Ma come stai?
spero di venire,tanto per battervi a tavola son bello che pronto....mi ero perso tra dottori, ferie e pronto soccorso!!
tanto per il raduno di ottobre non è richiesto il picco di forma![]()
Ma come stai?
spero di venire,tanto per battervi a tavola son bello che pronto....mi ero perso tra dottori, ferie e pronto soccorso!!
Giggi,avevo strappato un 1200 di vam su Marzia,che seppur corta è bella tosta(è una salita,non una nana formosami ero perso tra dottori, ferie e pronto soccorso!!

Giggi,avevo strappato un 1200 di vam su Marzia,che seppur corta è bella tosta(è una salita,non una nana formosa) salendo dai colli di montebove......
Domenica chi c'ho nel mirino,non mi ha staccato a Tolfa,ma diciamo che l'importante per quest'anno era ri-pedalare e ad agosto ho temuto per questo.........................
certo che 24 minuti a 186 bpm di media,denotano che la voglia di stringere i denti non mi manca,infatti mi si è rotto un ponte![]()
è una salita,non una nana formosa![]()

grattati,ma voglio vedere te tra 10 anni,dopo i 40 sei in discesapraticamente stai cadendo a pezzi!![]()
grattati,ma voglio vedere te tra 10 anni,dopo i 40 sei in discesa![]()

in fondo alla discesa per Velletri c'è un buon Ospedale ...se scendo come @---Andre--- sto in una botte di ferro![]()
in fondo alla discesa per Velletri c'è un buon Ospedale ...![]()
sei caduto ultimamente?sei caduto ultimamente?

bè in gara lo si può capire che uno osa un pò di piu..........Ad Alba Adriatica - bellissima Gf mari&monti - son caduto ad 8 all'ora, sull'ultimo tornante. Un rigagnolo attraversava l'asfalto asciutto ... ho tirato troppo il freno anteriore ... e puoi immaginare
A Rieti - Gf dei Monti reatini - son caduto tra i 10 e i 15 Km/h - curva a 90° con sbandieratore ... staccata lunga ... son finito in braccio allo sbandieratore ...
L'altra settimana mi si è incastrata la ruota in una fessura dell'asfalto vicino Villa Ada, tra i 5 e i 10 km/h .. non mi ero mai fatto così male .. so tutto sgarato. Il pomeriggio stesso mi son fatto 100km. a ferite aperte ... stavo a rosicà
Gigi - più in generale - mi dice - anche giustamente - che sono un pò spericolato .... e che per il bene mio e degli altri forse è meglio che uso un po' di prudenza ... è un bravo ragazzo ed ha pienamente ragione ... :eek:
non è detto, viste certe premesse: [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4359673&postcount=2399[/URL].........per il raduno di ottobre non è richiesto il picco di forma![]()
vabbè,gia se sà chi arriva ultimo.......non è detto, viste certe premesse: [URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4359673&postcount=2399"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4359673&postcount=2399[/URL][/URL]
![]()
Ad Alba Adriatica - bellissima Gf mari&monti - son caduto ad 8 all'ora, sull'ultimo tornante. Un rigagnolo attraversava l'asfalto asciutto ... ho tirato troppo il freno anteriore ... e puoi immaginare
A Rieti - Gf dei Monti reatini - son caduto tra i 10 e i 15 Km/h - curva a 90° con sbandieratore ... staccata lunga ... son finito in braccio allo sbandieratore ...
L'altra settimana mi si è incastrata la ruota in una fessura dell'asfalto vicino Villa Ada, tra i 5 e i 10 km/h .. non mi ero mai fatto così male .. so tutto sgarato. Il pomeriggio stesso mi son fatto 100km. a ferite aperte ... stavo a rosicà
Gigi - più in generale - mi dice - anche giustamente - che sono un pò spericolato .... e che per il bene mio e degli altri forse è meglio che uso un po' di prudenza ... è un bravo ragazzo ed ha pienamente ragione ... :eek:

... tanto poi in fondo ci si raduna tutti...

