passo discesa da tenere il neurone in massima allerta dove personalmente ho consumato i freni preso veramente zero rischi anche perchè ci voleva un attimo per fare una brutta fine ... la vera disgrazia è stao il gruppo che ho beccato sul Brennero andati su veramente troppo piano e perso tanto terreno sul Giovo avevo le balle abbastanza girate e ho sprato per me un ottima ascesa (credo di aver fatto attorno al 30esimo tempo) sul rombo ho pagato anche un certo fastidio che mi aveva preso sul Brennero l'ho preso troppo forte seguendo un individuo che l'ha fatto in 1h48' e mi sono spento (avevo preventivato di farlo tra 1h55' e 2h ma ho abbondantemente sforato) arrivo a Solden in compagnia di utah e ezio ........ per come buttavano le previsioni è andata di lusso personalmente non ho avuto nessun problema di freddo o altro ed in effetti come dice Clodovido basta sapere a cosa vai incontro e attrezzarsi di conseguenza ...... tutto considerato soddisfatto della gara

Complimenti a Littleprince che credo avesse una volontà assoluta di far sua la gara bravo e un saluto a tutti i ciclosuonati incontrati

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Complimenti a tutti!
Io purtroppo non son riuscito ad iscrivermi, e spero di esser presente l'anno prossimo!
Per tutti i 180 km del mio allenamento di oggi ho pensato alla Otzaler!!

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
di ritorno da cena piuttosto impegnativa :mrgreen: con hc utah e senzasosta (ottimo pedalatore nonchè eccellente bevitore:mrgreen:)

come sempre bellissima atmosfera a Solden organizzazione senza rivali e meteo abbastanza infame fino a metà Brennero che ha sicuramente limitato di molto le prestazioni cronometriche .... kuthai semi turistico con tanto di foto con panino sulla rampa che porta al passo discesa da tenere il neurone in massima allerta dove personalmente ho consumato i freni preso veramente zero rischi anche perchè ci voleva un attimo per fare una brutta fine ... la vera disgrazia è stao il gruppo che ho beccato sul Brennero andati su veramente troppo piano e perso tanto terreno sul Giovo avevo le balle abbastanza girate e ho sprato per me un ottima ascesa (credo di aver fatto attorno al 30esimo tempo) sul rombo ho pagato anche un certo fastidio che mi aveva preso sul Brennero l'ho preso troppo forte seguendo un individuo che l'ha fatto in 1h48' e mi sono spento (avevo preventivato di farlo tra 1h55' e 2h ma ho abbondantemente sforato) arrivo a Solden in compagnia di utah e ezio ........ per come buttavano le previsioni è andata di lusso personalmente non ho avuto nessun problema di freddo o altro ed in effetti come dice Clodovido basta sapere a cosa vai incontro e attrezzarsi di conseguenza ...... tutto considerato soddisfatto della gara

Complimenti a Littleprince che credo avesse una volontà assoluta di far sua la gara bravo e un saluto a tutti i ciclosuonati incontrati
o-oo-oo-o:mrgreen:

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
Complimenti vivissimi a chi è arrivato. Io mi sono ritirato sul Kuthai ... non ho seguito i vostri consigli su come attrezzarsi e sul passo ero fradicio...scendere voleva dire restarci secco!! Comunque un'esperienza forte e da ripetere con un po' di grinta in più o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Vi ho seguito passo passo su Datasport, complimenti a tutti o-o Finisher e non o-o

Complimenti vivissimi a chi è arrivato. Io mi sono ritirato sul Kuthai ... non ho seguito i vostri consigli su come attrezzarsi e sul passo ero fradicio...scendere voleva dire restarci secco!! Comunque un'esperienza forte e da ripetere con un po' di grinta in più o-o

o-o Bravo comunque, quei pochi km hanno portato sicuramente qualche ottimo consiglio da tenere nel taschino per le prossime esperienze in bdc o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ragazzi..a fare da controaltare a tutti i forumendoli andati bene..io ho fatto la peggior gf della mia vita. Partito per fare 9 h nonostante uno stiramento al polpaccio dx rimediato martedi, ce ne ho messe 11 facendo gli ultimi 4 km del giovo e il rombo con crampi e stomaco in subbuglio..enorme delusione

Parto da te, hai concluso per me vali 1000 complimenti, con il freddo tutto si aggravia, oggi ad esempio ho mangiato molto più del previsto l'avevo detto con il freddo ci vogliono grassi.

Mi scuso con Simone per non aver fatto. Complimenti prima, per me hai fatto n gran gara le potenzialità sono tante, da inesperto secondo me ti è mancato qualche lungo prima a ritmo gara.

Bellissima serata tra qualche utente del forum, mike Scott ho fatto anche il bravo o-o:angrymod:o-o

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Per me invece è stata la terza consecutiva e più difficile Oztaler da finire. Forse perchè ero deciso ancora prima di venire qua di finirla in ogni condizione (ma non pensavo sino a questi livelli) la pioggia ed il freddo non mi hanno condizionato.
Posso però di certo comprendere la scelta di chi non è partito, ed anche di chi si è ritirato. In certi momenti è davvero prendere la giusta decisione.
Però complimenti a tutti quanti, che hanno vissuto questa indimenticabile gara.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Comunque complimenti per essere partito! E anche se un po' ti roderà (ora che leggi di quelli che l'hanno conclusa) hai fatto bene a ritirarti. Ci devono essere le condizioni mentali e fisiche, oltre ad una determinazione d'acciaio per proseguire. Altrimenti diventa sofferenza e pericolo.
Come sei sceso dal Kühtai? In bici o Camion scopa?