Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
mi ero perso tra dottori, ferie e pronto soccorso!!
tanto per il raduno di ottobre non è richiesto il picco di forma :mrgreen:
Giggi,avevo strappato un 1200 di vam su Marzia,che seppur corta è bella tosta(è una salita,non una nana formosa:mrgreen:) salendo dai colli di montebove......
Domenica chi c'ho nel mirino,non mi ha staccato a Tolfa,ma diciamo che l'importante per quest'anno era ri-pedalare e ad agosto ho temuto per questo.........................
certo che 24 minuti a 186 bpm di media,denotano che la voglia di stringere i denti non mi manca,infatti mi si è rotto un ponte:bua::bua:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Giggi,avevo strappato un 1200 di vam su Marzia,che seppur corta è bella tosta(è una salita,non una nana formosa:mrgreen:) salendo dai colli di montebove......
Domenica chi c'ho nel mirino,non mi ha staccato a Tolfa,ma diciamo che l'importante per quest'anno era ri-pedalare e ad agosto ho temuto per questo.........................
certo che 24 minuti a 186 bpm di media,denotano che la voglia di stringere i denti non mi manca,infatti mi si è rotto un ponte:bua::bua:

praticamente stai cadendo a pezzi! :mrgreen:

è una salita,non una nana formosa:mrgreen:

:)))::)))::))):

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
;nonzo% sei caduto ultimamente?

Ad Alba Adriatica - bellissima Gf mari&monti - son caduto ad 8 all'ora, sull'ultimo tornante. Un rigagnolo attraversava l'asfalto asciutto ... ho tirato troppo il freno anteriore ... e puoi immaginare :bua:

A Rieti - Gf dei Monti reatini - son caduto tra i 10 e i 15 Km/h - curva a 90° con sbandieratore ... staccata lunga ... son finito in braccio allo sbandieratore ... :-x:mrgreen:

L'altra settimana mi si è incastrata la ruota in una fessura dell'asfalto vicino Villa Ada, tra i 5 e i 10 km/h .. non mi ero mai fatto così male .. so tutto sgarato. Il pomeriggio stesso mi son fatto 100km. a ferite aperte ... stavo a rosicà :mrgreen:

Gigi - più in generale - mi dice - anche giustamente - che sono un pò spericolato .... e che per il bene mio e degli altri forse è meglio che uso un po' di prudenza ... è un bravo ragazzo ed ha pienamente ragione ... :eek:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ad Alba Adriatica - bellissima Gf mari&monti - son caduto ad 8 all'ora, sull'ultimo tornante. Un rigagnolo attraversava l'asfalto asciutto ... ho tirato troppo il freno anteriore ... e puoi immaginare :bua:

A Rieti - Gf dei Monti reatini - son caduto tra i 10 e i 15 Km/h - curva a 90° con sbandieratore ... staccata lunga ... son finito in braccio allo sbandieratore ... :-x:mrgreen:

L'altra settimana mi si è incastrata la ruota in una fessura dell'asfalto vicino Villa Ada, tra i 5 e i 10 km/h .. non mi ero mai fatto così male .. so tutto sgarato. Il pomeriggio stesso mi son fatto 100km. a ferite aperte ... stavo a rosicà :mrgreen:

Gigi - più in generale - mi dice - anche giustamente - che sono un pò spericolato .... e che per il bene mio e degli altri forse è meglio che uso un po' di prudenza ... è un bravo ragazzo ed ha pienamente ragione ... :eek:
bè in gara lo si può capire che uno osa un pò di piu..........

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

Ho notato che durante la nostra uscita sabato scorso, qualche rischio di troppo lo hai preso, specie in discesa, credo che tra noi non ne valga la pena, tanto poi in fondo ci si raduna tutti, per cui...... in gara è un'altra cosa, sempre se è in gioco un buon piazzamento altrimenti anche lì perchè rischiare l'osso del collo?:wacko:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
... tanto poi in fondo ci si raduna tutti...

Ho notato ... Prima di Velletri ci si è fermati almeno tre volte. A Rocca Massima son partito per fare l'ascesa per benino e sui 2/3 della salita Rosario - giustamente - ha cominciato a chiamarmi ripetutamente al telefono ... mi son fermato ... il vostro amico stava poco bene (spero tutto bene per lui) ... 30 minuti su a Roccamassima ad aspettare ... e poi siete arrivati compatti come un treno ....

diciamo che anche io dopo un po' ero poco sereno .. anche se ho cercato di non darlo a vedere ... e avendo agganciato il pedale sotto casa alle 6.30 speravo di tornare a casa almeno per le due ... :wacko:

Io dopo aver centrato un maremmano a 60 orari non ci provo piú ad esagerare in discesa...

Quotone.. la storia che mi hai raccontato è incredibile .. fortuna che almeno hai recuperato fisicamente ed economicamente

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'assassin.....ato :wacko: torna sempre sul luogo del delitto :mrgreen:

image.php

Il palo lo stavo reggendo perchè c'era vento e avevo paura che se lo portasse via il vento :==

Qui l'album: [URL="http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=6804"][url]http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=6804[/URL][/URL]
p.s. tolti 2'40" rispetto al tempo fatto alla MdD. Che sarebbe giusto quel che serve in ottica 2014. Ma situazione totalmente diversa ovviamente. Stavolta ci sono arrivato con "appena" 1600 d+ fatti, ma a spasso e soprattutto poi era tutta discesa sino a Cortina, non avevo un Falzarego/Valparola da dover ancora fare, sennò una fc media (su oltre 48') di +5 in fuorisoglia con una punta allo sprint di +16:wacko:, non l'avrei fatta. A farla in gara, mi avrebbero tumulato là :prega:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
L'assassin.....ato :wacko: torna sempre sul luogo del delitto :mrgreen:

image.php

Il palo lo stavo reggendo perchè c'era vento e avevo paura che se lo portasse via il vento :==