Io dopo aver centrato un maremmano a 60 orari non ci provo piú ad esagerare in discesa...
torna sempre sul luogo del delitto 
, non l'avrei fatta. A farla in gara, mi avrebbero tumulato là 
L'assassin.....atotorna sempre sul luogo del delitto
![]()
Il palo lo stavo reggendo perchè c'era vento e avevo paura che se lo portasse via il vento
Qui l'album: [URL="http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=6804"][url]http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=6804[/URL][/URL]
p.s. tolti 2'40" rispetto al tempo fatto alla MdD. Che sarebbe giusto quel che serve in ottica 2014. Ma situazione totalmente diversa ovviamente. Stavolta ci sono arrivato con "appena" 1600 d+ fatti, ma a spasso e soprattutto poi era tutta discesa sino a Cortina, non avevo un Falzarego/Valparola da dover ancora fare, sennò una fc media (su oltre 48') di +5 in fuorisoglia con una punta allo sprint di +16, non l'avrei fatta. A farla in gara, mi avrebbero tumulato là
![]()

Beh, l'ultimo test di soglia l'ho fatto a marzo mo se fosse fallato non saprei. Avendo 40 anni, una soglia a 168 è assolutamente verosimile. Oggi son salito a 173 medi. Fuorisoglia in cima a 184ma ci si riesce fisiologicamente a stare 48 minuti fuori soglia? non è che è sottostimata?............
(son stato due minuti piegato sul manubrio a sbuffare come una locomotiva). Ci ho fatto gare intere (brevi, sotto 1h e 30) in mtb a fc media di (leggero) fuorisoglia. Cosa ci trovi di strano?
Scherzi? 2.40 sono parecchi invece. Sul Giau ho fatto il 179° tempo, con 2.40 in meno avrei fatto il 73°. Parliamo di un 5.33% di differenza. Prendi una tua gara qualsiasi e togli dal tuo tempo un 5.33% e vedi che classifica ti viene fuori.............
comunque 2e40 di differenza è poco, vuol dire che alla mdd sei andato comunque fortissimo aldilà delle pessime sensazioni che hai avuto
).Beh, l'ultimo test di soglia l'ho fatto a marzo mo se fosse fallato non saprei. Avendo 40 anni, una soglia a 168 è assolutamente verosimile. Oggi son salito a 173 medi. Fuorisoglia in cima a 184(son stato due minuti piegato sul manubrio a sbuffare come una locomotiva). Ci ho fatto gare intere (brevi, sotto 1h e 30) in mtb a fc media di (leggero) fuorisoglia. Cosa ci trovi di strano?
![]()
a meno che la tua soglia non sia sottostimata per la tua attuale condizione, che non è quella di marzo.Non saprei cosa risponderti sinceramente. Da che gareggio, le gare brevi in mtb ( su strada la Fc media è sempre molto minore), le ho talvolta fatte a Fc di soglia o leggerissimamente oltre. In mtb, in particolare, fare le salite a fc altissime, almeno per me è cosa abbastanza usuale, ma credo tutti quelli del mio livello o di più. Su strada si viaggia molto ma molto più in basso, in mtb, fare una gara di 3 ore poco sotto la soglia media è cosa che mi è quasi sempre capitato, salvo le volte che beccavo la giornata no e non andavo manco a calci. Quest'anno ho fatto la prima in 2h07 a 167 medi, poi 1h51 a 165, 1h24 a 164, 2.35 a 162, 3h5 a 160 (la salita da 1h tonda a 166 medi), 2h52 a 165, 2h16 a 166, 1h05 a 170, ecc.ecc...e preparando una gara diversa (la Maratona) ho quasi sempre fatto fc più basse che in passato.da quello che so, per definizione la soglia la si riesce a tenere dai 20 ai 40 minuti, a seconda del livello di allenamento e dalla tipologia, che per il tipo di gare e il livello tuo è comprensibile che sia spostato sui 40...per cui 5 bpm al di sopra per 48 minuti mi sambra tantoa meno che la tua soglia non sia sottostimata per la tua attuale condizione, che non è quella di marzo.
Io comunque dopo 25 minuti in soglia alzo bandiera bianca![]()
bè in gara lo si può capire che uno osa un pò di piu..........