a guardare le foto e considerando che sei agli inizi, quindi posizione da non esasperare e inoltre considerato che quella curva l'ha disegnata uno schizzato, secondo me la bici non si presenta male, anzi.
forse, ma dico FORSE, si potrebbe migliorare tirando su altri 3 mm la curva e giù 3 mm i comandi...aspettiamo prima le nuove foto.
vediamo poi come ci stai sopra...però vedrai che con la nuova curva la musica cambierà in meglio.
p.s. ma il becco sella lo hai abbassato un paio di gradi? perché qui non si direbbe.
Veramente l'ho lasciato in bolla
Ok, allora provvedo a nastrare la piega. Domani mattina la prossima uscita.

Molto bene. Domani farò come dici.Domani portati il filo a piombo e la brugola per l'arretramento sella nel giro in bici, dopo qlc km fermati al volo su un palo/muro/ringhiera e vedi cosa risulta e correggi di conseguenza.
I comandi se hai voglia puoi abbassarli di 2mm e poi rinastra tutto.
Per l'attacco non saprei, dipende molto dalla piega, quando ti arriva fai le foto e apriti un thread nuovo nella sezione biomeccanica, lì avrai anche più consigli

Molto bene. Domani farò come dici.
Per adesso provvedo ad abbassare le leve di 2 mm.
Grazie!![]()
i 2 mm da dove li misuro sulla alla piega?mi raccomando, 2mm non 2cm come prima!
i 2 mm da dove li misuro sulla alla piega?
Ora provvedo ad abbassare di poco il becco della sella. Come faccio a quantificare la misura?da quello che vedo direi che 10 cm di attacco saranno decisamente troppi, ma senza la nuova curva non si può giudicare. tendi sempre a sederti troppo in avanti sulla sella e se segui il mio consiglio di puntare un paio di gradi in basso il becco sella, vedrai che ti siederai meglio. comunque mi pare che le cose cominciano a prendere il verso giusto!
Ora provvedo ad abbassare di poco il becco della sella. Come faccio a quantificare la misura?
Ok, grazie molte.metti uno spessore di 2 o 3mm sulla punta della sella e mettila in bolla con lo spessore
secondo me la tua misura è tra 50 e 52, ma quella che hai va benissimo.Ok, grazie molte.
Dopo numerosi messaggi ed altrettante foto puoi sbilanciarti definitivamente sulla misura della bici. La caad9 è una 52.
Se ipoteticamente andassi in un sivende per acquistare una caad9, dovrei scegliere una 48 , 50 o 52?
Ok, grazie molte.
Dopo numerosi messaggi ed altrettante foto puoi sbilanciarti definitivamente sulla misura della bici. La caad9 è una 52.
Se ipoteticamente andassi in un sivende per acquistare una caad9, dovrei scegliere una 48 , 50 o 52?