Attacco Manubrio: forse ho sbagliato..aiuto

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
a guardare le foto e considerando che sei agli inizi, quindi posizione da non esasperare e inoltre considerato che quella curva l'ha disegnata uno schizzato, secondo me la bici non si presenta male, anzi.
forse, ma dico FORSE, si potrebbe migliorare tirando su altri 3 mm la curva e giù 3 mm i comandi...aspettiamo prima le nuove foto.
vediamo poi come ci stai sopra...però vedrai che con la nuova curva la musica cambierà in meglio.

p.s. ma il becco sella lo hai abbassato un paio di gradi? perché qui non si direbbe.

Veramente l'ho lasciato in bolla

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Veramente l'ho lasciato in bolla

Io la sella la uso a bolla, di solito ai principianti si consiglia di tenerla un po' puntata verso il basso, così da aiutare anche la mobilità di schiena e bacino per star più comodi in presa bassa.

secondo me manubrio e comandi sono ragionevolmente a posto, per quelli risentiamoci quando cambi la piega.
Come altezza e arretramento sella non c'è male, risentiamoci quando avrai verificato come stai seduto in sella su strada.

Ps. per le foto in futuro, serve di alzare ancora la macchina fotografica, così da vedere bene la parte alta del manubrio e sposta la macchina fotografica più a sinistra.

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
Ok, allora provvedo a nastrare la piega. Domani mattina la prossima uscita.

UN AMATORE SPROVVEDUTO

rxab.jpg

LO STESSO AMATORE DOPO AVER CONOSCIUTO FABRYLAMA E DAVLAK
tygq.jpg

GRAZIE RAGAZZI. VI FACCIO SAPERE COME VA.
INOLTRE ATTENDO I NUOVI PEZZI (PIEGA FSA VERO COMPACT-SELLA SPECIALIZED ROMIN COMP GEL - NASTRO FIZIK BIANCO CON LOGO -SCARPE FIZIK R1 BIANCHE - ATTACCO MANUBRIO Ritchey Comp 4-Axis 10CM)

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ok, allora provvedo a nastrare la piega. Domani mattina la prossima uscita.

Bene dai, facci sapere come va.
Comunque quando ti arriva la piega, montala in modo tale che la parte terminale sia parallela al terreno (proprio l'ultimo mezzo centimetro della piega prima dei tappi) e i comandi li posizioni in modo che la parte terminale della leva sia 3cm più alta della parte più bassa del manubrio

uhm, si capisce quello che ho scritto?:wacko:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Domani portati il filo a piombo e la brugola per l'arretramento sella nel giro in bici, dopo qlc km fermati al volo su un palo/muro/ringhiera e vedi cosa risulta e correggi di conseguenza.

I comandi se hai voglia puoi abbassarli di 2mm e poi rinastra tutto.

Per l'attacco non saprei, dipende molto dalla piega, quando ti arriva fai le foto e apriti un thread nuovo nella sezione biomeccanica, lì avrai anche più consigli

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
Domani portati il filo a piombo e la brugola per l'arretramento sella nel giro in bici, dopo qlc km fermati al volo su un palo/muro/ringhiera e vedi cosa risulta e correggi di conseguenza.

I comandi se hai voglia puoi abbassarli di 2mm e poi rinastra tutto.

Per l'attacco non saprei, dipende molto dalla piega, quando ti arriva fai le foto e apriti un thread nuovo nella sezione biomeccanica, lì avrai anche più consigli
Molto bene. Domani farò come dici.
Per adesso provvedo ad abbassare le leve di 2 mm.
Grazie! o-o

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
Dimenticavo: per queste prove fatte in casa ho ricevuto l'aiuto di mia moglie, per esempio quando c'è da guardare il filo se passa dall'asse del pedale. Dalla visuale del ciclista non si vede l'asse del pedale per cui domani come farò?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
da quello che vedo direi che 10 cm di attacco saranno decisamente troppi, ma senza la nuova curva non si può giudicare. tendi sempre a sederti troppo in avanti sulla sella e se segui il mio consiglio di puntare un paio di gradi in basso il becco sella, vedrai che ti siederai meglio. comunque mi pare che le cose cominciano a prendere il verso giusto!

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
da quello che vedo direi che 10 cm di attacco saranno decisamente troppi, ma senza la nuova curva non si può giudicare. tendi sempre a sederti troppo in avanti sulla sella e se segui il mio consiglio di puntare un paio di gradi in basso il becco sella, vedrai che ti siederai meglio. comunque mi pare che le cose cominciano a prendere il verso giusto!
Ora provvedo ad abbassare di poco il becco della sella. Come faccio a quantificare la misura?

Ultima modifica: