Vuelta a Espana 2013

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
guarda se c'è un manager che non sopporto è vinokurov,ma se è come dici tu tutti quelli che vanno all'astana fanno il salto di qualità, bè molti non mi sembrano abbiano fatto il salto di qualità! che poi nibali non è mai stato competitivo per la vittoria di un grande giro ne dubito, se la vuelta 2010 l'ha vinta un motivo ci sarà, al giro 2010 da gregario è arrivato terzo ed era ovvio che non potesse lottare con la vittoria visto che il capitano era basso, nel 2011 mica è colpa sua se contador era 3 gradini sopra tutti e nel 2012 in un tour per niente adatto a lui è arrivato terzo dietro a wiggins e froome gente che a crono è proprio leggermente più forte di lui! da quando ha iniziato ad essere davvero competitivo ha toppato veramente solo la vuelta 2011!


concordo con la tua analisi, direi che il salto tra buon corridore e campione l'aveva già fatto negli anni gradualmente quest'anno ha soltanto raggiunto il vero apice della maturazione (nell'età giusta per i corridori da corsa a tappe) ... certo avere uno squadrone dal budget elevato (quindi gregari e staff migliore) come l'astana è sicuramente meglio che correre alla lampre o all' ag2r

ma non penso proprio che sia merito di vino o martinelli la crescita di nibali
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
concordo con la tua analisi, direi che il salto tra buon corridore e campione l'aveva già fatto negli anni gradualmente quest'anno ha soltanto raggiunto il vero apice della maturazione (nell'età giusta per i corridori da corsa a tappe) ... certo avere uno squadrone dal budget elevato (quindi gregari e staff migliore) come l'astana è sicuramente meglio che correre alla lampre o all' ag2r

ma non penso proprio che sia merito di vino o martinelli la crescita di nibali

Martinelli e' riuscito a far vincere un Giro persino a Cunego,per quando riguarda Vino meglio lasciar perdere.
Quando si parla di italiani non dobbiamo mettere la testa sotto la sabbia, altrimenti dobbiamo anche dire che nelle vittorie di Froome e Wiggins la Sky non c'entra niente,e di fronte a certe prestazioni o cambiamenti bisogna anche farsi delle domande,anche scomodi.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Chi di dovere, infatti, aspetta questi "dati":
vetooo ‏https://twitter.com/ammattipyoraily/status/374599513354162176 #LaVuelta, Stage 10. Ok. Horner's power output on the Hazallanas (last 7.33 km - 23 min 25 sec): 398.1 W. I hope he'll publish his SRM data.

Pensi che sia l'unico ? Senza nulla averne con vetoo..
Lo ripeto, i dati di Vayer possono essere fuorvianti per via della normalizzazione.
In ogni caso si tratta di una CP20, fossero anche 6.34 watt/kg non ci vedo niente di strano, e horner sparate simili le ha fatte. Semmai è la durata sulle tre settimane il vero interrogativo.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
A Horner va bene che domani c'è il riposo, o anzi ha "potuto" fare questa sparata proprio perchè domani c'è il giorno di riposo.
Quando prese la maglia la prima volta infatti il giorno dopo la perse perché non era subito con i migliori, sintomo che sul recupero immediato qualcosa la soffre.
Non ho ora sottomano le restanti tappe da giovedì in poi, quanto arrivi duri restano e quanti di essi siano "consecutivi".
Intanto mercoledì ci son 38 km a crono che un'altra botta alla classifica la daranno, anche se non è una crono piatta ma c'è una salita: buon per gente come Basso o Rodriguez, che nel 2010 prese una legnata da Nibali
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Martinelli e' riuscito a far vincere un Giro persino a Cunego,per quando riguarda Vino meglio lasciar perdere.
Quando si parla di italiani non dobbiamo mettere la testa sotto la sabbia, altrimenti dobbiamo anche dire che nelle vittorie di Froome e Wiggins la Sky non c'entra niente,e di fronte a certe prestazioni o cambiamenti bisogna anche farsi delle domande,anche scomodi.


ma se la crescita è merito di un eventuale scialappa migliore di altre squadre i direttori sportivi non ne sanno niente..xkè altrimenti in caso il corridore venga beccato vengono coinvolti anche loro, invece i direttori sportivi vogliono sapere solo x quanto riguarda l'allenamento tutto il resto è opera dei medici

e quindi come ho detto vino e martinelli non c' entrano niente, come non c' entrano niente i direttori sportivi di sky se il merito degli sky è avere una scialappa migliore
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
A Horner va bene che domani c'è il riposo, o anzi ha "potuto" fare questa sparata proprio perchè domani c'è il giorno di riposo.
Quando prese la maglia la prima volta infatti il giorno dopo la perse perché non era subito con i migliori, sintomo che sul recupero immediato qualcosa la soffre.
Non ho ora sottomano le restanti tappe da giovedì in poi, quanto arrivi duri restano e quanti di essi siano "consecutivi".
Intanto mercoledì ci son 38 km a crono che un'altra botta alla classifica la daranno, anche se non è una crono piatta ma c'è una salita: buon per gente come Basso o Rodriguez, che nel 2010 prese una legnata da Nibali

secondo me la crono è perfetta per un nibali in forma , bisognerebbe anche capire com'è la discesa se tecnica specie basso può perdere parecchio da un nibali che scende in versione motogp
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...ma dai, uno così lo posso vedere piazzato in una gara Cicloamatoriale per Veterani...siamo seri!
A quell'età si può solo incrementare le doti di resistenza, ma la forza la si perde e molto...


1238710_632592883437753_1357373271_n.jpg
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Pensi che sia l'unico ? Senza nulla averne con vetoo..
Lo ripeto, i dati di Vayer possono essere fuorvianti per via della normalizzazione.
In ogni caso si tratta di una CP20, fossero anche 6.34 watt/kg non ci vedo niente di strano, e horner sparate simili le ha fatte. Semmai è la durata sulle tre settimane il vero interrogativo.
Ho preso vetoo come esempio.
Non si tratta dei "dati di Vayer" si tratta di diverse formule (elencate sotto). Vayer, evidentemente, ha ritenuto giusta la terza o la quarta (formula), invece di quella del D(ott)rF(errari). (e pensare che è ancora dottore...)

Ci sono opinioni divergenti su questo e la tua opionione vale quanto quella di Vayer.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
...ma dai, uno così lo posso vedere piazzato in una gara Cicloamatoriale per Veterani...siamo seri!
A quell'età si può solo incrementare le doti di resistenza, ma la forza la si perde e molto...


1238710_632592883437753_1357373271_n.jpg
No, non c'è da stupirsi. C'è chi continua e continuerà a giustificare tutto e tutti, è nella natura dei "tifosi". Il tutto, ovviamente, in nome del "ciclismo (pulito)".
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ma se la crescita è merito di un eventuale scialappa migliore di altre squadre i direttori sportivi non ne sanno niente..xkè altrimenti in caso il corridore venga beccato vengono coinvolti anche loro, invece i direttori sportivi vogliono sapere solo x quanto riguarda l'allenamento tutto il resto è opera dei medici

e quindi come ho detto vino e martinelli non c' entrano niente, come non c' entrano niente i direttori sportivi di sky se il merito degli sky è avere una scialappa migliore

Non funziona proprio cosi'.
La squadra con il doping c'entra eccome,e' solo che quando li beccano scaricano tutto sul corridore.Quello che senti da parte della squadra quando uno viene beccato e' solo di facciata,poi contratti vengono rispettati e tutte le minacce di risarcimento danni non vengono portate a termine.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ho preso vetoo come esempio.
Non si tratta dei "dati di Vayer" si tratta di diverse formule (elencate sotto). Vayer, evidentemente, ha ritenuto giusta la terza o la quarta (formula), invece di quella del D(ott)rF(errari). (e pensare che è ancora dottore...)