Qui l'album: [URL="http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=6804"][url]http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=6804[/URL][/URL]
p.s. tolti 2'40" rispetto al tempo fatto alla MdD. Che sarebbe giusto quel che serve in ottica 2014. Ma situazione totalmente diversa ovviamente. Stavolta ci sono arrivato con "appena" 1600 d+ fatti, ma a spasso e soprattutto poi era tutta discesa sino a Cortina, non avevo un Falzarego/Valparola da dover ancora fare, sennò una fc media (su oltre 48') di +5 in fuorisoglia con una punta allo sprint di +16:wacko:, non l'avrei fatta. A farla in gara, mi avrebbero tumulato là :prega:

ma ci si riesce fisiologicamente a stare 48 minuti fuori soglia? non è che è sottostimata? ;nonzo%

comunque 2e40 di differenza è poco, vuol dire che alla mdd sei andato comunque fortissimo aldilà delle pessime sensazioni che hai avuto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
ma ci si riesce fisiologicamente a stare 48 minuti fuori soglia? non è che è sottostimata? ;nonzo%............
Beh, l'ultimo test di soglia l'ho fatto a marzo mo se fosse fallato non saprei. Avendo 40 anni, una soglia a 168 è assolutamente verosimile. Oggi son salito a 173 medi. Fuorisoglia in cima a 184 :wacko: (son stato due minuti piegato sul manubrio a sbuffare come una locomotiva). Ci ho fatto gare intere (brevi, sotto 1h e 30) in mtb a fc media di (leggero) fuorisoglia. Cosa ci trovi di strano?;nonzo%

............

comunque 2e40 di differenza è poco, vuol dire che alla mdd sei andato comunque fortissimo aldilà delle pessime sensazioni che hai avuto
Scherzi? 2.40 sono parecchi invece. Sul Giau ho fatto il 179° tempo, con 2.40 in meno avrei fatto il 73°. Parliamo di un 5.33% di differenza. Prendi una tua gara qualsiasi e togli dal tuo tempo un 5.33% e vedi che classifica ti viene fuori. ;-). E se quella percentuale la togli solo dalle salite, magari guadagni ancor di più, perchè ti trovi con gruppi che camminano molto di più e che in piano ti portano semi a spasso.
Anche se come detto sono spiegati da condizioni di approccio migliori. Certamente la gamba era meglio a giugno. Probabilmente anche il peso (non ho la bilancia quassù, ma mi sa che.....:bua:).
La maggior sofferenza di allora, anche da come ci si arriva e pure dal clima. Oggi era clima ideale o quasi per salire, ma si saliva in estivo. Il 30 giugno c'erano 30 cm di neve a bordo strada e una temperatura di almeno 10° in meno di oggi.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Beh, l'ultimo test di soglia l'ho fatto a marzo mo se fosse fallato non saprei. Avendo 40 anni, una soglia a 168 è assolutamente verosimile. Oggi son salito a 173 medi. Fuorisoglia in cima a 184 :wacko: (son stato due minuti piegato sul manubrio a sbuffare come una locomotiva). Ci ho fatto gare intere (brevi, sotto 1h e 30) in mtb a fc media di (leggero) fuorisoglia. Cosa ci trovi di strano?;nonzo%

da quello che so, per definizione la soglia la si riesce a tenere dai 20 ai 40 minuti, a seconda del livello di allenamento e dalla tipologia, che per il tipo di gare e il livello tuo è comprensibile che sia spostato sui 40...per cui 5 bpm al di sopra per 48 minuti mi sambra tanto :wacko: a meno che la tua soglia non sia sottostimata per la tua attuale condizione, che non è quella di marzo.

Io comunque dopo 25 minuti in soglia alzo bandiera bianca :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
da quello che so, per definizione la soglia la si riesce a tenere dai 20 ai 40 minuti, a seconda del livello di allenamento e dalla tipologia, che per il tipo di gare e il livello tuo è comprensibile che sia spostato sui 40...per cui 5 bpm al di sopra per 48 minuti mi sambra tanto :wacko: a meno che la tua soglia non sia sottostimata per la tua attuale condizione, che non è quella di marzo.

Io comunque dopo 25 minuti in soglia alzo bandiera bianca :mrgreen:
Non saprei cosa risponderti sinceramente. Da che gareggio, le gare brevi in mtb ( su strada la Fc media è sempre molto minore), le ho talvolta fatte a Fc di soglia o leggerissimamente oltre. In mtb, in particolare, fare le salite a fc altissime, almeno per me è cosa abbastanza usuale, ma credo tutti quelli del mio livello o di più. Su strada si viaggia molto ma molto più in basso, in mtb, fare una gara di 3 ore poco sotto la soglia media è cosa che mi è quasi sempre capitato, salvo le volte che beccavo la giornata no e non andavo manco a calci. Quest'anno ho fatto la prima in 2h07 a 167 medi, poi 1h51 a 165, 1h24 a 164, 2.35 a 162, 3h5 a 160 (la salita da 1h tonda a 166 medi), 2h52 a 165, 2h16 a 166, 1h05 a 170, ecc.ecc...e preparando una gara diversa (la Maratona) ho quasi sempre fatto fc più basse che in passato.
Può anche darsi che l'altitudine influisca. Tendo a pensare che ora, essendo ben più stanco di marzo (un mese di Dolomiti e l'altro ieri reduce dalle 3 Cime), la soglia possa essersi semmai abbassata, non alzata rispetto a marzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.