Ci sono opinioni divergenti su questo e la tua opionione vale quanto quella di Vayer.

Vayer di solito normalizza su un peso campione di 78kg, questo porta adito a valori sensibilmente diversi. E' per questo che puntualizzavo, perchè sennò diventa bar sport e basta.
Sinceramente del tifo me ne frego assai, dispiace solo vedere che stia diventando una rincorsa al cercare di smontare tutto a prescindere.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Vayer di solito normalizza su un peso campione di 78kg, questo porta adito a valori sensibilmente diversi. E' per questo che puntualizzavo, perchè sennò diventa bar sport e basta.
Sinceramente del tifo me ne frego assai, dispiace solo vedere che stia diventando una rincorsa al cercare di smontare tutto a prescindere.
Vayer analizza i dati in un modo (usando una formula diversa da quella di Ferrari), tu in un altro. Non vedo perchè insistere.
Io, invece, vedo solo una corsa per giustificare sempre tutto e tutti. #siamotuttiGhedini
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Vayer analizza i dati in un modo (usando una formula diversa da quella di Ferrari), tu in un altro. Non vedo perchè insistere.
Io, invece, vedo solo una corsa per giustificare sempre tutto e tutti. #siamotuttiGhedini

Io non insisto..cerco solo di dare un'informazione che sia precisa, altrimenti non si va da nessuna parte e si rischia di fare confusione e basta. Vayer ha messo su twitter quello, senza dire niente sui metodi di calcolo, imho non è corretto.
Da parte di chi la vedi questa questa corsa ? Se ti riferisci a me ti sbagli...
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Vayer analizza i dati in un modo (usando una formula diversa da quella di Ferrari), tu in un altro. Non vedo perchè insistere.
Io, invece, vedo solo una corsa per giustificare sempre tutto e tutti. #siamotuttiGhedini

Io non insisto..cerco solo di dare un'informazione che sia precisa, altrimenti non si va da nessuna parte e si rischia di fare confusione e basta. Vayer ha messo su twitter quello, senza dire niente sui metodi di calcolo, imho non è corretto.
Da parte di chi la vedi questa questa corsa ? Se ti riferisci a me ti sbagli...


A parte i numeri, che comunque ci possono far capire quando una prestazione non è sostenibile senza il doping, adesso, e secondo me giustamente, c'è una corrente e una controcorrente di chi mette in discussione tutto e di chi pensa che mettere in discussione tutto non serva a nulla! Io credo che il doping nel ciclismo e nello sport in generale sia ancora a livelli mostruosi... La rivoluzione non si puo' fare, troppi interessi! Pero' a poco a poco si puo' cambiare... Non riesco a capire come si possa tollerare la prestazione di ieri di Horner, 42 anni, paragonabile a quella di Nibali e Santambrogio, < 30 anni, al giro! Santambrogio era pieno di cortisone fino alla testa (letteralmente viste le foto della sua faccia), horner ha fatto prestazioni simili in passato! A 42 anni... ;nonzo%
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Dubbi su Horner ci può assolutamente stare, 42 anni andare così forte, praticamente impossibile, non so quanti atleti a 40 anni in passato siano riusciti a vincere delle gare professionistiche nel ciclismo, ma credo che siano pochissimi casi.
Sicuramente nelle prossime tappe dovrebbe andare in crisi è perdere tanto tempo, visto la sua età
 
A

Alvise Martinengo

Guest
Dubbi su Horner ci può assolutamente stare, 42 anni andare così forte, praticamente impossibile, non so quanti atleti a 40 anni in passato siano riusciti a vincere delle gare professionistiche nel ciclismo, ma credo che siano pochissimi casi.
Sicuramente nelle prossime tappe dovrebbe andare in crisi è perdere tanto tempo, visto la sua età
Altro sport, altri tempi: Maurilio De Zolt, ma ci si scandalizzava di meno.

Anzi, si boccaleggiava.